L'isola dei favolosi

Volkswagen Polo GTI Carbon Edition, 100 esemplari per la nuova limited edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Da Wolfsburg hanno pensato ad una nuova versione dell’utilitaria di casa: stiamo parlando della Volkswagen Polo GTI Carbon Edition. Si tratta di un’edizione limitata che verrà realizzata in appena 100 esemplari, che verranno venduti esclusivamente in Svizzera ad un prezzo, stando al cambio attuale, di circa 26.430 euro.
    volkswagen-polo-gti-carbon-edition

    Insomma esclusività, ma a caro prezzo. A livello meccanico la nuova GTI Carbon Edition è del tutto analoga alle normali GTI vendute anche da noi: sotto al cofano, infatti, troviamo sempre il solito propulsore da 1.4 litri TSI con compressore volumetrico e turbocompressore, accreditato di una potenza massima di 180 cavalli a 6.200 giri al minuto e di una coppia di 250 Nm a 2.000 giri/minuto.


    volkswagen-polo-gti-carbon-edition-fiancata

    Anche le prestazioni non cambiano: la casa dichiara che la Volkswagen Polo GTI Carbon Edition è in grado di raggiungere una velocità massima di 229 km/h e di accelerare fino ai 100 km/h da fermo in 6,9 secondi.
    La trazione è sempre anteriore, mentre la trasmissione è affidata al cambio automatico sequenziale DSG con doppia frizione e sette marce, con tanto di paddles al volante di serie.

    volkswagen-polo-gti-carbon-edition-interni

    Il vero pezzò forse della Volkswagen Polo GTI Carbon Edition riguarda proprio l’allestimento. Gli interni sono caratterizzati da finiture in fibra di carbonio, come potete vedere anche dalle immagini nella foto gallery. Esteticamente la si può subito distingue da una normale VW Polo GTI per la presenza di nuovi cerchi in lega d’alluminio ‘Serron’ da 17 pollici di diametro, con trattamento diamantato ed alcuni particolari in nero lucido.

    volkswagen-polo-gti-carbon-edition-particolare-frontale

    Le calotte degli specchietti retrovisori e le decorazioni sulle fiancate sono, invece, in carbon look. Gli adesivi che decorano la fiancata riprendono la trama a nido d’ape della mascherina anteriore e presentano il logo ‘GTI’ bianco nella parte sugli sportelli anteriori. Un ultimo particolare distintivo riguarda il logo ‘Carbon Edition’ sul montante centrale.


    volkswagen-polo-gti-carbon-edition-retrovisore
    La nuova Volkswagen Polo GTI Carbon Edition è ordinabile in quattro differenti colori per la carrozzeria: ‘Candy White’, ‘Flash Red’, ‘Deep Black’ perlato e ‘Bianco Madreperla’. Il prezzo è salato, senza dubbio, però è anche vero che nella dotazione non manca veramente nulla. Dai già citati cerchi in lega da 17 pollici e cambio DSG a doppia frizione, fino ad arrivare al climatizzatore automatico Climatronic e all’autoradio touch screen RCD 510, passando per i quattro vetri elettrici. Insomma non manca proprio niente.
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2012, 13:33   426 views
  Share  
.
Top
Top