L'isola dei favolosi

Sabrina Ferilli porta in tribunale Poltrone e Sofà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,217

    Status
    Anonymous
    Sabrina Ferilli porta in tribunale Poltrone e Sofà e chiede un risarcimento di 5 milioni di euro per sovraesposizione e illegittimo sfruttamento dell'immagine dell'artista

    Sabrina Ferilli porta in tribunale Poltrone e Sofà




    di Giulia Battafarano

    Spot che diventano veri tormentoni possono essere un vantaggio per attori emergenti o aspiranti tali, ma se un volto notissimo dello showbiz viene irrimediabilmente legato a un marchio questo potrebbe essere persino un danno.

    Se poi questo viene fatto infrangendo accordi contrattuali ben precisi ecco che scendono in campo avocati e tribunali. È quello che è successo a Sabrina Ferilli che, dopo aver prestato il volto per la campagna pubblicitaria di Poltrone e sofà, ha dovuto sporgere denuncia.

    Lo spot che la vede comodamente seduta su un divano che pronuncia con accento romanesco 'beato chi so' fa il sofà' secondo gli accordi avrebbe dovuto andare in onda al massimo per 90 giorni non consecutivi di uscite radio e tv dal 1 aprile 2008 al 31 marzo 2009 proprio per evitare che l'attrice venisse legata troppo solo a quel marchio. Peccato che così non è stato.

    Ad accorgersene sarebbe stata la stessa prosperosa attrice che avrebbe girato la questione al suo legale. Dopo aver chiesto più volte all'azienda il resoconto dei passaggi senza essere mai riusciti ad ottenerlo, a parlare chiaro è stato il riepilogo generale del calendario Radio e TV: lo spot è andato in onda 190 giornate in tv, 109 invece che 86 in radio e in più è stato pubblicato sul paginone di alcuni quotidiani nazionali senza che ci fosse stato un accordo in merito prima.

    Ora il sofà è tutto fuorché comodo per la società produttrice dato che l'avvocato della Ferillona nazionale ha chiesto un risarcimento di 5 milioni di euro per "sovraesposizione e illegittimo sfruttamento dell'immagine dell'artista".


    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 23/7/2013, 22:36   85 views
  Share  
.
Top
Top