L'isola dei favolosi

Tradimento: donne perdonano di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
     
    .

    User deleted


    Tradimento: donne perdonano di più



    Un sondaggio, commissionato da un’azienda inglese di lavanderie condotto su 2mila adulti, ha rivelato che sono le donne ad essere disposte a porgere “l’altra guancia” nella coppia. I dati ricavati dall’inchiesta parlano chiaro: il 53% per cento delle donne intervistate si è detto disposto a perdonare uno o due tradimenti, mentre dalla parte maschile i disponibili alla riconciliazione sono appena il 13%.

    Sembra infatti che il gentil sesso consideri l’infedeltà come “incidente di percorso” accettabile in una relazione, a patto che non si arrivi alla terza scappatella. Il dato è stato confermato da Susan Fermor, portavoce del gruppo di tintorie Mr. Beckman, che ha dichiarato che le donne inglesi sono sì disposte a perdonare i loro fidanzati/mariti, a patto che le infedeltà non superino il limite di 3, altrimenti si dicono risolute nel dire addio al partner fedifrago.

    Nonostante le reazioni diverse dei due sessi, una volta scoperte le corna c’è un dato che mette d’accordo maschi e femmine: l’89% degli intervistati è convinto che il tradimento sia l’ostacolo più difficile da superare se si tenta di salvare una relazione stabile. Quali sono allora le cause di questi tradimenti? Trascuratezza, romanticismo scomparso o eccessivo tempo passato al lavoro o con gli amici.
    Come si comportano invece gli italiani di fronte a questo fenomeno di coppia? Un sondaggio del 2009, realizzato dallo psicoterapeuta Willy Pasini, ha rivelato che dopo il tradimento le coppie italiane con possibilità di riconciliarsi sono il 50%, mentre il 37% preferisce dire addio al compagno infedele. Il restante 13% ha dichiarato di essere sì disposto al perdono, ma solo dopo una meritata vendetta.

    Attenzione quindi ad essere fedeli nella vita di coppia: la vendetta è piatto che si serve freddo.


    che ne pensate?


    www.alfemminile.com/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    Che non sempre la minestra fredda ha un buon sapore ^_^

    :rofl:




    Vabbè...io comunque penso che insieme a qualcuno ci si sta perchè ci si aspetti la più completa fiducia da ambo le parti tanto da ricevere quanto da poter dare! Sicuramente non tutti avranno la stessa reazione al riguardo, tuttavia invece che vivere con una che ho smesso di amare o che non mi ama più, preferirei mille volte di più metterci d' accordo fin dall' inizio per una eventuale convivenza tra amici!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    ^_^ e' sempre stato e sempre sarà che la donna perdona di più, ..

    poi magari la donna per vendetta ci fa un figlio col prete, come è successo nel mio cortile anni fa, e lo da da mantenere a chi le ha messo le corna per anni... fattosta, che un solo figlio è calvo come lo era il nostro prete, gli altri figli han tutti capelli folti :rofl: che pia donna tutta casa e chiesa :risatona:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*farfallina* @ 17/9/2012, 22:50) 
    fattosta, che un solo figlio è calvo come lo era il nostro prete, gli altri figli han tutti capelli folti :rofl: che pia donna tutta casa e chiesa :risatona:

    Non ho capito che intendi dire
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    la calvizie è ereditaria ^_^
     
    Top
    .
4 replies since 17/9/2012, 09:27   27 views
  Share  
.
Top
Top