L'isola dei favolosi

Suad - Bruciata viva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kymma
     
    .

    User deleted



    ho comprato questo libro di sabato, ed il lunedì seguente lo avevo già finito. Parla di una donna nata in Cisgiordania, rimasta incinta prima del matrimonio. E pertanto sarebbe dovuta morire, il cognato la cosparge di benzina e le dà fuoco, ma lei sopravvive e partorisce un neonato sano. Tuttavia i parenti volevano ucciderla definitavamente per salvare il loro onore, ma per fortuna viene salvata da un'associazione umanitaria, così in Europa, Suad, riesce con molte difficoltà a rifarsi una vita. Ora è viva, ha altre 2 figlie, ha ripreso i contatti col figlio, che era stato cresciuto da un' altra famiglia, ma porta sul suo corpo i segni delle orribili bruciature. Quello che mi ha colpito moltissimo, è che, nonostante le percosse, le umiliazioni degli uomini, il suo lavoro da schiava, e il suo decreto di morte, questa donna non ha mai insegnato l' odio ai suoi figli, anzi. E' davvero da ammirare. Leggetelo, belllissimo, crudo, commovente.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Che storia intensa!!! Io non ce l'avrei fatta, non sarei da ammirare, non avrei avuto rispetto per degli esseri che trattano così.

    Mi fai venire in mente quell'egiziano che pulisce le scale nel nostro condominio, quando non ci insultano e ci dicono italiani merda noi ci parliamo pure.. beh lui ha detto che era appena tornato, è stato in egitto, perchè la moglie era incinta e stava male con minaccia di aborto..
    lui adesso non ha fatto niente,
    ma : "appena nasce bambino da tante botte a moglie, perchè lei non ha ubbidito, lui diceva di non uscire... lei uscita .......

    adesso no perchè c'è bambino.. ma prossima volta tante botte"
     
    Top
    .
  3. Co'
     
    .

    User deleted


    che schifo che mi fanno queste persone!!!!!!!io non avrei pieta' x loro
     
    Top
    .
2 replies since 2/9/2010, 12:23   61 views
  Share  
.
Top
Top