L'isola dei favolosi

La pianta che libera dalle zanzare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionweb
     
    .

    User deleted


    Si chiama Catambra. E' una delle novità presentate alla fiera florovivaistica Flormart, a Padova

    C’è una nuova pianta da siepe capace di difenderci dagli insetti più fastidiosi. Si chiama Catambra e riesce a tenere le zanzare lontane da gazebo e giardini. E’ una delle novità presentate alla 63esima edizione di Flormart, il principale appuntamento fieristico italiano per il settore florovivaistico.

    LE NOVITA’ FLOREALI – Ma non l’unica. Ne parla Elena Livieri sul Mattino di Padova:
    Nel nuovo “corridoio delle idee” nel padiglione 4 spicca la novità che potrebbe essere la soluzione definitiva a zampironi e fornelletti antizanzare: Catambra.

    E per chi nelle piante vuole trovare anche un rimedio per la salute dall’Himalaya è arrivato il Goji-berry, o Lycium Barbarum, conosciuto come frutto della giovinezza.
    Contiene vitamina C 400 volte più dell’arancia, 18 tipi di amminoacidi con proprietà antinfiammatorie, anticolesterolo, contro l’ipertensione e perfino contro la crescita dei tumori.


    UN SETTORE IN CRISI – Flormart, 38mila metri quadrati di esposizioni, si stima riuscirà a raggiungere la quota di 25mila visitatori tra vivaisti, giardinieri, paesaggisti, progettisti di parchi, fioristi e semplici appassionati di giardinaggio.

    Una vetrina prestigiosa per un settore colpito duramente dalla congiuntura economica negativa. Nel primo quadrimestre il mercato dei fiori ha fatto segnare un -18%. Quello vivaistico un più incoraggiante -0,2%.
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2012, 10:45   61 views
  Share  
.
Top
Top