L'isola dei favolosi

Gnocchi di zucca e di ricotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eros35
     
    .

    User deleted


    GNOCCHI DI ZUCCA
    Ingredienti: (per 6 persone)
    - 1 kg di zucca
    - 100 g di farina
    - 2 uova
    - 100 g di pan grattato
    - 50 g di parmigiano
    - noce moscata
    - sale

    Pulite la zucca, tagliatela a pezzi e cuocetela in forno per una quarantina di minuti. Io l'ho cotta nel microonde perchè ci mette decisamente meno e alla fin fine viene uguale. Schiacciatela con una forchetta o con il passaverdure e mescolatela a tutti gli altri ingredienti. Come dicevo è difficile dire quali sono le dosi giuste, dipende dalla zucca, la cosa importante è non mettere troppa farina perchè poi diventano pesanti. Una volta che l'impasto è pronto ricavate gli gnocchi e cuoceteli nell'acqua salata fino a che non vengono a galla. Condite con burro fuso e salvia.

    BUONISSIMI
    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Gnocchi di ricotta con verdurine

    Questi gnocchi hanno avuto un successone.. provateli!

    Per gli gnocchi: impastate 250 g di ricotta con 150 g di farina, 50 g parmigiano, 2 uova, un pizzico di noce moscata e un pizzico di sale. Formate gli gnocchi e fateli cuocere nell'acqua salata (con un goccio d'olio, così non si attaccano) fino a che non vengono a galla.

    Per il condimento: tagliate a dadolini una carota, un peperone, un pomodoro e due zucchine, poi fatele soffriggere nell'olio con uno spicchio d'aglio (o se preferite con la cipolla) assieme ai piselli. Ovviamente le proporzioni delle verdure possono variare in base ai vostri gusti. Fate cuocere per 20-30 minuti, regolando di sale e aggiungendo ogni tanto un po' d'acqua ed eventualmente un pezzetto di dado vegetale.

    bonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :a11..gif:
     
    Top
    .
  2. @marygio@
     
    .

    User deleted


    Eros li ho provati e avevi ragione sono buonissimiiiiiii :winner.gif:
     
    Top
    .
  3. @marygio@
     
    .

    User deleted


    Eros perchè non metti altre ricette ? :f253.gif: sfaticatoooooooo :culcos.gif:
     
    Top
    .
2 replies since 20/9/2007, 20:24   80 views
  Share  
.
Top
Top