L'isola dei favolosi

Angelina Jolie e la doppia mastectomia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wild monkey
     
    .

    User deleted


    ANGELINA JOLIE E LA MASTECTOMIA – Nell’articolo, l’attrice madre di sei figli, tre dei quali biologici, racconta di essere “portatrice” di un gene “difettoso”, sua madre e’ morta di cancro al seno, per cui ha “l’87% di possibilità di essere colpita da un tumore alla mammella”.

    Nel pezzo Angelina Jolie spiega di parlare “della mamma di mamma” e della “malattia che ce l’ha portata via” con i suoi sei bambini . “I mie figli mi chiedevano se la stessa cosa potesse accadere a me”, confessa l’attrice e regista. E’ proprio questo il motivo principale che l’ha portata fino a decidere di sottoporsi alla mastectomia preventiva. La Jolie voleva rassicurare i suoi bambini. Un lungo processo, miracolosamente tenuto segreto ai media, cominciato lo scorso febbraio e finito il 27 aprile.

    ANGELINA JOLIE E IL CANCRO AL SENO – “Quando ti risvegli dall’operazione, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza”, racconta la star spiegando che ha deciso di raccontare la sua storia per dire “ad altre donne che la decisione di una doppia mastectomia non e’ stata facile. Ma e’ una decisione di cui sono molto contenta. Il rischio di cancro al seno e’ sceso dall’87% a meno del 5%”. La Jolie si dice anche “fortunata” di avere un compagno come Brad Pitt “che e’ cosi’ amorevole e mi sostiene”. “La vita e’ piena di sfide”, conclude l’attrice nel suo articolo, “le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo”. (ANSA).

    Giornalettismo
    Attached Image
    ANGELINA-JOLIE-MASTECTOMIA-4

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,217

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wild monkey @ 14/5/2013, 10:45) 
    ANGELINA JOLIE E IL CANCRO AL SENO – “Quando ti risvegli dall’operazione, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza”

    La stessa cosa ho pensato anch' io quando mi sono risvegliato dalla rianimazione con due tubi in bocca (uno per ''lavare il sangue'' l' altro per nutrirlo) in seguito ad una overdose di farmaci

    Morale della favola: mal (quasi) comune mezzo gaudio
     
    Top
    .
1 replies since 14/5/2013, 09:45   27 views
  Share  
.
Top
Top