L'isola dei favolosi

Film e musica scaricati illegalmente: oscurati 27 siti web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Un’operazione della Polizia Postale, in collaborazione con il compartimento delle Comunicazioni di Roma e con l’Ufficio Multimedialità della SIAE, ha permesso il sequestro preventivo e l’oscuramento di 27 indirizzi web che fornivano senza alcuna autorizzazione (in violazione quindi del diritto d’autore) la visione streaming e il download di musica e di parecchi film tutt’ora nelle sale cinematografiche.

    La SIAE stessa ha quantificato il danno complessivo a circa 1,5 miliardi di euro (800 milioni per i film e 700 milioni per la musica) considerandolo uno dei più ingenti sequestri a livello mondiale e il primo di tali proporzioni a livello europeo. A tale somma si devono aggiungere 1,4 miliardi di euro per quel che riguarda il software e, come se tutto ciò non bastasse, si stima che la riduzione dell’indotto comporterebbe entro il 2015 la perdita di 22.000 posti di lavoro nel solo mercato italiano.

    I server interessati sono attestati in paesi di quattro continenti, tra cui Australia, Usa, Romania, Olanda, Svizzera, Cina, Russia, Moldavia e Francia, ma molti domini sono ospitati invece in paesi diversi da quelli dell’ubicazione del server, quali India, Seychelles e Panama. Questo tipo di depistaggio è un vero e proprio escamotage in quanto i domini risiedono su veri e propri “paradisi web”, dove la normativa locale è meno restrittiva. Ciò ha reso più complicato dal punto di vista tecnico e procedurale la fruibilità dalle piattaforme telematiche italiane.

    La Polizia Postale è comunque riuscita grazie ad un blocco dei DNS impedendo di conseguenza il raggiungimento dei domini dal territorio nazionale.


    fonte




    ok d'accordo che gli autori, possono non essere a favore, però con la crisi attuale, siamo sicuri che se la gente non scarica, loro incassano di più?

    Uhm ho i miei dubbi a volte il successo di una canzone o di un film di un libro è proprio grazie a chi scarica che funge da pubblicitario con il passaparola,

    allora Paulo Coelho è un cretino? non credo lui invita a scaricare i suoi libri, ha capito che senza scaricamenti illegali, le opere sono solo per pochi intimi

    questo è quello che dice Paulo Coelho

    ”Piratate i miei libri!” Lo scrittore brasiliano Paulo Coelho, autore di numerosi bestseller come ”L’alchimista” e ”Il cammino di Santiago”, ha comprato uno spazio pubblicitario su The Pirate Bay (www.thepiratebay.org) per promuovere i suoi libri.

    La verità è che siamo in piena dittatura... in tutti i campi, Mussolini era uno zuccherino in confronto a quello che stiamo vivendo oggi, solo che la sua dittatura era dichiarata, quella di oggi è sommersa, ma ci toglie ogni fonte di libertà, tanto che se devi pagare le spese condominiali in contanti ti guardano come un ladro :incazz:
     
    Top
    .
0 replies since 25/4/2013, 15:30   12 views
  Share  
.
Top
Top