L'isola dei favolosi

Il virus su Facebook che ti svuota il conto in banca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wild monkey
     
    .

    User deleted


    Si chiama Zeus, è russo e potrebbe essere nascosto nel computer di chiunque.

    Un virus che gira da sei anni e che secondro Eric Feinberg del gruppo Fans Against Kounterfeit Enterprise (FAKE), che ha spiegato al The New York Times come Facebook sia stata avvertita del problema, ma che sembri non prestare ascolto, mentre servirebbe fare molta attenzione e monitorare quello che passa attraverso il social network.

    L’INFAME - Si tratta di un Trojan particolarmente insidioso che “dorme” nei computer fino a quando l’utente non si collega al suo conto bancario online. A quel punto Zeus è capace di simulare le pagine visitate al fine di carpire codici e password in un sofisticato tentativo di phishing.

    PROSPERA - Terminata l’operazione scarica i dati ai mandanti che con tutte le coordinate ci mettono un attimo a svuotare conti e carte di credito o a vendere gli stessi codici sul mercato nero. Zeus gira dal 2007 e secondo gli esperti proprio nelle ultime settimane è sembrato esseri diffuso molto più di quanto temuto in precedenza, segno che continua a funzionare senza che gli antivirus in commercio siano in grado di rilevarlo e fermarlo efficacemente.


    giornalettismo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    :o:

    io fortunatamente in 13 anni che uso internet non ho mai usato nessun pagamento tramite internet
    ma penso a mio figlio che con internet ci lavora e usa anche facebook come supporto per affari...
    glielo dirò

    Grazie monkey :grazie:
     
    Top
    .
  3. wild monkey
     
    .

    User deleted


    Non bisogna mai fare le cose con un PC e basta, tutti fanno le cose con lo stesso PC, uno deve essere per cose importanti e collegarsi solo in siti sicuri controllati con Whot in primis per essere sicuri che non e un clone.

    Io possiedo più PC , e diversi sistemi operativi per ogni PC, se un virus entra nel sistema operativo dove cazzeggio ho vado a fare ricerche non me ne frega niente, li è e li rimane In maniera inutile.

    P.S. a parte che non prendo virus, ma la prudenza non e mai troppa.
     
    Top
    .
2 replies since 5/6/2013, 10:34   25 views
  Share  
.
Top
Top