L'isola dei favolosi

Come farsi lasciare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
     
    .

    User deleted


    Come farsi lasciare



    Consigli per lui e per lei che sono stanchi della propria vita sentimentale ma non riescono a lasciare il partner e vorrebbero quindi che fosse il partner a prendere la netta decisione
    Nuove coppie nascono e muoiono ogni giorno, altre si riprendono dopo un periodo di riflessione, altre ancora rinnegano la storia vissuta. Il campo dell'amore è tutto un susseguirsi di emozioni, positive quanto negative e...contrastanti.

    Le emozioni contrastanti sono quelle delle coppie che hanno perso il desiderio di stare insieme, ma che nonostante questo non si lasciano: entrambi, o talvolta anche uno solo dei due, sognano un'altra vita, ma non lo palesano. Rimangono ancorati alla vita di coppia fantasticando su come sarebbe piacevole riassaporare la libertà, ma concretamente non fanno niente per paura...paura di quel che il cambiamento potrebbe portare e paura di ferire apertamente il partner.

    Riuscire a guardare negli occhi una persona con cui si è condiviso gioie e dolori per tanto tempo e dirle "Non ti amo più" non è semplice: c'è chi ci rimugina su giorni, mesi e anni, e c'è poi chi invece rinuncia e mette in atto delle "tecniche per farsi lasciare", che sono quelle che adesso andiamo ad affrontare.

    L'argomento non è nuovo se si pensa che nella vita di tutti giorni ognuno di noi ha amici o amiche che si comportano in maniera non propriamente garbata col proprio partner e vi viene istintivaamente da pensare che quella persona si è stufata e sta escogitando una scappatoia per venir fuori dalla sua storia senza che nessuno dei due si leda. Ci hanno fatto perfino un film: “come farsi lasciare in 10 giorni” con Kate Hudson nei panni di un'affascinante giornalista che ammalia Matthew McConaughey per poi esasperarlo al fine di farsi lasciare. Nel film l'attrice mette in atto una serie di atteggiamenti fastidiosi per allontanare il bel Matthew e qui proponiamo cinque consigli per le donne e cinque per gli uomini.

    Cinquina femminile
    1) Diventa la sua ombra: sii sempre presente, condividi qualsiasi cosa con il tuo lui, seguilo in tutte le sue attività, come le partite di calcio e la palestra. Mostrati entusiasta di accompagnarlo e vallo a trovare anche quando è con i suoi amici; sfiora dunque la morbosità.

    2) Moltiplica le incursioni: oltre a fargli visita in ogni dove e in ogni quando, accedi ai suoi contatti di posta elettronica e controlla continuamente il suo cellulare.

    3) Parlagli a ruota libera: raccontagli per filo e per segno la tua giornata, le tue conversazioni con le amiche, come era vestita una e come si comporta un'altra. Diventa una macchinetta di parole e quando ti accorgerai che non ti segue più, rimproveralo per il fatto che non ti ascolta.

    4)Ordine maniacale: ossessionalo con la cura della casa, della stanza e delle sue cose lamentandosi di quanto non sia maturo vivere nel caos.

    5)Lamentati: lamentati ripetutamente per tutto quello che fa o dice, dimostrando che non ti capisce e che dopo tanto tempo ancora non ha compreso quali siano i tuoi gusti e i tuoi interessi.

    Cinquina maschile
    1) Osanna la tua donna: ricoprila di complimenti, mettendo in evidenza i suoi pregi e i tuoi difetti inducendola a pensare che non sei la persona adatta per lei perchè “merita di meglio”.

    2) Moltiplica le uscite : sia con lei, ma soprattutto con gli amici. Ripudia divano e coccole e rendi sempre bramosi di uscire, di stare all'aria aperta. Prendeti maggiore libertà!

    3) Concentrati sul lavoro : e sulle tue attività preferite. Mostrati molto preso da quelli che sono i tuoi impegni professionali e sportivi.

    4) Incrementa il disordine : è quello che hai sempre sognato lasciare i vestiti dove capita...anche sul pavimento! Un dispetto del genere non passerà di certo inosservato.

    5) Apprezza le altre donne : non peritarti nel commentare le altre ragazze che incontri per strada o vedi in televisione...la competizione femminile è dura da affrontare!

    http://www.paginainizio.com/articoli/come-...al-partner.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    troppo lavoro!!! non è più semplice dire "basta, non ti voglio più fra i piedi?"
     
    Top
    .
  3. gineprone
     
    .

    User deleted


    come sei insensibile.......magari non gli prepari neanche la valigia xle sue cose !!!!!!!!
     
    Top
    .
2 replies since 23/1/2013, 00:22   22 views
  Share  
.
Top
Top