L'isola dei favolosi

Come riutilizzare il risotto avanzato: le ricette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ecco qualche idea e qualche ricetta per riutilizzare il risotto avanzato. Spesso, infatti, capita che ci siano degli avanzi in cucina che possono essere facilmente riutilizzati con un po’ di fantasia e creatività. Tra le ricette che potete preparare per riutilizzare il risotto avanzato (bianco o condito): i supplì con mozzarella, la ricetta del risotto al salto e la frittata di riso.



    La ricetta dei supplì con il risotto avanzato

    Come-riutilizzare-il-risotto-avanzato-le-ricette

    Per preparare la ricetta dei supplì con il risotto avanzato occorrono i seguenti ingredienti: del risotto avanzato, due uova intere, una mozzarella, della farina, del pane grattugiato e olio per friggere (q.b.). La preparazione di questa ricetta particolarmente indicata per riutilizzare il risotto avanzato è molto semplice. Per preparare i supplì con il risotto avanzato, prendete un po’ di riso e schiacciatelo sul palmo della mano. Al centro del supplì inserite un po’ di mozzarella e conferitegli una forma sferica. Continuate con questo procedimento fino a terminare completamente il risotto avanzato. Una volta ottenuti i supplì con la mozzarella passateli nella farina poi nelle uova sbattute e infine nel pane grattugiato. Cuocete poi i supplì con il risotto avanzato in olio ben caldo e il gioco è fatto!

    La ricetta del risotto al salto

    preview

    Il risotto al salto è una semplice e gustosa ricetta per evitare sprechi in cucina. Per preparare questa semplice ricetta riscaldate bene una padella antiaderente e ungetela con un po’ di olio o in alternativa con una noce di burro. Versate il risotto avanzato (bianco o condito) nella padella e mescolate per qualche minuto. A questo punto, schiacciate il riso in modo da ottenere uno strato ben compatto di circa 2-3 cm e fate cuocere il tutto per circa 10 minuti. Rigirate il riso facendolo dorare da entrambi i lati. Servite il risotto al salto al naturale oppure se il riso è bollito accompagnatelo con un po’ di ragù.

    La ricetta della frittata con il risotto avanzato

    frittatine-riso-ricetta

    Per riutilizzare il risotto avanzato potete preparare anche una deliziosa frittata. Con questa ricetta potete riutilizzare qualsiasi tipo di risotto di carne, di pesce o di sole verdure. La preparazione è estremamente semplice e veloce. Aggiungete al risotto avanzato lo stesso volume di uova sbattute e aggiustate di sale e di pepe. Amalgamate bene il risotto alle uova e infine cuocete il tutto in padella come una normale frittata. La ricetta della frittata con il risotto avanzata è pronta per essere gustata.
    Si può fare una frittata unica grande o frittatine già dosate in porzioni per una persona


     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2012, 17:23   5290 views
  Share  
.
Top
Top