L'isola dei favolosi

Le specialità di casa nostra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marystella
     
    .

    User deleted


    il pestoooooooooooo io adoro il pesto!!!!!
     
    Top
    .
  2. Co'
     
    .

    User deleted


    scusa non ci avevo pensato..grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    ma figurati!!! sono io che ho voluto metterle, così lì avranno più visibilità :si: sono cibi tradizionali che meritano
     
    Top
    .
  4. cicciuzzabedda
     
    .

    User deleted


    BRASATO AL BAROLO (PIEMONTE)

    Se avete del barolo provate questa ricetta dal sapore indimenticabile, il brasato al barolo è una carne dalla bontà unica, apprezzerete davvero il sapore e la bontà della carne aromatizzata al barolo che gli consente di avere quel sapore divino ed irresistibile, la ricetta è semplice, il risultato dipende dalla qualità della carne e del vino naturalmente, ma se non avete del barolo e volete comunque preparare la ricetta, potete farlo con un vino rosso che sia buono e secco, ora vediamo la ricetta....

    Ingredienti:

    800 g di carne magra
    50 g di burro
    brandy
    1 bottiglia di Barolo
    carote
    sedano
    cipolla
    rosmarino
    aglio
    alloro

    Preparazione brasato al barolo:

    Prendete un recipiente abbastanza grande e mettete la vostra carne all' interno, versate il vino, un bicchiere scarso di brandy e le varie spezie tagliate in piccole parti (carote, sedano, cipolla, rosmarino, aglio, alloro), lasciate riposare la carne per 24-36 ore in qualsiasi luogo (non in frigo, non in luoghi caldi);
    prendete ora la vostra carne e mettetela sul fuoco in una casseruola dove verserete anche il vino con le spezie (mettete nella casseruola la carne e tutto il resto, vino, spezie...), aggiungete una noce di burro e cuocete la carne almeno 40-50 minuti girandolo di tanto in tanto, il vostro brasato è pronto....

    :) :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Molto semplice .. e dev'essere veramente buona :Zbaware: :Zbaware: :Zbaware:
     
    Top
    .
  6. eros35
     
    .

    User deleted


    io l'avevo già cucinato... la ricetta era quasi identica solo che non avevo il barolo e ho usato il barbera.....devo dire che non è venuta niente male :mangiare:

    la prossima volta vedrò di usare il barolo ;)
     
    Top
    .
  7. cicciuzzabedda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eros35 @ 25/10/2010, 18:01)
    la prossima volta vedrò di usare il barolo ;)

    ottima idea... vedrai che cambia in meglio :rolleyes:
     
    Top
    .
21 replies since 26/11/2007, 12:00   443 views
  Share  
.
Top
Top