L'isola dei favolosi

Fate il pesto con la marijuana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donkey Plus
     
    .

    User deleted


    Disclaimer: mi dissocio completamente da questa ricetta suggerita da Don Gallo.


    Un pizzico della famosa "Maria" aiuterebbe a rendere ancor più succulento il famoso pesto alla genovese.

    Se vi siete sempre chiesti qual è il segreto per ottenere un pesto alla genovese da leccarsi i baffi, il segreto è presto svelato. Nel mortaio oltre a basilico, pinoli e olio deve andarci anche un pizzico di marijuana. Ebbene sì, parola di Don Andrea Gallo. L’uomo ha stupito tutti i partecipanti al 5° campionato del mondo di pesto al mortaio che si è svolto in Via del Campo (resa celebre dall’omonima canzone di Fabrizio De André), nei vicoli di Genova (città per eccellenza del pesto), rivelando quello che è il suo leccornioso segreto.


    Il Don, microfono alla mano, ha lanciato un appello alle persone presenti ad aggiungere un pizzico della famosa “erba” per rendere più succulento il pesto. D’altro canto l’invito proviene da un Don che gestisce insieme ai suoi ragazzi un ristorante, “La Lanterna”, di fronte al Terminal Traghetti a Di Negro, dove sembra che si mangi anche bene e il pesto figura nel menù. Pertanto il suo consiglio potrebbe essere presto seguito dagli amanti della buona cucina.

    A partecipare al campionato mondiale di pesto al mortaio c’erano parecchi volti noti dell’hinterland ligure, tra cui il vincitore. Parliamo di Vittorio Scalzi, ex componente dei New Trolls, che però non ha annoverato la marijuana tra gli ingredienti del suo buonissimo pesto. Che l’agognata liberalizzazione delle droghe leggere possa essere utilizzata a scopi culinari? Staremo a vedere.





    Simona Vitale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    :o: naaa... io non mi fiderei si può benissimo farne a meno, è tanto vasto il campo alimentare perchè rischiare? La parola di un Don, al giorno d'oggi poi, con tutte le porcherie che ogni giorno saltan fuori sul loro conto non è sia tanto credibile :lol:
     
    Top
    .
  3. Donkey Plus
     
    .

    User deleted


    Non mi fido nemmeno io, a parte il fatto che odio la droga.

    Il bello e che a avuto il coraggio di dirlo al 5° campionato di pesto alla Genovese,poi considerato il fatto che ha anche un ristorante ci fa una bella figura a dire di mettere la M.J. al pesto.

    Inoltre per dire che e buona se la metti nel pesto significa che l'hai assaggiata, e un Don (prete) che mangia M.J. non fa una bella figura. imho
     
    Top
    .
2 replies since 12/7/2012, 18:54   49 views
  Share  
.
Top
Top