L'isola dei favolosi

Me lo presti??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Vi ricordavate tanti anni fa che c'era l'abitudine di prestare le cose ad amici parenti e/o vicini di casa??? questa cosa mi ha fatto sempre arrabbiare.. mio povero papà era buono come il pane.. e la gente se ne aprofittava.. io facevo delle furiose litigate con lui ma regolarmente ciò che prestava non tornava mai indietro. Si chiama Pietro si diceva... "sì, non ti preoccupare" risposta classica.

    I problemi che nascevano per riavere le cose erano di due generi; ricordarsi che cosa si era prestato e soprattutto a chi.
    Alcune cose me le ricordo ancora adesso soprattutto cose attrezzi di un certo valore e allora non è che si navigasse nell'oro si faceva la spesa con il libretto da segnare e a fine mese si saldavano i conti.. quindi era fatica comprare alcune cose che servivano per poi prestarle e non vederle più :(
    Ho sviluppato una tale avversione ....che oggi non presterei neanche uno spillo .. a nessuno...
    A voi non è mai capitato? :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Ieri mi hanno bussato per due bustine di lievito e un pò di latte.....

    Io ho una vicina che chiede cose di cucina, ma anche attrezzi con una media di ... una volta ogni 10-15 giorni.
    La settimana scorsa è stata la volta dello sturalavandino... :B):

    Gliele presto.... non me le riporta se sono cose "deperibili", se sono attrezzi, l'80 % delle volte si!. Magari mi dà qualcosa che le avanza di cui farei volentieri a meno, tipo una fetta del dolce per il quale mi ha chiesto il lievito... ma sono rassegnata! :rolleyes:

    Io non chiedo MAI! A qualsiasi costo, non chiedo!!






    Scusa la curiosità.... perchè in questa sezione??




    Non è che mi presteresti un pò di rucola????????? :bacino:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Scusa la curiosità.... perchè in questa sezione??

    perchè ora qua l'abitudine di chiedere le cose in prestito non c'è più ritenevo fosse una cosa del passato.

    CITAZIONE
    Non è che mi presteresti un pò di rucola?????????

    te la regalo.. :si: image


    cresce a dispetto .. estirpo direttamente le piante altrimenti diventa un bosco

    vuoi quella smisga o seibegda?

    Tradotto dal romagnolo

    vuoi quella domestica o quella selvatica?

    io preferisco la smisga .. la seibegda ha la foglia troppo fine e di sapore troppo forte :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    perchè ora qua l'abitudine di chiedere le cose in prestito non c'è più ritenevo fosse una cosa del passato.

    Sarei curiosa di sapere se qualcuno dice la sua... perchè che l'arte del chiedere in prestito si sia estinta, mi suona nuova! <_<


    CITAZIONE
    vuoi quella domestica o quella selvatica?

    Si può un pò e un pò?? :P
    Così faccio il confronto!!

    Tende a crescere anche nei miei vasi, ma la tiro via perchè mi "ruba" posto prezioso.
    Ma non so quale è....... :D

     
    Top
    .
  5. mat7721
     
    .

    User deleted


    Col trucco del Me lo presti, mi sono perso una marea di libri, cd e videocassette... ma anch'io non sono stato molto corretto in passato... :P
     
    Top
    .
4 replies since 1/6/2007, 12:58   334 views
  Share  
.
Top
Top