L'isola dei favolosi

Abano e Montegrotto, tempio di benessere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
     
    .

    User deleted


    Abano e Montegrotto, tempio di benessere

    In Veneto una rete di stazioni termali e tanti luoghi da visitare
    iAbano e Montegrotto costituiscono la più grande stazione termale d’Europa specializzata in fango-balneo terapia. Oggi come duemila anni fa, questi luoghi di benessere, immersi nel verde rigenerante dei Colli Euganei, in Veneto, sono la meta ideale per ritrovare salute e relax e prepararsi al freddo inverno. Quello che rende unico questo paradiso termale e il fatto che l’acqua sgorga ad una temperatura costante di 87 gradi dopo essersi arricchita di sali minerali nel sottosuolo ad una profondità di 2000-3000 metri. Per godere di questo toccasana naturale ci sono strutture di ospitalità ad altissimo livello che garantiscono il massimo comfort anche ai viaggiatori più esigenti. E tra una coccola e l'altra, a beve distanza si trovano città d'arte e tanti luoghi di interesse da visitare.
    La tradizione vuole che ad Abano e Montegrotto gli alberghi siano gestiti da famiglie, che nella maggior parte dei casi vivono proprio in albergo, consentendo così agli ospiti di godere di quel clima familiare che in una vacanza fa la differenza. In primo piano, naturalmente ci sono i trattamenti termali curativi. "I nostri alberghi sono famosi, oltre che per le Spa super accessoriate, soprattutto per la fango-terapia: il fango applicato ha le stesse proprietà del cortisone e sfiamma la parte dolorante con risultati incredibili, certificati sia dall’ Istituto Louis Pasteur di Parigi che dall’Università di Padova. Anche solo bagnarsi nelle nostre piscine, che hanno una temperatura di circa 37 gradi, favorisce la risoluzione di processi infiammatori oltre ad essere l’ideale per le articolazioni. Durante il soggiorno nelle nostre strutture anche la dieta è costantemente sotto controllo per educare i nostri ospiti a semplici norme che devono diventare abitudini quotidiane”. A raccontare questi particolari è Paolo Buja titolare dell’hotel Bristol Buja (www.bristolbuja.it).
    foto Ufficio stampaAnche chi preferisce una vacanza più attiva ha solo l'imbarazzo della scelta. Se un tempo queste località erano frequentate solo da chi aveva la necessità di unire alla vacanza la cura del corpo, oggi sono molto apprezzate dagli amanti del golf, che hanno a disposizione quattro splendidi campi in un raggio di pochi chilometri, dai cultori della bicicletta, dei cavalli e del nordic-walking. Gli sportivi sono gratificati anche dall’eco-sostenibilità delle città termali dovuta al fatto che gli alberghi sono riscaldati con l’utilizzo delle risorse naturali (l’acqua calda) che annullano di fatto l’inquinamento. Per gli amanti delle escursioni invece c’è l’imbarazzo della scelta: oltre a Venezia che è a soli 20 minuti di strada, a pochi chilometri c’è Padova con la Basilica di Sant’Antonio, la Cappella degli Scrovegni , l’Osservatorio di Galileo Galilei e tante mostre di primo piano. Per chi preferisce scoprire piccoli borghi storici e città murate c'è solo l’imbarazzo della scelta: Arquà Petrarca, Monselice, Este, Montagnana, Cittadella…etc. Gli alberghi organizzano anche gite enogastronomiche alla scoperta dei sapori dei Colli Euganei.

    Per il fine settimana di Ognissanti l’Hotel Bristol Buja offre pacchetti con trattamenti a partire da € 400.
    Per informazioni su tutti gli altri alberghi (circa 100) visitate il sito www.abanomontegrottosi.it
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2012, 17:11   11 views
  Share  
.
Top
Top