L'isola dei favolosi

Fotografie di Pensieri

Il libro di Brazir (Ghostbrazter)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghostbrazter
     
    .

    User deleted


    image


    "Siamo sempre alla ricerca di un senso della vita, capire perché siamo al mondo, cosa dobbiamo fare, come dobbiamo comportarci. È l'interrogativo che ancora una volta si pone anche l'autore di queste poesie, queste "fotografie di pensieri". Sono riflessioni sulla vita, la morte, le persone vicine e lontane, il quotidiano, quello che si cerca e quello che si trova. Sempre alla ricerca del nuovo se stesso, in costante mutazione. Tenta di affermare con le parole quello che gli brucia i pensieri, ma la definizione giusta sfugge sempre, perché le parole, per quanto precise restano imperfette per esprimere il tumulto interiore.[...] Poi ancora la solitudine, il dialogo amoroso, il desiderio, la rabbia, la curiosità. Sbircia di soppiatto gli altri, o li guarda apertamente in faccia per cercare risposte ai suoi interrogativi. Racconta i suoi "frammenti di vita condivisa". Ogni pagina di poesia propone un diverso sguardo sulla realtà che ci circonda. Ci vuol far vedere il bicchiere mezzo pieno, ci invita a vivere intensamente e serenamente, godendo delle piccole meraviglie quotidiane. Usa un linguaggio semplice, immagini quotidiane, niente giri arzigogolati ed esperienze stravaganti. I suoi testi sono lo specchio del vivere di una persona comune che potremmo incontrare per la strada, andando a far la spesa, in coda alla posta, sul treno. Nell'ultima parte del libro si trova un assaggio di altre forme narrative: gli Haiku giapponesi e i racconti brevi. É un altro modo di usare le parole per ribadire gli stessi concetti. Gli Haiku esprimono in modo più schietto e diretto la meraviglia per il quotidiano, mentre i racconti continuano a porre, incessantemente, la domanda: cosa cerchiamo? Una scrittura leggera che regala spunti per riflettere. - Recensione di Marta Lavagnoli, del Writer's Dream

    E questa e' la nota che ho messo nel libro:

    "Ho inseguito un sogno, cercato, studiato, voluto.Mi sono lasciato trasportare dal vento delle emozioni, dalla smania e dalla "voglia".
    Sono arrivato quasi al punto di smettere di sognare perche' "faceva male".
    Poi, in una grigia giornata, ho seguito una nuvola rosa all'orizzonte e ho capito che come lei poteva sfidare i nuvoloni neri, anche io potevo cercare di realizzare almeno in parte il mio progetto.
    Mi sono fidato e il sogno adesso e' qui tra le mie e le vostre mani.
    Ora pero' e' tempo di rincomincare a sognare"


    Si, il sogno si e' avverato: Fotografie di Pensieri e' reale e sul sito di lulu.com si puo' acquistare sia in formato cartaceo che in opzione download. Per collegarsi al sito basta seguire il link
    --> La vetrina di Brazir<--
    Ora il proseguimento del sogno e' quello che il libro non stia solo nella mia libreria ma che possa "vivere" anche nella libreria di qualcun'altro.
    Non lo faccio per guadagnare, gli eventuali introiti (ebbene si, qualcosa come diritto di autore lo percepisco) serviranno per finanziare il sito, il Progetto Fotografie di Pensieri e, mai dovesse succedere, di avanzare qualcosa in beneficenza.
    Credo ancora e molto nel passaparola e mi piacerebbe che "Fotografie di Pensieri" riuscisse ad arrivare " per quello che e' ", un condividere pezzi di vita, sperando di suscitare qualche emozione.

    Presto (spero) il libro sara' acquistabile anche in Italia (sia sul web che in libreria).
    Gia' ora dovrebbe essere possibile acquistarlo in libreria indicando il seguente codice ISBN 978-1-4092-2447-1 e facendolo ricercare tra i libri STRANIERI.

    Se qualcuno avesse problemi per il pagamento online o il riperimento del libro in libreria e volesse comunque acquistare il libro puo' contattarmi via mail brazir72 at gmail.com (o un messaggio qui) che gli forniro' il mio account postepay e le istruzioni per poi sperdirglielo a casa.

    Dimenticavo, il costo del libro e' di 10 Euro piu' le spese si spedizione.

    Ringrazio Angela per lo "spazio" concessomi, anche i sogni piu' "puri" hanno bisogno di pubblicita'.
     
    Top
    .
0 replies since 18/9/2008, 08:43   84 views
  Share  
.
Top
Top