L'isola dei favolosi

Tutta colpa del sesso orale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wild monkey
     
    .

    User deleted


    Michael Douglas, cunnilingus cancerogeno.

    Bisogna mettersi il profilattico anche nella lingua ? :lol: :lol: :rofl: :rofl:



    La star di Hollywood: «Il mio tumore alla gola? Colpa del sesso orale». E per i ricercatori non è una bufala.

    Il cancro? Tutta colpa del sesso orale. Parola di Michael Douglas.
    In un'intervista esclusiva rilasciata al quotidiano inlgese The Guardian, il divo di Hollywood ha assicurato che il tumore alla gola da cui è guarito nel 2011 è stato causato non dal fumo, come si pensava, ma dalla sua abitudine a praticare sesso orale con le proprie partner, tra cui spicca la moglie e attrice Catherine Zeta Jones.
    Tramite la pratica del cunnilingus Douglas avrebbe contratto il virus HPV, conosciuto anche come papilloma, nota concausa di alcuni tumori, come quello alla cervice nelle donne.

    LA DIAGNOSI NEL 2010. All'attore, oggi 68enne, il cancro fu diagnosticato nell’agosto 2010, a seguito di alcune visite d’accertamento per i fastidi che Douglas riferiva all’interno della bocca. «Ricorderò per sempre la faccia del medico, un amico di Montreal, quando mi ha detto: 'Bisogna fare una biopsia'». Sono seguite settimane di chemioterapia intensa e, infine, la guarigione.

    A livello scientifico, ci sono più di 100 varianti del papilloma virus, di cui almeno 15 incrementano la possibilità delle formazione di tumori, in particolare orali, anali, alla vagina e alla cervice nelle donne e al pene negli uomini.

    VACCINI E PAP TEST. I sintomi del virus, prima di qualsiasi formazione tumorale, si manifestano in differenti parti del corpo. In alcuni casi, però, possono anche essere assenti: per questo alle donne viene consigliato di sottoporsi periodicamente a esami ginecologici (come il Pap test) in grado di individuare l’eventuale presenza di HPV. In molti Paesi europei, tra cui l’Italia, è inoltre possibile far vaccinare le ragazze sotto i 14 anni di età contro l’HPV. Il virus, in effetti, è molto comune: il 90% dei giovani intorno ai 25 anni, infatti, si è trovato in qualche modo esposto.

    LA FELLATIO? MENO RISCHIOSA. Ci sono poi alcune differenze di genere. Uno studio americano ha rivelato come la fellatio (sesso orale agli uomini) sia meno rischiosa del cunnilingus (sesso orale alle donne), con circa il 10% dei maschi adulti che presentano il papilloma nel cavo orale contro solo il 3,6% delle donne. La possibilità che l’HPV contribuisca all’insorgere di un tumore alla gola come quello di Douglas, ha scritto il Guardian, si verifica tra il 25 e il 35% dei casi. Alcune cattive abitudini, come il fumo per esempio, incrementano ulteriormente le chance di ammalarsi di cancro e il periodo di permanenza latente del virus HPV.

    Lettera 43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Bisogna mettersi il profilattico anche nella lingua ? :lol: :lol: :rofl: :rofl:

    mi sa di sì :rofl: :rofl: :rofl:

    e.. quando lo si va a comprare bisogna specificare per che cos'è :rofl: :rofl:
     
    Top
    .
  3. wild monkey
     
    .

    User deleted


    Mi viene un pensiero strano... le lesbiche moriranno di cancro alla gola?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    sicuramente :rofl:

    starò attenta a quelle due che abitano nel mio condominio, se dovessero ammalarsi (che io ero convinta fossero sorelle, fino a quando una vicina mi dice... "sorelle? Seeeee :rolleyes: " )
     
    Top
    .
  5. wild monkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io ero convinta fossero sorelle

    Ingenua. :lol: :lol:
     
    Top
    .
4 replies since 3/6/2013, 11:45   34 views
  Share  
.
Top
Top