L'isola dei favolosi

Gli scienziati: le donne sono più intelligenti degli uomini.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
     
    .

    User deleted


    Gli scienziati: le donne sono più intelligenti degli uomini. "Grazie, Darwin". "Meglio così"
    Le donne sono più intelligenti degli uomini. A "certificarlo" è uno dei più grandi esperti di QI, il neozelandese James Flynn. Un sorpasso avvenuto negli ultimi decenni, grazie alla modernità che ha costretto il gentil sesso a diventare "multitasking"

    Si impone un quesito: che cosa ne pensano l'Uomo e la Donna? La risposta nella rubrica "Affari di sessi". Visto da lui e visto da lei: due cronisti, un uomo e una donna, di Affaritaliani.it dicono la loro sulla guerra dei sessi

    LA RICERCA: Le donne sono piu' intelligenti degli uomini. Non da sempre, ma solo negli ultimi decenni, grazie alla modernita' che le ha costrette a diventare "multitasking", ossia assolvere contemporaneamente piu' compiti. Le donne da anni non sono piu' solo mamme e donne di casa ma anche professioniste impegnate - duramente - nel mondo del lavoro. Questo risultato emerge in base all'analisi dei test sul quoziente intellettivo (QI) molto in voga nei paesi anglosassoni. Test nei quali le donne, per la prima volta, hanno superato gli uomini. Lo studio e' opera di uno dei piu' grandi esperti di QI, il neozelandese James Flynn, secondo quanto riporta il Sunday Times. Un secolo fa le donne hanno sempre fatto registrare punteggi piu' bassi di almeno cinque punti rispetto agli uomini, tanto da convincere gli psicologi che vi fossero delle differenze genetiche alla base di un tale 'gap'. La differenza, negli ultimi anni, si e' andata sempre piu' assottigliando, fino ad oggi, quando c'e' stato il sorpasso "Negli anni e' cresciuto il quoziente intellettivo di entrambi i sessi, come conseguenza della modernita': la vita piu' complessa sfida il nostro cervello che si adatta e aumenta le nostre capacita'. Ma il QI delle donne e' cresciuto piu' in fretta", ha spiegato Flynn, secondo il quale "l'effetto della modernita' sulle donne sta appena cominciando a farsi sentire.

    VISTO DA LEI
    di Maria Carla Rota

    C'è voluto un bel pezzo, dobbiamo ammetterlo. Decenni, secoli, millenni. Ma la pazienza e la tenacia alla lunga pagano. Finalmente le donne sono riuscite a dimostrare la loro superiorità. Certificata nero su bianco dal maggior esperto di Quoziente Intellettivo al mondo. C'è una sola cosa da dire, a questo punto: grazie, Darwin. Lui l'aveva detto e noi abbiamo sempre saputo che aveva ragione: "Gli organismi di una stessa specie si evolvono gradualmente nel tempo attraverso il processo di selezione naturale", recita la sua teoria. Insomma, in parole povere: sopravvive il più forte, fisicamente o, in questo caso, psicologicamente. Più il gioco si è fatto duro, più siamo diventate vincenti. La modernità ci ha chiesto di essere multitasking e noi ci siamo adeguate all'evoluzione dei tempi. Lavoro d'ufficio, mansioni casalinghe, cura del marito, gestione dei pargoli: nulla ci ferma, nulla ci preoccupa. Anzi, quello che non uccide fortifica, per usare un verso pop di Tiziano Ferro.

    _______________________________________________________________________________________

    VISTO DA LUI

    di Lorenzo Lamperti

    E chi l'ha detto che è meglio essere intelligenti? Soprattutto ai giorni nostri. Basta guardarsi intorno, spesso anche allo specchio. E non è che si vedano queste gran cime, specialmente nei posti di responsabilità. Diciamo che non sempre, per usare un eufemismo, fanno strada i più intelligenti. Anzi, quasi mai. Specialmente in Italia, meglio essere un pelino meno svegli e brillanti. Furbi, ecco quello sì. E allora chi se ne importa se è stato dimostrato che le donne sono più intelligenti degli uomini. Bene, è la prova della loro subordinarietà. Sì, perché la società del XXI secolo si poggia sull'idiozia. Le donne, in quanto intelligenti, non potranno che occupare un ruolo marginale e sottoposto a quello degli uomini. Ovviamente di quelli più stupidi. Senza contare che il fatto che gli uomini sono meno intelligenti è una prova della loro integrità morale. D'altra parte, come diceva qualcuno, "chi è intelligente può sempre fingere di essere un deficiente. Il contrario è praticamente impossibile". E allora avanti così, donne intelligenti governate da uomini stupidi. Tutti gli uomini, pardon tutte le donne, del deficiente.

    http://affaritaliani.libero.it/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    :blblbl: è chiaro c'è un abisso ... nonostante siamo poche ad essere intelligenti .... molte abbassano la media di brutto.. quelle per esempio che son tutte frizzi lazzi e roccocò piene di Bacini tesorini e di TVB .. :lol: e menomale non han preso quelle a campione :rofl:
     
    Top
    .
1 replies since 3/10/2012, 14:55   21 views
  Share  
.
Top
Top