L'isola dei favolosi

Laureto 30enne vince la finale per fare custode di canguri in australia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    VALERIO, LAUREATO 30ENNE IN AUSTRALIA:
    IN FINALE PER FARE IL "CUSTODE DI CANGURI"

    Domenica 05 Maggio 2013 - 16:28

    20130505_valerio-cozzi



    CASTEL MADAMA - Si chiama Valerio Cozzi, ha trent'anni e vive Castel Madama ed è laureato in archeologia. È lui uno dei finalisti del concorso organizzato dall'Ente del Turismo australiano per aggiudicarsi uno dei "Best jobs in the World". Se il sogno di Valerio si realizzera, come spiega Daniela Cocchi dall'ufficio stampa del comune alle porte di Roma, potrà lavorare per 6 mesi come e guadagnare 80mila euro lavorando come custode dell'isola dei canguri nel South Australia, un posto meraviglioso.

    IL CONCORSO Sono rimasti in 150 i candidati per gli ambiti posti di lavoro da sogno: ranger in un parco naturale, custode di un'isola, esploratore delle aree interne semi-desertiche, fotografo per le vie di Melbourne, specialista del divertimento o maestro del gusto. Tra questi c'è Valerio Cozzi, un diploma al liceo scientifico e una laurea magistrale in archeologia islamica a La Sapienza di Roma da anni inutilizzata. «Da 5 mesi – racconta Valerio Cozzi - mi trovo a Melbourne partito come tanti altri per cercare lavoro. Quando ho saputo del concorso mi sono detto che valeva la pena provarci, anche se in gara c’è mezzo mondo e 80mila euro fanno gola a tutti». Valerio ama gli animali e la natura. «Sono sempre stato rustico, amo la vita all’aria aperta. Quel lavoro è semplicemente perfetto per me. Ma ora devo convincere la commissione».
    Per aiutare Valerio a realizzare il suo sogno c’è tempo fino al 7 maggio. Basterà cliccare “Mi piace” sulla sua pagina facebook Valerio Cozzi per Wildlife Caretaker - Italia VS Resto del Mondo. «Sogno di vivere per sei mesi la natura selvaggia australiana e poterla raccontare al mondo. Sogno di vincere». Il 21 giugno è la data del verdetto finale.

    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2013, 17:43   30 views
  Share  
.
Top
Top