L'isola dei favolosi

I GORMITI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
     
    .

    User deleted


    Gormiti





    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.






    ariav

    POPOLO DELL'ARIA







    forestaq

    POPOLO DELLA FORESTA








    lavai

    POPOLO DELLA LAVA








    mares

    POPOLO DEL MARE






    Gormiti (singolare "Gormita", abitante dell'isola di Gorm) sono i personaggi di un gioco per bambini, ideati da Leandro Consumi, disegnati da Gianfranco Enrietto e distribuiti nei negozi in Italia dal Gruppo Preziosi, per l'esattezza dalla GIG e per l'edicola dalla Grani & Partners, società del Gruppo Preziosi.

    Per Gormiti generalmente si intendono dei mostriciattoli di plastica, alti circa 3-5 centimetri, venduti in bustine chiuse, insieme con una carta contenente una descrizione del personaggio in questione. Benché le modalità di gioco possibili siano diverse, sono generalmente utilizzati dai bambini (perlopiù maschi)[senza fonte] nella fascia di età 4-8 anni come pupazzetti da battaglia per il gioco libero e, da bambini e adulti, come esemplari da collezione.

    I Gormiti sono i guerrieri dell'isola di Gorm, suddivisi in due grandi eserciti - del bene e del male - secondo una mitologia creata per l'occasione che ricorda in molti tratti quella del Signore degli Anelli. I due eserciti sono a loro volta suddivisi in vari popoli, usualmente legati a un elemento naturale (Popolo del Mare, Popolo della Lava...) che ne caratterizza aspetto e poteri.

    La meccanica di vendita è analoga a quella delle figurine: la vendita in bustine chiuse non ne permette la scelta, e comporta l'acquisto di doppioni che a loro volta alimentano un fenomeno di scambio. Il notevole successo ottenuto ha portato alla diffusione di un grande mercato derivato: figurine, altri giochi e prodotti per bambini marchiati "Gormiti", giornalini dedicati, Dvd e persino uno spettacolo teatrale.

    Precedentemente, negli anni '80, la GIG distribuì delle figure statiche di plastica in bustina con finalità simili, denominate Exogini, che parimenti furono un grande successo tra i ragazzini di allora. In quel caso si trattava però di una italianizzazione di figure statiche preesistenti; erano ispirate al manga "Kinnikuman", un fumetto (e poi cartone animato) dedicato al tema dei wrestler spaziali. Tali figurine erano in tutto e per tutto identiche a quelle prodotte in USA e Giappone, eccettuata la differenza dei nomi dei personaggi, e la plastica usata, più dura, e simile a quella usata odiernamente per i Gormiti.

    Il gioco A parte il gioco libero, è possibile giocare in maniera più strutturata utilizzando alcuni elementi secondari presenti nella confezione: il valore di potenza indicato sulla carta descrittiva e il numero sotto al piede di ciascun Gormita (che ne indica la potenza aggiuntiva). Una modalità comune di gioco si configura come sfide o scontri tra due Gormiti o tra due squadre di Gormiti. Per ogni Gormita si somma il punteggio presente sulla carta con quello sotto al piede. Vince il giocatore possessore del Gormita o della squadra di Gormiti con il punteggio più alto.

    Il gioco con le figurine È possibile anche comprare dei pacchetti conententi 5 figurine dei Gormiti (senza pupazzetti) con i quali è possibile giocare a "carta più alta vince". In ogni carta è raffigurato un personaggio e una serie di sue caratteristiche (psicopotere, potenza, etc), per ognuna delle quali sono elencati due punteggi, uno per l'attacco e uno per la difesa. Il giocatore attaccante posa sul tavolo una figurina e sceglie la caratteristica con la quale attaccare la carta scelta dal difensore. Per tale caratteristica si confronta il punteggio in attacco dell'attaccante con quello in difesa del difensore: chi ha il valore più alto vince la carta. Si continua così, alternandosi in attacco e difesa, fino a che uno dei due giocatori non ha perso tutte le carte.

    Il mito L'isola di Gorm era popolata da creature pacifiche chiamate Gormiti. Un giorno il signore del male, Magor, si risvegliò dal suo sonno all'interno del Monte di Fuoco e sterminò l'intera popolazione dell'isola con i suoi Guerrieri del Magma e della Lava, comandati da Magmion e Lavion, prendendo i loro respiri vitali, loro fonte di nutrimento. Il custode della magia di Gorm, il Vecchio Saggio, riuscì a salvarsi e si rifugiò lontano da Gorm piangendo. Le sue lacrime crearono una nuova stella, l'Occhio della Vita. Nel frattempo, avendo ucciso, le forze di Magor rimasero senza nutrimento e furono costrette alla ritirata nel Monte di Fuoco, ripromettendosi di ridurre, d'allora, tutti in schiavitù, senza sterminare. Il Vecchio Saggio ritornò e con l'Occhio della vita fece nascere i nuovi Gormiti di Natura. Creò alcuni popoli, che sconfissero e cacciarono Magmion e Lavion. Magor ritornò e lanciò una maledizione: d'allora i gormiti si sarebbero combattuti per il potere. Si combatterono addirittura dopo la potente evoluzione Mystica. Per Gorm era finita la pace.

    La grande eclissi Dopo alcune generazioni arrivò il giorno della profezia in cui i guerrieri di Gorm dovevano scegliere il loro campione per un torneo tra i popoli dell'isola che nel frattempo si erano evoluti. Quello della terra scelse il suo capo Kolossus così come fecero gli altri che elessero Barbataus (foresta), Carrapax (mare), Elios (Aria). Il vincitore sembrò essere Carrapax ma all'improvviso arrivò Orrore Profondo, il nuovo signore del popolo del Vulcano, nato dalla fusione dei popoli della Lava (di Lavion) e del Magma (di Magmion) che stava per sconfiggere il nobile guerriero del mare finché gli altri capi non accorsero in suo aiuto e lo salvarono rendendo l'Isola di Gorm una democrazia.

    L'eclissi finale Non troppo tempo dopo, però, Magor tornò in vita dopo essersi fuso con il Monte vulcano e portò nuovi poteri ad Orrore Profondo, donandogli la "Combustione Atomica". Il suo popolo riuscì a portare con l'inganno anche il popolo dell'aria ed Elios (divenuto il Grande Traditore) ai quali fece dono del potere di divenire tutt'uno con l'aria stessa, donandogli la "Magica Leggerezza". A quel punto il Vecchio Saggio inviò il popolo della terra alla ricerca della Sacra Grotta di Roscamar per ricevere il potere delle Gemme di Muscor, il popolo del mare nella Fossa degli Spiriti ed il popolo della foresta nella Foresta Silente dove ottennero la mutazione che li rese Atomic. Entrambi i popoli ottennero la rinascita. Kolossus ricevette il Vigore Muscoriano, Barbataus apprese l'Antico Mimetismo e Carrapax acquisì la Profonda Bioluminescenza.

    Gli scontri divennero sempre più violenti finché i tre capi dei popoli ed il Vecchio Saggio non si incontrarono nella foresta e grazie ad un incantesimo potentissimo le loro lacrime invocarono il popolo della luce comandato dal Sommo Luminescente che scese sull'isola con la promessa di aiutarli inconsapevole del fatto che anche Magor (che per la prima volta si era reso visibile a tutti) aveva creato Armageddon, il signore del vulcano e Devilfenix, il signore dell'aria. Ma non finì qui: Magor richiamò Obscurio, il terribile signore delle tenebre. Il nuovo popolo dell'aria non ha nobiltà rispetto ai popoli dell'aria precedenti. Magor affida a Devilfenix il compito di trovare il Vecchio Saggio. Nel frattempo arrivano nuovi popoli in aiuto di Gorm. Il popolo della terra è capitanato dall'Antico Thorg, quello del mare da Nobilmantis, quello della foresta da Grandalbero. Dopo un po' di tempo i gormiti si riuniscono nella valle del destino per quella che sembra essere la battaglia finale. L'esercito del bene è capitanato dal Sommo Luminescente, mentre quello del male da Obscurio. Intanto nelle caverne di Roscamar il Vecchio Saggio raccoglie le forze per fare il rituale dell'eterno risveglio. Il Sommo Luminescente raccoglie le forze e scarica l'energia sui popoli alleati. Per un attimo si vide tutto luminoso, ma dopo l'esercito del bene era cambiato. Tutti i popoli erano diventati più potenti e tutti avevano tratti simbolici del popolo della luce. Il popolo della terra aveva ritrovato il vigore muscoriano, quello del mare la profonda bioluminescenza, quello della foresta l'antico mimetismo. Anche Magor infuse energia mythos a Obscurio, che la passò ad Armageddon e Devilfenix. Questi ultimi ottennero la combustione atomica e la magica leggerezza.

    dopo che L'Occhio della Vita fu lanciato nello spazio dal Sommo Luminescente ,si schiantò su Gorm potenziato dal sole e dalla luna , e trasformò i gormiti: L'Antico Thorg diventò Signore del Diamante, Grandalbero della Foresta Infuocata, Nobilmantis del Ghiaccio, Devilfenix dei Fossili, Armageddon del Metallo, il Sommo Luminescente del Sole e Obscurio della Luna. anche i popoli Energheia si trasformarono ,grazie a 5 occhi della vita ,che erano i pezzi dell'occhio della vita esploso per la collislone.Lo Scontro Finale era imminente.

    La pianura delle nebbie fu il teatro dell'ultima battaglia su Gorm. È qui che i signori del male tentarono il tutto per impadronirsi dei quattro occhi della vita dei nemici. A nulla valsero le parole di Magor, che cercò di distruggerli spiegando loro che non erano ancora in grado di gestire l'enorme potere neozon. Anche i signori del bene, prevedendo le mosse dei loro avversari, agirono nello stesso modo nonostante il parere contrario del Vecchio saggio. Come previsto dalle guide dei Gormiti, l'energia sprigionata durante lo scontro fu troppo potente. La nebbia s'infiammò di un'elettricità misteriosa e nel mezzo del campo di battaglia si formò una grande bolla ultradimensionale, che aprì un varco che inghiotti gli eroi Final Evolution e tutti i signori di Gorm. Anche Magor venne risucchiato dalla porta ultradimensionale e il vecchio saggio, per salvare gli occhi della vita, si lanciò nel varco dopo di lui. Il viaggio fu devastante: il maestro dei Gormiti mutò aspetto e si ritrovò in un pianeta sconosciuto. Tutto questo accade secoli e secoli or sono. Oggi i quattro occhi della vita hanno trovato i loro nuovi padroni e i Gormiti sono pronti a intraprendere il più emozionante capitolo della loro storia: è il tempo del ritorno dei signori della natura.

    Eclissi suprema Grazie al leggendario Codice di Magor torna Obscurio, dopo circa 3 serie di assenza, e Armageddon, dopo circa 2 serie. Torna anche, grazie all'Aiuto del Vecchio Saggio, Sommo Luminescente, dopo 4 serie. L'eclissi suprema ha inizio

    Popoli I Gormiti vivono sull'isola di Gorm e si suddividono in 16 popoli diversi.

    Popoli del bene [modifica]il popolo della luce, comandato da Sommo Luminescente. In precedenza comandato da Leander.
    il popolo della Foresta, comandato da Lucas. In precedenza comandato da Selvans, Arboricus ,Tasarau il Saggio, Barbataus ,Grandalbero.
    il popolo del Mare, comandato da Toby. In precedenza comandato da Eraclion, Kraken, Poivrons il Guardiano, Carrapax , Nobilmantis.
    il popolo della Terra, comandato da Nick. In precedenza comandato da Tellurio, Bisamonte, Gheos il Potente, Kolossus , l`Antico Thorg.
    il popolo dell'Aria (che però dalla serie atomic alla final evolution è cattivo) , comandato da Jessica. In precedenza comandato da Vega Mystral, Noctis il Terribile, Elios , Devilfenix.
    Ognuno dei popoli di Gorm ha in sua difesa un colosso creato dal Vecchio Saggio allo scopo di difendere le fortezze dei Gormiti o fungere da cavalcatura e compagno per i signori dei popoli a cui appartengono. Queste creature, dette "Antichi Guardiani" o "Destrieri" sono:

    Roscalion, guardiano delle Gemme di Muscor e destriero di Nick.
    Tentaclion, guardiano della Fossa degli Antichi Spiriti e destriero di Toby.
    Troncalion, guardiano della Foresta Silente e destriero di Lucas.
    Fenision, la fenice crudele destriero di Jessica(Un tempo malvagio e senza ali).
    Luxalion, il leone della regione bianca destriero del Sommo Luminescente.
    Popoli del male [modifica]il popolo delle tenebre, comandato da Obscurio. In precedenza comandato da Drakonius.
    il popolo del Vulcano, comandato da Armageddon, Magmion, Lavion e Orrore Profondo.
    Durante la Battaglia dei Giganti, Magor creò dei destrieri malvagi al servizio dei popoli del Male, controparte di quelli del Bene:

    Cerberion, il nero animale destriero di Obscurio.
    Drakkon, il drago infuocato destriero di Armaggeddon.
    Fenision, la fenice crudele destriero di Devilfenix


    Scenari Esistono diversi scenari predefiniti di gioco:

    L'isola di Gorm
    La Foresta silente
    La Fonte di Gorm
    La piana della magica rugiada
    Il monte Vulcano
    Il Picco dell'Aquila
    La tana dello sconforto
    Il tempio della Luce
    La Valle del Destino
    La Caverna di Roscamar
    La Fortezza di Roccia
    Il Picco del primo Volo
    Il sacro Altare della Vita
    La tana della Murena
    Il rifugio della Foresta
    Il grande mare di Gorm
    La tana di Obscurio
    La regione di Altocielo
    La Spiaggia della Fuga solitaria
    - Con la nuova serie animata si possono aggiungere tre scenari:

    Il pianeta terra
    La casa di Nick e Toby
    Il tempio degli elementi


    Prima Serie Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Magma Popolo della Lava
    Gheos, il Signore della Potenza
    Trematerra
    Schienacciaio
    Furia Cieca
    Gravitus, il Forte
    Talps, lo Scavabuche
    Lo Scovanascondigli
    Tasarau, il Signore della Foresta
    Mimeticus, il Veloce
    Il Saggio Distruttore
    Florus, l’Avvelenatore
    Frusta Letale
    Strapparami, il Furioso
    Il Picchiatore
    Poivrons, il Signore del Mare
    Medusantica
    Martello, il Predatore
    Mantra, l’Implacabile
    Tenaglia, il Terribile
    Grankios, il Vendicatore
    Delos, il Conte dei Mari
    Noctis, il Signore dei Cieli
    La Magica Vedetta
    Pungolo, lo Sfuggente
    Aquila Solitaria
    Il Severo Guardiano
    Alos, l’Ipnotizzatore
    Becco d’Acciaio
    Magmion, il Signore del Male
    Electricon
    Lo Strappapensieri
    Maglio Infuocato
    Insecticus
    Aracno, il Crudele
    Il Guardiano Urlante
    Lavion, il Signore del Terrore
    L' Anonimo Multiforme
    Il Mastodontico
    Sparafuoco
    Malvagius, il Terribile
    Lavor, il Potente
    L'Angelo Infuocato


    Serie Mystica La Serie Mystica è un'edizione ricolorata della prima serie con rilievi in oro e argento.

    Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Magma Popolo della Lava
    Gheos, il Signore della Potenza
    Trematerra
    Schienacciaio
    Furia Cieca
    Gravitus, il Forte
    Talps, lo Scavabuche
    Lo Scovanascondigli
    Tasarau, il Signore della Foresta
    Mimeticus, il Veloce
    Il Saggio Distruttore
    Florus, l’Avvelenatore
    Frusta Letale
    Strapparami, il Furioso
    Il Picchiatore
    Poivrons, il Signore del Mare
    Medusantica
    Martello, il Predatore
    Mantra, l’Implacabile
    Tenaglia, il Terribile
    Grankios, il Vendicatore
    Delos, il Conte dei Mari
    Noctis, il Signore dei Cieli
    La Magica Vedetta
    Pungolo, lo Sfuggente
    Aquila Solitaria
    Il Severo Guardiano
    Alos, l’Ipnotizzatore
    Becco d’Acciaio
    Magmion, il Signore del Male
    Electricon
    Lo Strappapensieri
    Maglio Infuocato
    Insecticus
    Aracno, il Crudele
    Il Guardiano Urlante
    Lavion, il Signore del Terrore
    L'Anonimo Multiforme
    Il Mastodontico
    Sparafuoco
    Malvagius, il Terribile
    Lavor, il Potente
    L'Angelo Infuocato


    Seconda Serie Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Vulcano
    Kolossus, il Signore della Terra
    Mangiaterra
    Stalattite, l'Imprevedibile
    Rocciatauro
    Lanciamassi
    Dedalo, il Sotterraneo
    Diamantes, l'Antico Soldato
    Barbataus, il Signore della Foresta
    Sporius, il Terribile
    L'Immobile Paziente
    Troncannone
    Sentinella Antica
    Sferst, il Divoratore
    Supplizio, il Torturatore
    Carrapax, il Signore dei Mari
    Murena, la Stritolatrice
    Ipnorana, la Beffarda
    Multiplop, l'Accerchiatore
    Helico, il Guardingo
    Cavarex, il Sergente dei Mari
    Tartantica, la Veggente
    Elios, il Signore dei Cieli
    Vorticus, il Tormentatore
    Falcosilente, il Conte dei Cieli
    Oscuro Sanguinolento
    Magicorvo
    Dragon, il Letale
    Mangiamente, il Mistico
    Orrore Profondo, il Signore del Vulcano
    Lamacciaio, il Tagliagole
    Misterioso Cavaliere
    Gayser, l'Iroso
    Bombos, Potenza di Fuoco
    Incubo di Fuoco
    Incandescente Fantasma


    Serie Atomic La Serie Atomic è un'edizione ricolorata della seconda serie, che si differenzia dal fatto che i personaggi hanno delle mutazioni o delle caratteristiche speciali, ad esempio sono luminescenti, al caldo cambiano colore o hanno delle parti trasparenti.

    Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Vulcano
    Magnetitus, il Signore della Terra
    Leccaaterra con il rifugio della foresta o con l'isola di gorm
    Stalamala, l'Imprevedibile
    P-tauro
    Lanciameteore
    Diamantes, l'Antico Soldato
    Barbataus, il Signore della Foresta
    Sporius, il Terribile
    Immobile Paziente
    Troncannone
    Sentinella Antica
    Sferst, il Divoratore
    Supplizio, il Torturatore
    Carrapax, il Signore dei Mari
    Murena, la Stritolatrice
    Ipnorana, la Beffarda
    Multiplop, l'Accerchiatore
    Helico, il Guardingo
    Cavarex, il Sergente dei Mari
    Tartantica, la Veggente
    Elios, il Signore dell'Aria
    Vorticus, il Tormentatore
    Falcosilente, il Conte dei Cieli
    Oscuro Sanguinolento
    Magicorvo
    Dragon, il Letale
    Mangiamente, il Mistico
    Orrore Profondo, il Signore del Vulcano
    Lamacciaio, il Tagliagole
    Misterioso Cavaliere
    Gayser, l'Iroso
    Bombos, Potenza di Fuoco
    Incubo di Fuoco
    Incandescente Fantasma


    Terza Serie Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Vulcano Popolo della Luce Popolo delle Tenebre
    Antico Thorg, il Signore della Terra
    Rock, il Superbo
    Tormentoso Sabis
    Opale Nero, il Misterioso
    Fossil, l'Antico Urlante
    Irpido Roccioso
    Grandalbero, il Signore della Foresta
    Battiquercia, l'Irascibile
    Paludis, il Crudele
    Muschiantico
    Magitronco, lo Stregone
    Ramartiglo
    Nobilmantis, il Signore del Mare
    Linguacida, lo Stritolatore dei Mari
    Imprevedibile Silente
    Narvalion, il Testardo
    Tentaclos, l'Immobile Predatore
    Squalis, il Martello dei Mari
    Devilfenix, il Signore dell'Aria
    Mistica Falena
    Beccoduro, il Picchiatore
    Dragon, l'Inceneritore
    Magufo, lo Stregone
    Crudelion, il Maledetto
    Armageddon, il Signore del Vulcano
    Navus, il Cinico
    Skorpios, il Malvagio Pungitore
    Forgius, il Martello di Fuoco
    Brags, il Tristo Mietitore
    Sentinel, il Guardiano Lavico
    Sommo Luminescente, il Signore della Luce
    Comet, Fuoco di Ghiaccio
    Accecante Guardiano
    Prismagon, il Guerriero della Luce
    Solaris, il Fiammeggiante
    Electricante
    Obscurio, il Signore delle Tenebre
    Lunaris, l'Oscuro Stregone
    Ombrassasina
    Pantanera, il Sergente del Terrore
    Buconero, l'Inghiottitore
    Spiritonero, il Fantasma dell'Ombra


    Serie Mythos La Serie Mythos è un'edizione ricolorata della terza serie. I personaggi presentano caratteristiche simili alla serie Atomic, come la luminescenza e la capacità di cambiare colore. Alcuni personaggi erano disponibili solo negli ovetti Gormiti Magic Egg o con gli scenari di gioco.

    Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Vulcano Popolo della Luce Popolo delle Tenebre
    Con vernice fluorescente

    Antico Thorg, il Signore della Terra
    Rock, il Superbo
    Tormentoso Sabis
    Opale Nero, il Misterioso
    Irpido Roccioso
    Fossil, l'Antico Urlante
    Con parti trasparenti e vernici metallizzate

    Grandalbero, il Signore della Foresta
    Battiquercia, l'Irascibile
    Paludis, il Crudele
    Muschiantico
    Ramartiglio
    Magitronco, lo Stregone
    Cambiano colore se immersi in acqua gelata(6º)

    Nobilmantis, il Signore del Mare
    Linguacida, lo Stritolatore dei Mari
    Imprevedibile Silente
    Narvalion, il Testardo
    Squalis, il Martello dei Mari
    Tentaclos, l'Immobile Predatore
    Con parti trasparenti e vernice fluorescente

    Devilfenix, il Signore dell'Aria
    Mistica Falena
    Beccoduro, il Picchiatore
    Dragon, l'Inceneritore
    Crudelion, il Maledetto
    Magufo, lo Stregone
    Cambiano colore se immersi in acqua calda e con vernice fluorescente

    Armageddon, il Signore del Vulcano
    Navus, il Cinico
    Skorpios, il Malvagio Pungitore
    Forgius, il Martello di Fuoco
    Sentinel, il Guardiano Lavico
    Brags, il Tristo Mietitore
    Cambiano colore se esposti alla luce del sole

    Sommo Luminescente, il Signore della Luce
    Comet, Fuoco di Ghiaccio
    Accecante Guardiano
    Prismagon, il Guerriero della Luce
    Electricante
    Solaris, il Fiammeggiante
    Cambiano colore se esposti alla luce del sole e con vernice fluorescente

    Obscurio, il Signore delle Tenebre
    Lunaris, l'Oscuro Stregone
    Ombrassassina
    Pantanera, il Sergente del Terrore
    Spiritonero il Fantasma dell'Ombra
    Buconero, l'Inghiottitore


    Serie Energheia La Serie Energheia è un'edizione aggiornata della prima serie.

    Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Magma Popolo della Lava
    Gheos, il Signore della Potenza
    Trematerra
    Schienacciaio
    Furia Cieca
    Gravitus, il Forte
    Talps, lo Scavabuche
    Scovanascondigli
    Tasarau, il Signore della Foresta
    Mimeticus, il Veloce
    Saggio Distruttore
    Florus, l’Avvelenatore
    Frusta Letale
    Strapparami, il Furioso
    Picchiatore
    Poivrons, il Signore del Mare
    Medusantica
    Martello, il Predatore
    Mantra, l’Implacabile
    Tenaglia, il Terribile
    Grankios, il Vendicatore
    Delos, il Conte dei Mari
    Noctis, il Signore dei Cieli
    Magica Vedetta
    Pungolo, lo Sfuggente
    Aquila Solitaria
    Severo Guardiano
    Alos, l’Ipnotizzatore
    Becco d’Acciaio
    Magmion, il Signore del Male
    Electricon
    Strappapensieri
    Maglio Infuocato
    Insecticus
    Aracno, il Crudele
    Guardiano Urlante
    Lavion, il Signore del Terrore
    Anonimo Multiforme
    Mastodontico
    Sparafuoco
    Malvagius, il Terribile
    Lavor, il Potente
    Angelo Infuocato


    Serie Final Evolution La Serie Final Evolution è l'insieme della terza serie modificata e della serie Energheia ricolorata. Cambiano i nomi dei popoli della terza serie e i personaggi hanno nuove funzioni, come cambiare colore in acqua o nel freezer. Sette personaggi sono disponibili solo negli ovetti Gormiti Magic Egg.

    Popolo del Diamante Popolo della Foresta Infuocata Popolo del Ghiaccio Popolo dei Fossili Popolo del Metallo Popolo del Sole Popolo della Luna Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Magma Popolo della Lava
    Antico Thorg, Signore del Diamante
    Rock, il superbo
    Tormentoso Sabis
    Opale Nero, il Misterioso
    Fossil, l'Antico Urlante
    Irpido Roccioso
    Grandalbero, Signore della Foresta Infuocata
    Battiquercia, l'Irascibile
    Paludis, il Crudele
    Muschiantico
    Magitronco, lo Stregone
    Ramartiglio
    Nobilmantis, Signore del Ghiaccio
    Linguacida, lo Stritolatore dei Mari
    Imprevedibile Silente
    Narvalion, il Testardo
    Tentaclos, l'Immobile Predatore
    Squalis, il Martello dei Mari
    Devilfenix, Signore dei Fossili
    Mistica Falena
    Beccoduro, il Picchiatore
    Dragon, l'Inceneritore
    Magufo, lo Stregone
    Crudelion, il Maledetto
    Armageddon, Signore del Metallo
    Navus, il Cinico
    Skorpios, il Malvagio Pungitore
    Forgius, Martello di Fuoco
    Brags, il Tristo Mietitore
    Sentinel, il Guardiano Lavico
    Sommo Luminescente, Signore del Sole
    Comet, Fuoco di Ghiaccio
    Accecante Guardiano
    Prismagon, il Guerriero delle Luce
    Solaris, il Fiammeggiante
    Electricante
    Obscurio, Signore della Luna
    Lunaris, l'Oscuro Stregone
    Ombrassassina
    Pantanera, il Sergente del Terrore
    Buconero, l'Inghiottitore
    Spiritonero, il Fantasma dell'Ombra
    Gheos, Signore della Terra
    Trematerra
    Schienacciaio
    Furia Cieca
    Gravitus, il Forte
    Talps, lo Scavabuchi
    Scovanascondigli
    Tasarau, Signore della Foresta
    Mimeticus, il Veloce
    Saggio Distruttore
    Florus, l'Avvelenatore
    Frusta Letale
    Strapparami, il Furioso
    Picchiatore
    Poivrons, Signore del Mare
    Medusantica
    Martello, il Predatore
    Mantra, l'Implacabile
    Tenaglia, il Terribile
    Grankios, il Vendicatore
    Delos, il Conte dei Mari
    Noctis, Signore dell'Aria
    Magica Vedetta
    Pungolo, lo Sfuggente
    Aquila Solitaria
    Severo Guardiano
    Alos, l'Ipnotizzatore
    Becco d'Acciaio
    Magmion, Signore del Vulcano Magma
    Electricon
    Strappapensieri
    Maglio Infuocato
    Insecticus
    Aracno, il Crudele
    Guardiano Urlante
    Lavion, Signore del Vulcano Lava
    Anonimo Multiforme
    Mastodontico
    Sparafuoco
    Malvagius, il Terribile
    Lavor, il Potente
    Angelo Infuocato



    Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Vulcano
    Schienacciaio (gold)
    Nick, il Signore della Terra
    Trematerra
    Schienacciaio
    Lanciamassi
    Rocciatauro
    Mimeticus (gold)
    Lucas, il Signore della Foresta
    Mimeticus
    Troncannone
    Sporius, il Letale
    frustaletale
    Cavarex (gold)
    Toby, il Signore del Mare
    Cavarex, il Sergente dei Mari
    Martello, il Predatore
    Tartantica, la Veggente
    Delos, il Conte dei Mari
    Falcosilente (gold)
    Jessica, il Signore dell'Aria
    Magica Vedetta
    Dragon, il Letale
    Aquila Solitaria
    Falcosilente, il Conte dei Cieli
    Magmion, il Signore del Vulcano
    Lavion, il Signore del Vulcano
    Orrore, il Signore del Vulcano
    Bombos, Potenza di Fuoco
    Maglio Infuocato
    Angelo Infuocato
    Aracno, il Crudele
    Lavor, il Potente
    Sparafuoco
    Guardiano Urlante



    Serie Elemental Fusion I personaggi della Serie Elemental Fusion (35 + 5 esclusivi edicola) presentano la funzione del microchip sonoro sotto al piede che, a contatto con il Mistico Altare, venduto separatamente, pronunciano frasi pre-registrate. Tre personaggi sono in vendita solo con il nuovo Mistico Altare. Tornano i Magic Eggs (5 personaggi esclusivi venduti all'interno di "uova" che si sciolgono in acqua scoprendo il Gormita).

    Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Vulcano
    Nick, il Signore della Terra
    Marmacciaio, il Guardiano Roccioso
    Rocciaronte, il Devastatore
    Granitesta, l'Inarrestabile
    L'Instancabile Demolitore
    Il Mutevole Sandis (esclusivo Mistico Altare)
    Terremots, il Silente (esclusivo Magic Eggs)
    Il Mutevole Sandis (esclusivo edicola, con parti trasparenti)
    Lucas, il Signore della Foresta
    Mazzaboscide, il Mazzolatore
    Marcifoglia, l'Inesorabile
    Bu-Bamboo, l'Urlante Solitario
    L'Artefatto
    Pignavex, il Velenoso (esclusivo Mistico Altare)
    Barbamaglio, il Possente (esclusivo Magic Eggs)
    Bu-Bamboo, l'Urlante Solitario (esclusivo edicola, con parti trasparenti)
    Toby, il Signore del Mare
    Astix, l'Astioso
    Lerrix, l'Antico Lottatore
    Liuk, il Tartascudo
    Likasau, lo Stritolatore
    Mollusco, il Visionario (esclusivo Mistico Altare)
    Corallor, la Barriera Corallina (esclusivo Magic Eggs)
    Mollusco, il Visionario (esclusivo edicola, con parti trasparenti)
    Jessica, il Signore dell'Aria
    Freccialata, la Protettrice
    L'Antico Grifon, la Leggenda dei Cieli
    Abis, Ali d'Acciaio
    L'Oscuro Incantatore
    Papillus, l'Iracondo (esclusivo Magic Eggs)
    Freccialata, la Protettrice (esclusivo edicola, con parti trasparenti)
    Orrore Profondo, il Signore del Vulcano
    Magmion, il Signore del Vulcano
    Lavion, il Signore del Vulcano
    Marton, il Succhia Anime
    Magmaserp, il Viscido
    Uncino Lavico, l'Implacabile
    Furia Lavica, la Testarda
    Fiammartiglio, il Terribile (esclusivo Magic Eggs)
    Furia Lavica, la Testarda (esclusivo edicola, con parti trasparenti)


    Serie L'Era dell'Eclissi Suprema È l'edizione dedicata alla seconda serie animata. I personaggi della Serie L'Era dell'Eclissi Suprema (36 + 4 esclusivi edicola) presentano la funzione del microchip sonoro sotto al piede, già visto nell'edizione Elemental Fusion, che a contatto con il nuovo Altare dell'Eclissi, venduto separatamente, pronunciano frasi pre-registrate. Due personaggi sono in vendita solo con il nuovo Altare dell'Eclissi. Non ci saranno i Magic Eggs, tornano i popoli della Luce e delle Tenebre.

    Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Vulcano Popolo della Luce Popolo delle Tenebre
    Nick, il Signore della Terra
    Nick, il Signore della Terra (esclusivo edicola)
    Cinghiataurus, il Poderoso
    Diamantes
    Franaroccia
    Meteorix, il Caduto
    Pachidermion, lo Stolto
    Lucas, il Signore della Foresta
    Lucas, il Signore della Foresta (esclusivo edicola)
    Cornolmo, l'Inarrestabile
    Faunante, l'Arciere Silente
    Mandragoliere, il Magicante
    Mimante, il Camaleontico
    Querciannone
    Toby, il Signore del Mare
    Toby, il Signore del Mare (esclusivo edicola)
    Gorgous, il Crea Gorghi
    Ipnopotamo, il Veggente
    Rospalude, la Forzuta
    Sonorca, la Martellatrice
    Stellante, lo Spietato
    Jessica, il Signore dell'Aria
    Jessica, il Signore dell'Aria (esclusivo edicola)
    Bertz, il Consigliere dei Cieli
    Morsicor, lo Stritolatore
    Picchiavex, il Trivellante
    Rondor, lo Scudo Alato
    Sirgius, il Beccante
    Armageddon, il Signore del Vulcano
    Magmion, il Signore del Vulcano
    Ciclops
    Moloch, il Lentauro
    Urlo Cieco, l'Assordante
    Xiron
    Sommo Luminescente, il Signore della Luce
    Luxor, Scudo Solare (esclusivo Altare dell'Eclissi)
    Plasmarei, Tenaglie di Luce
    Obscurio, il Signore delle Tenebre
    Incubion, il Nero Tormento
    Oneiron, il Nero Terrore (esclusivo Altare dell'Eclissi)


    Serie Neorganic È la serie dedicata alla terza serie animata e è composta da 35 personaggi, e presenta dei modellini del Vecchio Saggio e di Magor.

    Popolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Male
    Nick, Il Signore della terra
    Frantumante il martello battente
    Vangor lo scavatore
    Cavitus il perforante
    Gorbattente della roccia 1 e 2
    Lucas, Il Signore della foresta
    Ederus il rampicante
    Cortex l'intagliatore
    Artigliante il laceratore
    Gorbattente delle foreste 1 e 2
    Toby, Il Signore del mare
    Squidus la ventosa marina
    Lamacquatica il fendente marino
    Balistor il balenante
    Gorbattente del mare 1 e 2
    Jessica, Il Signore dell'aria
    Pikaros
    Tidus l'adunco beccatore
    Vultur il guardiano dei venti
    Gorbattente dei venti 1 e 2
    Obscurio, il Signore Del male
    Magmion, ilSignore del male
    Gorbattente del fuoco 1 e 2
    Nefastor il tetro distruttore
    Metalloide il demolitore
    Petrolius il nero untore
    Memeltor
    Fiammelicus


    Serie Morphogenesis POpolo della Terra Popolo della Foresta Popolo del Mare Popolo dell'Aria Popolo del Male
    Tellurio, il Signore della Terra
    Exalion
    Kubidal, il rocciacubo
    Marmur, il massiccio
    Probox
    Rotex, il laceratore
    Thalos, il combattente
    Selvans, il Signore della Foresta
    Brucante, l'irritante
    Flexor, il frustatore
    Konnok, il cocciuto
    Lotus, il guaritore
    Metaleonte
    Quercus, il giudizioso
    Eraclion, il Signore del Mare
    Algus, il mucchio algoso
    Brankius
    Hondivagus, l'onda anomala
    Liskus
    Shogurai
    Viscidus, la lumaca marina
    Vega, il Signore dei cieli
    Kravox, la guida dei cieli
    Mantrix ,il cinico predatore
    Poison, l'avvelenatore
    Refolus, il fascio dei venti
    Silkor
    Vilinus
    Obscurio, il Signore del male
    Magmion, il Signore del male
    Nebulus, l'offuscatore
    Tankoil, il testa di latta
    Trappon, l'intubatore
    Prorfidius
    Basaltor
    Osmanyus, l'inceneritore
    Premogar, il carbone ardente


    Serie LuxioN In questa serie non ci sono più i Popoli, ma 5 nuove Tribù con i sostituti di Sommo Luminescente e Obscurio che sono rispettivamente:Leander e Drakonius. Le bustine di vendita sono accompagnate da una finestrella trasparente che permette la visione del gormita presente all'interno. Inoltre i gormiti, fatti con una plastica speciale, se "caricati" nel playset "la globosfera di potenziamento" possono illuminarsi al buio. Ritornano anche i personaggi 22cm e i soliti 12cm e 17cm. Ritorna anche la serie animata con nuovi episodi e il sito ufficiale dei gormiti viene completamente ristilizzato e viene aggiunto un assaggio del primo episodio in animazione digitale ed è possibile scaricare l'intero in bassa e alta risoluzione. I Luxion non sono un sequel delle serie precedenti ma un preequel: la storia si svolge molto prima dei periodi della 1ª e 2ª serie.

    Tribù della Roccia Tribù del Bosco Tribù dell' Acqua Tribù del Vento Tribù del Male
    Bisamonte, il Signore della roccia
    Granellus
    Mormorius
    Rozen
    Stalagato
    Gorbattente della Roccia
    Arboricus,il Signore del bosco
    Cactus
    Forteceppo
    Palmizio
    Rovo
    Gorbattente del Bosco
    Kraken, il Signore dell' acqua
    Barrakuda
    Hippobraccius
    Impetus
    Mytiles
    Gorbattente dell'Acqua
    Mystral, il Signore del vento
    Aduncus
    Buferios
    Tornado
    Saettante
    Gorbattente del Vento
    Cerbante, il Signore del male
    Oleodoctor
    Kompaktator
    Gazmazk
    Il Plastiforme
    Cingolo
    Electrowatt
    Gorbattente del Male






    Dal 2008 è stata realizzata la serie televisiva Gormiti, che miti prodotto dalla Marathon Media/Giochi Preziosi/Canal J ed in onda su Italia 1 dal 27 ottobre 2008


    SEGUI I GORMITI IN TV su BOING In onda dal lunedì a venerdì alle 17:15 - sabato e domenica alle ore 8:10

    su CARTOON NETWORK In onda dal lunedì al venerdì alle 8:10 - 15:45 - 19:35





    Il videogioco Gormiti: Gli eroi della natura è stato prodotto dalla Konami nel settembre 2010, per Nintendo DS e Wii.[1]


    Per i genitori


    gruppoparental20copia



    Gormiti propone ai bambini in modo fantastico valori importanti: collaborazione, rispetto per la natura, amicizia, capacità di affrontare e superare le sfide, rimanere positivi anche quando tutto sembra perduto, l’importanza di seguire i consigli di chi è più anziano e più saggio.

    Il tutto viene inserito in una cornice mitica fortemente intrigante, con momenti epici, drammatici e di riflessione.

    I Gormiti sono esseri capaci di sorpassare le loro debolezze ed unirsi per superare i problemi, sempre nel rispetto della natura e del mondo che li circonda.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    L'ho passato il periodo Gormiti. Ne restano molte tracce: libri, personaggi, figurine e album gelosamente conservati. :si:
     
    Top
    .
  3. gineprone
     
    .

    User deleted


    io li sto studiando adesso e ne ho fatto un riassunto da vari siti internet da cui ho tratto il post x aiutare altri genitori che si trovano nello stesso periodo di studio . certo che hanno dei nomi superfantasiosi impossibili da ricordare e forse i miei (inventati e storpiati) sono ancora piu' fantasiosi tanto che spesso i gemelli mi dicono " mamma questo qui ieri sera si chiamava X ....... e adesso perchè si chiama Y ? e io ........mi maledico in silenzio e invento storie su storie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Stessa cosa per Il nipote tremendo di 4 anni che sempre di più assomiglia nei modi a Marianna...

    Per natale gli hanno regalato, fra le altre cose.. il martello dei Gormiti, il sacco basculante da pugilato, guantoni da boxe e tanti altri aggeggi per picchiare e sbattere... :rolleyes:
     
    Top
    .
3 replies since 14/1/2013, 17:15   725 views
  Share  
.
Top
Top