L'isola dei favolosi

Pasta fredda a regola d'arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous

    image



    In estate è il pasto ideale per un pranzo veloce o per un pic-nic in riva al mare. La pasta fredda è un piatto facile da fare e con mille varianti per il condimento, ma bisogna far attenzione ad alcuni particolari se non si vuole rovinare questa pietanza estiva.
    Per prima cosa non andrebbe preparata con troppo anticipo per non rendere troppo forte il sapore dei condimenti.
    A fine cottura passatela sotto l'acqua fredda tenendola sempre nello scolapasta. Ideale con pomodori freschi e basilico, mais e pachino oppure ruchetta e pinoli. La migliore pasta fredda si realizza con la pasta corta o il riso che non scuoce. Per insaporire aggiungete cubetti di mozzarella o scamorza affumicata in base ai gusti.

    :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Guarda... Dopo i polpi e la pastiera.... stavolta non faccio nessuna obiezione!!!! ;) ^_^

    (Pregasi non dire "era ora!") :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Obietta obietta pure!!! :felice: :felice: :felice:

    L'esperta in cucina sei più tu di me.... :si:

    cerco d'imparare qualcosa.. visto che mammà in eredità non mi ha lasciato una grande esperianza oltre che saper fare a regola d'arte una buona polenta per il resto.... lassame perdere.. :rolleyes:
    :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


    Ma c'avrà un pregio nascosto 'sta donna (mammà) ??? lo scoprirò prima o poi :risatona:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Sbrigati a scoprirlo!!! :si: :si: :si:


    Comunque tu hai un'idea sbagliata sulle mie doti culinarie! Mi manca l'amore per la cucina! :fischio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    anche io amo di più mangiare che far da mangiare :P

    Ma ho un marito che ha l'amore per la cucina e anche se faccio da cavia fin'ora sono ancora viva.. ed è tutto buonissimo (anche pechè è già pronto :si: )
    però non è un cuoco improvvisato.. quando ha fatto il militare.. non sapeva marciare lo hanno messo in cucina ha fatto 18 mesi di aiuto cuoco.. alla mensa ufficiali spesso il cuoco era assente quindi era proprio lui che dirigeva tutto... mi ha raccontato che in 18 mesi era aumentato 20 chili :o:
     
    Top
    .
4 replies since 30/8/2006, 22:14   111 views
  Share  
.
Top
Top