L'isola dei favolosi

Il Faraone salva Allegri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
     
    .

    User deleted


    Il Faraone salva Allegri

    Contro il Genoa decide El Shaarawy. Azione del gol viziata però dal fuorigioco di Abate, autore del cross. Milan ancora poco convincente.

    El Shaarawy: "Il regalo più bello""Era un gol veramente importante, che ci dà morale, che ci dà tanta fiducia. Non ho esultato perché il Genoa è la squadra che mi ha cresciuto".

    Cosmi: "Il pari era il massimo""Abbiamo costruito davvero pochissimo e solitamente partite del genere finisce che le perdi, invece abbiamo raccolto un punto importante".


    E' ancora El Shaarawy l'uomo della provvidenza per il Milan (e per Massimiliano Allegri).

    Nel giorno del ventesimo compleanno il Faraone segna il pesantissimo gol che permette alla sua squadra di piegare 1-0 il nuovo Genoa di Delneri e portarsi a quota 10 in classifica, almeno per una sera fuori dalla zona retrocessione.

    Allegri si affida dal primo minuto a Pato, confermando il 3-4-3 di Malaga, mentre Gigi Delneri per l'esordio da allenatore del Grifone schiera subito i suoi con un 4-4-2. Il Milan prova a far girare il pallone ma la qualità dei passaggi è davvero bassa e il fraseggio non è continuo. Dietro, a complicare le cose ci pensa Zapata, che perde due palloni sanguinosi ma non paga dazio (sfortunato Immobile davanti ad Amelia). Antonini invece incappa in una serata tragicomica: dopo due pallonate in piena faccia, si arrende ad uno stiramento alla coscia che costringe Allegri a mettere Constant esterno sinistro. La migliore occasione dei rossoneri ce l'ha sulla testa Yepes, che però non centra la porta. Prima dell'intervallo, proteste per una trattenuta su Pato, fin lì comunque poco convincente, che un arbitro fiscale avrebbe potuto punire anche con un rigore.

    Nella ripresa, il nervosismo si impadronisce comprensibilmente dei padroni di casa, che attaccano con foga e perdono palloni banali, in particolare con Emanuleson, che fischiatissimo scivola ripetutamente e viene fermato dall'ottimo Moretti. Pato lascia il posto a Pazzini e due minuti dopo, al settantasettesimo, il Faraone riesce a sbloccare il risultato deviando da pochi passi un cross di Abate (partito però in fuorigioco). Il Genoa non reagisce e rischia anche di subire il 2-0 di Emanuelson, prima del triplice fischio, accolto con un sospiro di sollievo da Allegri e da tutti i tifosi milanisti.

    http://sport.libero.it/
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2012, 17:53   15 views
  Share  
.
Top
Top