L'isola dei favolosi

I film più visti nel 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
     
    .

    User deleted


    I film più visti nel 2012


    Concluso un anno, vediamo quali sono stati i film che al cinema sono stati maggiormente apprezzati e premiati, basandosi sul loro incasso.

    il film campione di incassi a livello mondiale nel 2012 è stato “The avengers”, la pellicola action-fantasy che mette in scena i più grandi supereroi di tutti i tempi, dalla regia di Joss Whedon.

    Con un miliardo e 500 milioni di dollari (di cui 623 milioni sono negli Stati Uniti), “The Avengers” è salito al terzo posto del podio dei maggiori incassi nella storia del cinema, dopo “Titanic”, 2 miliardi e 185 milioni, e alla vetta, “Avatar”, con 2 miliardi e 782 milioni di dollari.

    Nel podio 2012 al secondo posto troviamo invece un film che è stato a lungo atteso e che è poi stato firmato dal regista Cristopher Nolan: “Il cavaliere Oscuro – Il ritorno”, vale a dire il film che conclude la trilogia dark di Batman. A livello mondiale il film ha guadagnato un miliardo e 81 milioni di dollari, cifra che lo ha fatto arrivare all'ottavo posto della classifica generale in cui abbiamo visto spiccare “Avatar”. A seguire, l'ultimo James Bond, nonché “Skyfall” con 978 milioni di dollari come incasso totale.

    Nonostante abbiano riscontrato un notevole successo anche in Italia, questi tre titoli largamente apprezzati nel mondo non coincidono con quelli italiani. Nel corso del 2012 nel nostro Paese abbiamo apprezzato soprattutto la commedia italiana: in vetta alla classifica degli incassi italiani c'è infatti “Benvenuti al nord”, il sequel di “Benvenuti al Sud” con Paolo Bisio e Alessandro Siani.

    Seguono poi due altri grandi titoli, quali il terzo episodio del film d'animazione “Madagascar”, dai colori accesi e i toni divertenti e il capitolo conclusivo della saga con protagonisti la coppia Robert Pattinson e Kristen Stewart nelle vesti di vampiri: “The Twilight Saga: Breaking Dawn Part II”.

    E' stata apprezzata sì la commedia italiana, ma i cinepanettoni nel 2012 non hanno attecchito: colpa della crisi e dell'aumento dei biglietti del cinema o colpa della noia di vedere sempre le solite storie e cadere in battute scontate? Nei giorni di festa, il 25 e 26 Dicembre scorso, “Colpi di fulmine” di Christian De Sica ha guadagnato 2 milioni e 700 mila euro, a fronte di un incasso quasi doppio nel 2011. Un film atteso per il periodo natalizio è stato poi “I sue Soliti Idioti” e anche questo, nonostante sia partito bene, ha superato i 2 milioni di euro e si è fermato, non convincendo né entusiasmando il pubblico

    http://www.paginainizio.com/articoli/migli...-2012-5401.html
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2013, 11:16   105 views
  Share  
.
Top
Top