L'isola dei favolosi

Amori infedeli. Psicologia del tradimento

Willy Pasini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Alice...*
     
    .

    User deleted


    image


    Lo rivelano i sondaggi, è una realtà incontestabile, come appare sempre più spesso dai giornali (e non solo dalle riviste scandalistiche): oggi si tradisce molto di più che in passato. E, a dispetto della liberalizzazione dei costumi sessuali, l'infedeltà continua a essere uno dei maggiori motivi di sofferenza nella coppia. Oltre che, naturalmente, la principale causa di separazione o divorzio. Willy Pasini, psichiatra e attento osservatore dei cambiamenti delle coppie in questi ultimi decenni, indaga su quali siano nel ventunesimo secolo le cause psicologiche dell'infedeltà; distingue fra tradimenti maschili e femminili, "d'amore" e "di sesso"; analizza i cosiddetti "tradimenti virtuali", cioè quelli che avvengono solo (o quasi) nelle chat e nel video dei computer, senza che le persone coinvolte si incontrino mai (ma questa è vera infedeltà?); mostra le conseguenze che un tradimento può avere sulla coppia e all'interno dell'ambiente familiare. E soprattutto, attraverso l'analisi di alcuni interessanti casi clinici, offre un aiuto a chi è divorato da sospetti e gelosie. Ma anche a chi vuole perdonare.

    CHE NE PENSATE?
     
    Top
    .
  2. Kasumi90
     
    .

    User deleted


    io dico che sono veri e propri tradimenti perchè anche io (come tanti altri ragazzi della mia età) mi sono innamorata su msn.. ^^" i sentimenti sono identici, come quando conosci una persona dal vivo.. quindi basta che la testa è partita per quella persona, che il tradimento è fatto..
     
    Top
    .
1 replies since 13/4/2008, 08:57   92 views
  Share  
.
Top
Top