L'isola dei favolosi

Lo sapevi che nei dentifrici c’è il Fluoruro di sodio, un prodotto tossico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wild monkey
     
    .

    User deleted


    Sapevi che il fluoruro di sodio contenuto in diversi prodotti e alimenti è tossico? È infatti un ingrediente presente nei veleni per topi e scarafaggi, negli anestetici, nei farmaci psichiatrici (Prozac) e ipnotici e nel gas nervino.

    Diverse scoperte scientifiche hanno rivelato che il fluoruroprovoca vari disturbi mentali, danneggia la struttura ossea e peggio riduce la durata della vita.

    Fluoruro di sodio. Ricerche scientifiche
    I danni accertati dall’ingestione del fluoro sono: rischi al cervello, rischi per la ghiandola tiroidea, rischio per le ossa, rischi per pazienti sofferenti ai reni, ecc.

    Il fluoruro si accumula nelle ossa e le rende più fragili e soggette a fratture: danneggia gli enzimi, in particolare quelli delle ossa, che contengono il 99% delfluoruro del corpo. Con gli enzimi danneggiati dal fluoruro e incapaci di produrre il collagene necessario a mantenere le ossa forti e in buona salute, esse divengono fragili e deboli.

    Fluoruro di sodio. Alcune fonti contenente fluoro
    Evita dunque il più possibile l’assunzione di fluoro, leggi le etichette dell’acqua in bottiglia, cerca un dentifricio senza fluoro.
    Ecco alcune fonti di assunzione di fluoro:
    chewingum
    medicinali
    bevande gassate (coca cola – pepsi etc…)
    tè in bottiglia o lattina
    gatorade
    bastoncini di pesce (meccanicamente disossati)
    bastoncini di pollo (meccanicamente disossati)

    cibi cucinati in contenitori col fondo in teflon (Il fluoro è impiegato nella produzione di plastiche a bassa frizione come il teflon, e in liquidi refrigeranti come il freon.)
    alcuni sali da cucina fluorati
    alcuni tipi di anestetici
    dentifricio

    Dentifrici Studi scientifici dimostrerebbero che il fluoro può essere neurotossico anche per il feto a dosaggio considerati sicuri per la madre.

    Infine citiamo Wikipedia stessa, che rifacendosi a fonti scientifiche afferma:
    l’efficacia del fluoro nel dentifricio è messa in dubbio da alcuni chimici e studiosi di tutto il mondo, che si appellano soprattutto a un numero crescente di studi che evidenzierebbero la tossicità dei sali di fluoro, in grado di causare, con sovradosaggi minimi, delle fluorosi; rovinando le ossa ed i denti, e causando problemi al sistema nervoso e deficit cognitivi.

    ecplanet
     
    Top
    .
0 replies since 23/6/2013, 22:08   23 views
  Share  
.
Top
Top