L'isola dei favolosi

Scrivere la biografia dei nonni per salvare la memoria d’Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Per la serie cominciamo a salvare qualcosa dell'italia che fu, perchè se è vero che fra 50 anni non ci sarà più un italiano in Italia, con tutto sto mischiamento assurdo e selvaggio è giusto che qualcosa rimanga nella storia di un popolo di masochisti, sì masochisti.



    Scrivere libri su ordinazione: la biografia dei nonni per salvare la memoria d’Italia

    In un mondo dominato dalla tecnologia e dalla velocità c’è chi decide di tirare il freno, tornare al vecchio amato libro e qui raccontare le storie dei nonni e degli anziani, per preservare la memoria. L’idea è di Marika Vecchiattini, genovese di 40 anni, esperta di comunicazione aziendale e creatrice di gioielli, che ha deciso di scrivere biografie su ordinazione, raccogliendo i ricordi delle generazioni passate. Racconti, foto, aneddoti e ricordi dei tempi che furono: tutta la vita racchiusa in un libro di 200, 300 pagine grazie all’aiuto della scrittrice che arriva a casa, si siede e ascolta, registra e sceglie le immagini, fino ad assemblare il tutto in una piccola opera.


    Partita da Genova, dove la nuova ghostwriter dei ricordi ha iniziato distribuendo volantini nelle bocciofile, nelle farmacie e in tutti i luoghi dove si incontrano gli anziani della città, l’iniziativa si sta diffondendo in tutta Italia con il passaparola.

    Sono bastati dieci giorni perché arrivasse la prima cliente e stanno arrivando anche altri contratti, pronti a spendere dagli ottocento ai mille euro per dare alla scrittrice i ricordi della loro vita, aspettare che li elabori e sfogliare la propria biografia, per sé e per chi verrà.

    :clap:
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2012, 13:47   14 views
  Share  
.
Top
Top