L'isola dei favolosi

Mondadori

News/uscite/e tanto altro..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paranoia_
     
    .

    User deleted


    News: OSCAR MONDADORI A -30

    Uno sconto da brivido quello che dal 4 marzo al 9 aprile gli Oscar Mondadori propongono sugli oltre 4000 titoli della collana. Per oltre un mese sarà possibile acquistare ogni Oscar con un vantaggiosissimo sconto del 30%.

    vi conviene fare una bella scorta tongue.gif


    image

    IL LIBRO DELLA SETTIMANA:

    La Bibbia d'argilla

    Julia Navarro


    Roma, 2002. Nella basilica di San Pietro un distinto signore dai capelli bianchi s’inginocchia a chiedere un impossibile perdono: «Padre, ammazzerò un uomo» rivela al confessore. Poi si dilegua nella folla, abbandonando vicino al confessionale un quotidiano aperto sulla notizia di un prestigioso convegno di archeologia. Un nome, fra quelli degli oratori, è cerchiato in rosso: Tannenberg. Poco dopo, una giovane studiosa stupisce una scettica platea facendo una rivelazione sensazionale: sostiene di avere le prove che Abramo dettò il racconto della Genesi a uno scriba, il quale lo incise su tavolette d’argilla. Suo nonno, Alfred Tannenberg, un potente uomo dagli oscuri trascorsi, emigrato dalla Germania in Medio Oriente, custodisce due di questi eccezionali reperti. La Bibbia d’argilla.
    Dopo il successo di La fratellanza della Sacra Sindone, Julia Navarro si conferma narratrice di classe, capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. E con La Bibbia d’argilla ci regala un thriller appassionante e crudo che, sullo sfondo della drammatica realtà contemporanea e della storia recente, affonda lo sguardo in una micidiale miscela di odio, ambizione e potere.


    image


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Grazie smile.gif


    eheheh dovrebbe leggerlo Spacca questo post wink.gif
     
    Top
    .
  3. vernon
     
    .

    User deleted


    MANI SPORCHE. COME TANGENTOPOLI HA UCCISO MANI PULITE
    di Peter Gomez Gianni Barbacetto Marco Travaglio
    edizioni Chiare Lettere
    prezzo 19,60

    Gli autori riprendono il discorso interrotto con mani Pulite, La vera storia e ricostruiscono in un nuovo libro le vicende della politica e dell'illegalità nel quinquennio di Berlusconi e nel primo anno del governo Prodi: sei anni, dal 2001 al 2007, improntati alla più trasversale continuità nella difesa dell'impunità delle classi dirigenti e nella lotta, prima aperta e ora camuffata, all'indipendenza della magistratura. Le leggi vergogna berlusconiane, l'ultima fase dei processi "toghe sporche" con le incredibili manovre quotidiane per farli saltare, le nuove indagini in tutt'Italia sui rapporti fra politica, alta finanza, corruzione e mafia. Ai casi Berlusconi, Previti, Andreotti, Dell'Utri, Cuffaro si sono aggiunte le indagini sui furbetti del quartierino e le scalate bancarie, i grandi crac Cirio e Parmalat, le inchieste di Potenza, le nuove mazzette della malasanità, le commissioni Mitrokhin e Telekom Serbia, le nuove deviazioni dei servizi segreti e l'uso dello spionaggio a fini politici, fino alla vittoria risicata dell'Unione e al tradimento delle promesse elettorali: Mastella alla Giustizia, nuovi inciuci destra-sinistra, in vigore tutte le leggi vergogna, riabilitazione di Craxi, indulto extralarge con la scusa del sovraffollamento delle carceri. E, sullo sfondo, un nuovo sistema di corruzione basato sempre meno sul passaggio di denaro e sempre più sui conflitti d'interessi, sulle tangenti virtuali e sugli scambi "in natura". Il diario quotidiano di un paese bloccato dall'eterna classe dirigente del Gattopardo.

     
    Top
    .
2 replies since 12/3/2006, 14:56   159 views
  Share  
.
Top
Top