L'isola dei favolosi

Spaghetti alla chitarra con pomodoro e patè d'olive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous

    Spaghetti alla chitarra con pomodoro e patè d'olive: ricetta Cotto e Mangiato


    image




    Cosa c’è di più buono di un bel piatto di pasta? Diciamoci la verità, possiamo condirla come vogliamo ed è sempre squisita. Anche se nelle diete ipocaloriche è bandita come se fosse veleno, la nostra cara vecchia dieta mediterranea ce la concede, ma sempre con moderazione. Che fare se abbiamo degli ospiti improvvisi a pranzo o a cena con noi? Mettiamo su la pentola dell’acqua e il resto verrà da sè! Tra i primi piatti italiani, la pasta è quella che ci salva in ogni occasione.

    Che ne dite allora di far assaggiare ai vostri ospiti inattesi un bel piatto di spaghetti alla chitarra con pomodoro e patè d’olive? Una leccornia che si prepara in 10 minuti e che soddisfa anche i palati più raffinati. Facciamoci consigliare dalle video ricette di Cotto e Mangiato e non ci pentiremo. Come quando abbiamo preparato degli sfiziosissimi garganelli con zafferano e zucchine e non bastavano per tutti i bis che hanno chiesto a tavola! Con la pasta è sempre così: in qualsiasi modo la condiamo, è difficile resistere alla tentazione di farne una scorpacciata. Indipendentemente se rossa o bianca, la gustiamo con voracità e voglia di vivere. Perchè con un piatto di pasta davanti, siamo tutti più cordiali e vitali, non trovate? Segnatevi, dunque, gli ingredienti per questa ricetta facilissima.



    Procedura e Ingredienti



    Per il sughetto che condirà i nostri spaghetti, tagliano a pezzetti piccoli una cipollae facciamola rosolare con un goccio d’olio. Poi aggiungiamo 3 cucchiai di patè d’olive e una lattina di circa 400 gr di pomodorini pelati, ma se preferiamo possiamo usare anche la passata classica. Aggiungiamo giusto un pizzico di sale e un peperoncino, che in questa salsina ci sta proprio bene.Quanto tempo ci abbiamo messo? 5 minuti scarsi e la nostra salsa saporitissima è già pronta!



    * 1 cipolla
    * 3 cucchiai di patè d’olive
    * 400 gr di pomodorini pelati (una lattina)
    * 250 gr di spaghetti alla chitarra freschi
    * sale e olio quanto basta
    * basilico




    In 10 minuti il piatto di pasta è pronto e avremo messo in tavola un primo tradizionale, veloce e anche molto leggero. In un batter d’occhio…cotto e mangiato!



    continua su: http://donna.fanpage.it/spaghetti-alla-chi.../#ixzz1EtAV9b00
    Fanpage Social Media
     
    Top
    .
0 replies since 22/3/2011, 16:36   24 views
  Share  
.
Top
Top