L'isola dei favolosi

TEST: SEI UN VERO AMICO ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
     
    .

    User deleted


    TEST: SEI UN VERO AMICO ?


    Siete capaci di avere un rapporto profondo di amicizia, che sia al contempo anche solido, sincero e possibilmente duraturo ? Oppure non credete nell'amicizia e magari la usate solo per convenienza, senza essere disposti a nessun sacrificio?
    Rispondendo con sincerità alle domande del test, scoprirete che ruolo occupa l'amicizia nella scala dei vostri valori e scoprirete come siete visti dai vostri amici.



    www.paginainizio.com/test/amicizia/index.htm
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    PROFILO: AFFIDABILI

    L' Amicizia è per te un valore fondamentale e si scrive sempre con la A maiuscola, è importante e gratificante come l'amore se non di più.
    Ti senti vitale e ben accetto/a solo all' interno del tuo gruppo di amici. Faresti di tutto per una cara amico, e questo traspare chiaramente.

    Attenzione... però: essere innamorati dell' amicizia può privarti di autonomia affettiva e di giudizio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    PROFILO: DISINTERESSATI

    L' amicizia non sta esattamente al vertice della graduatoria delle cose importanti della tua vita.
    Siete un pò scettici e disillusi. Certo, hai amici e amiche, tuttavia non ti abbandoni mai completamente a un rapporto di complicità e confidenza.

    Tutto resta superficiale e freddo. Forse una grossa delusione ti ha convinto a non aprire mai più, totalmente, il tuo cuore se non ad una persona che non sia il tuo partner.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Ma vuoi vedere che questo test quasi ci prende??!


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    :si: infatti ho smesso di credere all'amicizia poco dopo le medie :lol: e da allora non c'è stato nessuna/nessuno che mi abbia dimostrato il contrario
     
    Top
    .
  6. gineprone
     
    .

    User deleted


    DISINTERESSATI

    L' amicizia non sta esattamente al vertice della graduatoria delle cose importanti della tua vita.
    Siete un pò scettici e disillusi. Certo, hai amici e amiche, tuttavia non ti abbandoni mai completamente a un rapporto di complicità e confidenza.

    Tutto resta superficiale e freddo. Forse una grossa delusione ti ha convinto a non aprire mai più, totalmente, il tuo cuore se non ad una persona che non sia il tuo partner.

    TUTTO GIUSTO!

    non credo troppo anzi sono diffidente nei confronti degli amici
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gineprone @ 22/12/2012, 19:41) 
    non credo troppo anzi sono diffidente nei confronti degli amici

    Ho capito solo questo dall'amicizia, che bisogna sempre e comunque conservare una buona dose di egoismo ed avere un qualsiasi guadagno, morale o fisico o pecuniario, altrimenti se dai e ti dai incondizionatamente, rischi di fare l'idiota e vieni inevitabilmente abbandonato da chi si dichiara amico.
     
    Top
    .
6 replies since 17/12/2012, 14:27   139 views
  Share  
.
Top
Top