L'isola dei favolosi

Divorzi a 60 anni raddoppiati negli ultimi anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    I risultati di uno studio del Bowling Green State University dell’Ohio, parlano chiaro e dichiarano che negli anni, il numero dei divorzi tra i coniugi che hanno più di 46 anni è praticamente raddoppiato. I dati sono in aumento dal 1970 ad oggi: le persone divorziate tra i 46 e i 64 anni d’età in quegli anni erano solo il 13% negli Stati Uniti, oggi sono il 26%. Anche in Italia, secondo l'Istat i single ultrasessantenni sono in aumento. I coniugi che dopo trenta o quarant’anni di matrimonio si separano, spesso vivono in un'ambiente familiare conflittuale, vengono a mancare fra i due gli interessi in comune e la voglia di stare ancora bene insieme. Trent'anni fa ci si sposava fermamente convinti di passare tutto il resto della vita insieme, spesso però ci si univa in matrimonio anche senza convinzione o amore, magari solo per cambiare il proprio status economico e sociale o per andare via dalla casa paterna. Oggi i 60 enni tornano single anche per provare l'ebbrezza di una nuova vita e per cedere alle tentazioni delle nuove avventure, perché non è mai tardi per provare nuove emozioni.

    fonte


    :angry: a questo punto fa benone il governo a far andare gli uomini in pensione sempre più tardi gif

    ne ho visti tanti di esempi qui intorno ... si parla di oltre l'85% una percentuale altissima ...vanno in pensione e non si sopportano più... sì perchè stare 24 ore su 24 insieme, mica è facile, :no: ci vuole un tale affiatamento, che se non è supersaldo la coppia scoppia ...

    cominciano ad andare in depressione, rompono i maroni in casa alla moglie e figli, non sanno stare da soli, non sanno trovarsi un diversivo un hobby, essantocielo tutta la vita si aspetta di andare in pensione e quando ci sei non sai che fare?.. fai tutto quello che non ha potuto fare quando lavori no?!!! :angry:

    C'è quello che da quando è andato in pensione (ormai son 5 anni) prende la moglie al mattino e la fa girare per la città dalla mattina alla sera li trovi al confine con Milano, oppure dall'altra parte, sempre a piedi si sono ridotti magri, magri, la moglie è una Santa con la S supermaiuscola, fossi stata io al suo posto lo avrei mandato a quel paese...

    poi li vedi sti pensionati.. tristissimi....in giro che gironzolano senza meta, perchè la moglie li caccia fuori che deve fare qualche mestiere.

    Quello sopra casa mia all'ultimo piano, era talmente depresso che han dovuto, (marito e moglie) trovarsi un lavoretto di pulizie di uffici...
    :puah: ma io non lo so si sta così bene a casa a far niente, che poi non è che si fa niente, si fa quel che ci pare...

    Scommettiamo che con l'aumento dell'età pensionabile, diminuiranno i divorzi degli ultrasessantenni? Sì perchè quando poi andranno in pensione, saranno talmente vecchi che faranno direttamente le valigie per l'ospizio!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Penso che tu abbia ragione... Le persone, gli uomini soprattutto, si trovano persi eppure dovrebbe essere il momento che aspettano da anni.
    Sul fatto che per questo divorziano... beh, non so se è questo il motivo, ma potrei capire! :D
     
    Top
    .
1 replies since 17/3/2012, 00:40   20 views
  Share  
.
Top
Top