L'isola dei favolosi

Siamo contro la caccia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

    Group
    Friends
    Posts
    14,326

    Status
    Offline
    vergognoso sito a favore della caccia, dove gli animali vengono esibiti come trofei di cui vantarsi! :cry:
    quelle immagini mi fanno venire il disgusto! <_<
    da amante degli animali, mi sento in dovere di segnalarlo, solo persone senza cuore possono strappare in questo modo un animale dall'ambiente naturale in cui vive e si riproduce. :(
    www.safariinternational.com/it/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ale, mi spiace deluderti.. :( sono una persona senza cuore, una brutta persona .. o semplicemente faccio parte di una generazione dove gli animali erano animali, la caccia era uno sport come altri, ma non riesco a dire le parole che dici tu ...

    Non amo gli animali, o meglio li rispetto, se c'è qualche piccolo lo sfamo lo aiuto lo curo, ma dopo ognuno al suo mondo,

    inorridisco quando sento frasi del tipo "amo più gli animali delle persone".....

    Lo zio Francesco è stato cacciatore ormai ha una certa età ma è una persona adorabile e col cuore in mano, vive a contatto con gli animali, è un fattore da sempre, ne ha di ogni specie e misura....ma tratta gli animali da animali... li alleva per ucciderli e mangiarseli..... fa degli ottimi prosciutti e salami :si: e non ti dico le grigliate miste :wub:

    poi conosco altri cacciatori e pescatori, sono persone di cuore.. non riesco a fare il paragone.. cacciatore=persone senza cuore... :spiasi:

    ma questo è solo il mio punto di vista.... :si: forse un domani gli animali saranno degni di tutto l'amore che si dimostra oggi loro, andando a lavorare al posto dell'uomo, portando a casa la busta, mantenendo famigliole intere di piccoli umani, nel loro agiato mondo...

    allora amerò gli animali ... più dell'uomo...lo so ragiono strana :si: amo più gli uomoni degli animale che ci vuoi fà? :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

    Group
    Friends
    Posts
    14,326

    Status
    Offline
    ok, cerchiamo di venirci incontro. ;)
    le parole che ho usato non erano rivolte in generale all'intera categoria dei cacciatori, ma solo a quelli del sito che ho linkato, che hanno strappato crudelmente degli animali dal loro habitat naturale.
    io non ho mai detto che amo le persone più degli animali (so che c'è chi lo dice, ma io queste parole non le ho mai usate), e non ho niente contro i cacciatori e pescatori in quanto tali, anche perchè non avrebbe senso, visto che pure io mangio la carne e il pesce.

    ma bisogna distinguere: un conto è colpire animali che fanno parte di un allevamento, un conto proprio strapparli dal loro habitat, dove hanno tutto il diritto di vivere, alla stessa maniera in cui io e te abbiamo diritto di vivere nelle nostre case senza che nessuno venga a disturbarci.
    in ogni caso si tratta di animali che vengono uccisi, ma è il modo in cui questo avviene a fare la differenza, una sensibile differenza.
    amo la natura, e non mi piace quando certi equilibri vengono alterati in maniera tanto brutale.
    posso capire che ci siano tante persone oneste (e buone di cuore :) ) che vivono la caccia con passione, magari rinunciando a colpire un animale se questo significherebbe mettere a repentaglio la sua famiglia, ma non è il caso dei signori del sito che ho postato, basta guardarli in faccia per accorgersi che provano divertimento praticando un gioco cattivo, e questo che mi fa ribrezzo. :cry:

    sono sicuro che i tuoi amici cacciatori sanno perfettamente entro quali limiti praticare quella che per loro è una innocente passione, sono sicuro che non arriverebbero mai a farsi fotografare con le facce sorridenti per una delle loro vittime.
    tranquilla, non mi hai deluso, perchè le nostre opinioni non sono poi tanto distanti, è solo questione di punti di vista. :)

    Edited by alessandro-oresti - 29/1/2013, 13:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Mi associo al "discorso moderato".
    Non sono favorevole alla caccia, nel senso che io non potrei farlo, ma mi dissocio dal definire i cacciatori, in generale, brutte persone.
    Preferisco un cacciatore che cura il bosco, i sentieri, che passa ore tra gli alberi, che si sveglia all'alba non per il solo gusto di ammazzare, ma anche e soprattutto per sentirsi parte della Natura e che la sfida, se non alla pari, quasi;lo prefisco al tipo che passa le domeniche al centro commerciale, non sa fare due passi su un sentiero di montagna, ha paura delle lucertole e aderisce a tutti i link possibili (per dirla in modo "moderno") per proclamare il suo "amore per la natura".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,217

    Status
    Anonymous
    La carne la mangio anch' io, ho messo su 15 kg mangiando tortellini e scaloppine a colazione (una normale tazza di latte no? No, perchè lo bevo sempre e volevo cambiare :P ) ciònonostante mi si chiude ugualmente lo stomaco qualora dovessi sapere di ritrovarmi dentro il piatto lo stesso animale macellato in mia presenza (lo dico perchè la stessa esperienza l' ho vissuta dal vivo)

    Motivo per cui non posso essere favorevole alla caccia ancor più nei panni di consumatore che per principio (la sola idea del sangue mi fa rabbrividire :wacko: )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alessandro-oresti @ 29/1/2013, 12:04) 
    ok, cerchiamo di venirci incontro. ;)
    le parole che ho usato non erano rivolte in generale all'intera categoria dei cacciatori, ma solo a quelli del sito che ho linkato, che hanno strappato crudelmente degli animali dal loro habitat naturale.
    io non ho mai detto che amo le persone più degli animali (so che c'è chi lo dice, ma io queste parole non le ho mai usate), e non ho niente contro i cacciatori e pescatori in quanto tali, anche perchè non avrebbe senso, visto che pure io mangio la carne e il pesce.

    ma bisogna distinguere: un conto è colpire animali che fanno parte di un allevamento, un conto proprio strapparli dal loro habitat, dove hanno tutto il diritto di vivere, alla stessa maniera in cui io e te abbiamo diritto di vivere nelle nostre case senza che nessuno venga a disturbarci.
    in ogni caso si tratta di animali che vengono uccisi, ma è il modo in cui questo avviene a fare la differenza, una sensibile differenza.
    amo la natura, e non mi piace quando certi equilibri vengono alterati in maniera tanto brutale.
    posso capire che ci siano tante persone oneste (e buone di cuore :) ) che vivono la caccia con passione, magari rinunciando a colpire un animale se questo significherebbe mettere a repentaglio la sua famiglia, ma non è il caso dei signori del sito che ho postato, basta guardarli in faccia per accorgersi che provano divertimento praticando un gioco cattivo, e questo che mi fa ribrezzo. :cry:

    sono sicuro che i tuoi amici cacciatori sanno perfettamente entro quali limiti praticare quella che per loro è una innocente passione, sono sicuro che non arriverebbero mai a farsi fotografare con le facce sorridenti per una delle loro vittime.
    tranquilla, non mi hai deluso, perchè le nostre opinioni non sono poi tanto distanti, è solo questione di punti di vista. :)

    Son d'accordo con te in quanto non amare, non vuol dire per forza maltrattare o seviziare, ma posso anche capire la soddisfazione di un cacciatore quando colpisce la preda.

    però non capisco una cosa di questo sito, guardando sommariamente le immagini può dare l'impressione di qualcosa di cattivo gusto, ma se vai a leggere il famoso "chi siamo" leggi la presentaqzione sembra un'associazione benefica con tanti buoni sentimenti per la natura e rispetto degli animali...

    www.safariinternational.com/it/about-us/about-company.html

    metto solo i primi e gli ultimi passi

    International Safaris nasce dalla passione per la caccia del suo fondatore, Sergio Dimitrijevic, dottore in biologia specializzato in ecosistemi e cacciatore dalla giovane et.

    Sergio segue la sua passione e dopo un breve periodo di insegnamento universitario, decide che la sua vita deve seguire la sua passione. Negli anni settanta e primi anni ottanta si dedica tramite varie compagnie, all'epoca statali, della ex-Jugoslavia, allo sviluppo dell'attivit venatoria sul territorio, espandendo la conoscenza di queste zone a livello internazionale
    ...................

    ....................

    E' un sostenitore instancabile del Safari Club International a livello mondiale e organizza campus in natura per giovani appassionati, affinch vengano educati non solo all'attivit venatoria, ma al rispetto della natura. Ha trasmesso la sua passione per la caccia ed il suo amore per la natura ad entrambi i figli, a cui ha donato la fortuna di vivere alcuni dei posti pi spettacolari al mondo seguendolo in avventure indimenticabili.

    c'è da dire però che si tratta di persone dell'est.... di natura molto ma molto fredde e crudeli.. ne sa qualcosa quei poveretti loro vittime delle rapine in villa che sono teatro di atti crudeli solo fine a se stessi, solo per il gusto d'infierire.. quindi è facile pensare che per loro il safari sia un'opera pia ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

    Group
    Friends
    Posts
    14,326

    Status
    Offline
    vabbè, io non sto mica a guardare di che nazionalità sono! :spiasi:
    sarebbe come dire che una persona non mi piace perchè è nata in africa, non ho questo genere di pregiudizi. ;)
    attenzione, non sto dicendo che tu invece abbia pregiudizi, so che hai fatto un discorso in buona fede, non attacco te per le cose che hai detto.
    però penso una cosa: cercare di capire la filosofia (se così la si può chiamare) di qualcuno, che sia una sola persona o, come nel nostro caso, un'intera associazione, andando a leggere i discorsi scritti, le belle parole, quando ci sono fatti e immagini raccapriccianti che parlano per loro, sia un'operazione senza scopo. ;)

    a me non interessa andare a leggere con quali piacevoli discorsi pieni di falso sentimento possano giustificare quello che fanno, mi basta vedere le cose che fanno, e non mi piacciono. <_<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alessandro-oresti @ 30/1/2013, 13:02) 
    vabbè, io non sto mica a guardare di che nazionalità sono! :spiasi:
    sarebbe come dire che una persona non mi piace perchè è nata in africa, non ho questo genere di pregiudizi. ;)
    attenzione, non sto dicendo che tu invece abbia pregiudizi, so che hai fatto un discorso in buona fede, non attacco te per le cose che hai detto.

    e invece dovresti guardare certe cose :si:

    Io sono una di quelle persone diventate razziste col post-giudizio.. cioè col giudizio dato dopo e non col pre-giudizio, col giudizio dato senza conoscere, perciò lungi da me dall'offendermi se mi dai della razzista, anzi.. so di esserlo diventata :si: e dalle mie parti i pochi italiani rimasti.. darebbero fuoco a tutta questa feccia importata... di ogni razza e colore, son qui come zombi a bivaccare alle nostre spalle, altro che lavorare!!! Questa è un'altra storiella che raccontano in tv, che questa gente lavora!!! se lavorasse non riempirebbe le carceri per il 90%

    Benedetta sia la crisi, che pian piano fa andare questa gente a delinquere in nazioni ricche dove c'è più roba da rubare, perchè hanno saccheggiato anche i poveri morti, togliendogli i vasi in rame dalle nostre tombe...
    conosco bene le particolarità di ogni popolo, conviviamo con oltre 100 etnie diverse, ognuno ha la sua zona, abbiamo il rione turco, la cinatown, i magrebini, o russi gli ucraini ecc...e posso assicurarti che le persone dell'est è la peggiore immigrazione.. la più spietata, :si: tanto che quando vanno a rubare nelle case non si accontentano di saccheggiare e picchiare, fanno le feci e la pipì sui letti in segno di spregio,

    Ma se mandano anche i loro bambini in piazza castello a Milano a prostituirsi coi pedofili, che cuore vuoi che abbiano?

    quello che per noi è atroce, per loro sedersi sopra un animale che hanno ammazzato, non provano niente se non orgoglio... :si:



    comunque ti faccio vedere una rarità :D

    Una delle ultime pizzerie italiane che sono sopravvisute all'invasione della mia zona, come vedi dichiara apertamente che è pizzeria italiana, perfino la panchina ha la bandiera di riconoscimento per non confondersi con quelle straniere.. è sual la scritta della mia firma, un detto di mussolini, che ha appeso al muro interno della pizzeria ...e siamo alle porte di Milano.. anche loro diventati razzisti col post-giudizio



    Edited by *farfallina* - 30/1/2013, 14:12
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

    Group
    Friends
    Posts
    14,326

    Status
    Offline
    farfallina, tu mi stai simpatica, ma non riesco a condividere nemmeno una riga di quello che hai scritto. :spiasi:
    d'accordo che si tratta di post-giudizio e non di pregiudizio, ma percepisco molta rigidità nelle tue parole.
    all'inizio avevi accusato me perchè secondo te dicevo che i cacciatori sono tutte persone senza cuore (cosa che io non ho mai detto), ora sei tu che definisci senza cuore tutti questi immigrati, come se tutti loro fossero sbagliati, come se il male stesse tutto dalla loro parte. :cry:

    io invece penso che pure in mezzo agli stranieri ci siano le persone per bene, come te e come me, non sono tutti feccia come sembri voler dire tu.
    peraltro, io non me la sento di dire benedetta sia la crisi, perchè almeno aiuta a liberarci di queste presenze scomode nel nostro territorio, se uno vuole risolvere i problemi deve fare qualcosa in positivo verso questa direzione, non aspettare che venga la crisi salvifica per tutti gli italiani! :rolleyes:
    tu parli bene della crisi, io so solo che ho 24 anni e non ho ancora avuto uno straccio di lavoro, perchè nessuno si è interessato di farmene avere uno perchè faccio parte di questa nazione, perchè dovrei avere qualche diritto in più rispetto agli stranieri che tu, cinicamente, definisci invasori. :(

    ormai mi sono rassegnato a vivere in questo paese perchè, per una serie di motivi personali che non sto qui a raccontare, non me la sento di mollare tutto e andarmene all'estero per cercare fortuna, ma una cosa posso dirla: non mi sento fiero e orgoglioso di essere italiano!
    non mi piace questa nazione dove si pensa prima a scacciare gli stranieri e solo dopo, se rimane tempo e voglia, ci si occupa dei nostri connazionali.
    tu vedi le cose cattive tutte fra gli stranieri, io invece penso che ci siano tante cose che non vanno pure fra noi italiani, e la cosa mi rattrista. :(

    però non ce l'ho con te, e nemmeno ho mai detto che sei una razzista: ognuno ha un suo modo di vedere la vita, dietro al quale ci sono tante cose, tanti anni di vissuto e di esperienza, non sta a me giudicarti, e ti apprezzo lo stesso, aldilà di quello che pensi, ti apprezzo come persona. :)
    ci tenevo solo a dirti che non sono d'accordo con te, e che le frasi fasciste mi fanno schifo da qualunque parte le leggi, per questo ti rispondo con una frase del saggio mahatma gandhi, le sue parole sono migliori delle mie, per far capire come la penso. ;)
    Non dobbiamo pensare alle cose grandi ma a quelle buone. Gli uomini sono un miscuglio di buono e di cattivo, in cui però prevale il buono.
    :tantibaci:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ale, la vedi mai la serie airport security su DMAX? ecco è chiedere troppo avere una sicurezza per me per la famiglia per i miei eventuali nipoti, e fare dell'Italia un paese vivibile?
    Stai qua se sei a posto se lavori, se ti puoi mantenere, altrimenti torni a casa!

    Siamo costretti a vivere in un bunker per non fare la fine dei topi, ho serrande a tutte le finestre 5/6 antifurti sparsi, filo spinato che contorna il giardino, 20 anni fa invece avevo le finestre aperte e d'estate anche la porta aperta...
    quasi tutti i miei vicini hanno avuto delle belle visite, senza contare i morti ammazzati intorno al mio rione


    Certo che è l'immigrazione a farci stare sempre più male e staremo sempre peggio, perchè anche quei pochi che lavorano, mandano i guadagni al loro paese impoverendo sempre di più l'Italia.. e ciliegina sulla torta, io che ci parlo spesso con gli stranieri e marocchi, dicono che siamo un popolo di coj@@ni e che sarebbero deficienti a non venire .. parole loro non mie bada bene ;)
    Ma che ne diresti se avessi una madre che ti fa morire di fame e appena ha un pezzo di pane lo da al primo che passa invece che darlo a suo figlio, il quale inesorabilmente morirà?

    Ti invidio sai? forse hai la fortuna di vivere in una città dove non ci sono certe brutte realtà.. e forse per questo che è difficile capire ciò che non si conosce, solo che io capisco te... che vivevo come te qualche decennio fa.. ma per capire me devi vivere la mia realtà...

    Forse fra 20 anni ti ricorderai di una sul forum che scriveva certe cose.. e credo che solo allora le condividerai... ti sembra impossibile?.. a me no, ne ho vista di gente che faceva le crociate buoniste e poi diventar assatanata peggio di me.. ci scommetterei anche dei soldi.. e son sicura che non li perderei.... dai tempo al tempo .. comunque non voglio farti cambiare idea, era così bello quando anche io la pensavo come te.. :si: perchè toglierti questa illusione?

    La mia età mi ha dato l'opportunità di vivere un prima e un dopo, e solo dopo capisci gli errori fatti prima...

    Ti auguro di vivere il tuo dopo in Italia, così da capire meglio gli errori che son stati commessi oggi

    Ma forse qualcosa sta cambiando.. e se cambia vedrai che anche tu avrai un futuro... :tantibaci:

    Una domanda a bruciapelo ;)

    Ma tu quando esci di casa senti ancora parlare la tua lingua? :wub:

    io no! prima di sentir parlare italiano, ne devo fare di passi ....e tanti anche :si:

    Edited by *farfallina* - 30/1/2013, 16:03
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

    Group
    Friends
    Posts
    14,326

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*farfallina* @ 30/1/2013, 15:40) 
    Stai qua se sei a posto se lavori, se ti puoi mantenere, altrimenti torni a casa!

    tralasciando il fatto che io penso che se si accoglie uno straniero sul proprio territorio ponendo delle condizioni per la sua permanenza (o lavori o te ne vai) si avranno lo stesso problemi, perchè chi subisce una condizione farà in modo di liberarsene, il problema in fondo è proprio questo: abbiamo lasciato troppo carta bianca a questi immigrati, consentendogli di entrare nel nostro paese e di fare quello che vogliono, invece dovevamo avere l'acutezza di dire subito di no.
    cioè, se io scelgo di accogliere gli stranieri nel mio paese, devo essere preparato alle conseguenze che questo comporterà, una volta che li faccio entrare (e gli do tutta la libertà di questo mondo) poi non posso lamentarmi se le cose vanno male, perchè ormai è troppo tardi per tornare indietro! :piove:
    la colpa non è tanto nostra in quanto cittadini, ma dei politicanti che hanno gestito la cosa, solo che poi, di fatto, a farne le spese siamo proprio noi cittadini, in particolare la gente come te, che appunto si ritrova circondata da questi immigrati al punto da non sentire più parlare nella propria lingua, e si deve pure sentire insultata in quanto italiana, per avere (indirettamente, tramite i politici) consentito che tutto questo avvenisse. :cry:

    sì, adesso ho compreso meglio le tue ragioni (e ti ringrazio per averle chiarite), e ho capito perchè, non avendo di fatto altri mezzi per comunicare il tuo disappunto per questa situazione insostenibile, reagisci con tanta rabbia e cinismo. ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    eheh vedi che fra persone civili si trova sempre un punto dove siamo tutti e due d'accordo? :)

    :tantibaci:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,217

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*farfallina* @ 30/1/2013, 15:40) 
    io no! prima di sentir parlare italiano, ne devo fare di passi ....e tanti anche :si:

    Parole sante, Farfallina :(
     
    Top
    .
12 replies since 28/1/2013, 16:51   92 views
  Share  
.
Top
Top