L'isola dei favolosi

Insulti e minacce sul social network, quattordicenne si suicida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,207

    Status
    Anonymous
    "Se muori nessuno se ne accorgerà", "bevi candeggina". Dopo aver ricevuto per giorni messaggi di insulti Hanna, ragazzina inglese di 14 anni, si è uccisa

    computer-ap-367-17 Non ce l'ha fatta a reggere il peso di tutti quegli insulti e così ha deciso di togliersi la vita, a soli 14 anni. Hannah, studentessa inglese modello, era diventata bersaglio dei troll sul sito Ask.fm. La ragazzina si era iscritta al sito per scambiare messaggi anonimi con altri utenti. In pochissimo tempo era diventata oggetto di ogni tipo di insulto. "Mucca, t...a, se muori nessuno se ne accorgerà", erano solo alcune delle frasi che Hannah riceveva tutti i giorni sulla sua bacheca. Secondo un amico qualcuno le avrebbe anche suggerito come farla finita, invitandola "a bere candeggina". Qualcuno ora parla di segnali evidenti del disagio della ragazza, ma nessuno poteva immaginare che potesse arrivare a tanto. Il giorno prima di morire la ragazzina ha postato su Facebook un messaggio con una chiara richiesta di aiuto: "Pensi di voler morire ma in realtà vuoi solo essere salvata".

    MESSAGGI ANONIMI - Il padre, sconvolto, ha iniziato una campagna contro il sito con il tentativo di chiuderlo definitivamente per evitare che qualcun altro possa andare incontro alla tragedia che lui e la sua famiglia sta vivendo. Sul web è stata già lanciata una raccolta firme e una pagina in suo ricordo. Sono in migliaia a iscriversi a siti come Ask.fm., un social network, disponibile anche in italiano, la cui società fa base in Lettonia, serve apparentemente per scambiarsi domande e risposte su vari argomenti.
    Consente però agli utenti di mandare messaggi in forma anonima diventando un mezzo tra i ragazzini per comunicare. E soprattutto per scambiarsi insulti. Le domande possono essere fatte sia in forma testuale che video, e possono essere dirette sia ad una particolare persona o direttamente a tutta la community. Ask.fm nel giugno 2012 dichiarava oltre 60 milioni di utenti e in Italia occupa la posizione 128 nella classifica dei siti più visitati. In Gran Bretagna sono già 4 i ragazzini che si sono tolti la vita dopo aver navigato su questo sito.
    (Affaritaliani.it)

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2013, 13:06   25 views
  Share  
.
Top
Top