L'isola dei favolosi

Svelata al Salone di Mosca 2012 la Maserati GranCabrio Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionweb
     
    .

    User deleted


    La casa del Tridente vola alto ed in Russia porta al debutto mondiale la nuova declinazione Sport della tanto apprezzata cabriolet. Il rinnovato Design, Il motore più potente della categoria e cinque diverse modalità di guida saranno i cavalli di battaglia per conquistare parte del mercato emergente.


    Maserati-GranCabrio-Sport-638x425


    All‘edizione 2012 del Salone di Mosca, Maserati porta al debutto mondiale la versione 2013 della GranCabrio Sport. In un mercato dove dove attualmente la casa del Tridente vende circa 60 vetture l’anno si parla di cifre importanti, un investimento per il futuro, attualmente rappresentato dalla sportiva modenese con esterni rinnovati ed il motore più potente nel segmento delle scoperte di lusso. L’obiettivo, è quello di allargare la propria gamma attraverso l’arrivo della nuova Quattroporte e del SUV Kubang fino al raggiungimento di 3.000 unità nel giro di tre anni. Così come sottolineato dalle parole del managing director Maserati Europe, Giulio Pastore:

    “Oggi presentiamo al Salone di Mosca la nuova GranCabrio Sport, ma i nostri pilastri per l’espansione in questo mercato sono la nuova generazione della Quattroporte, la futura berlina luxury e naturalmente il suv sportivo che deriverà dalla concept Kubang e che è un’auto perfetta per la Russia. Questo nuovo modello, che si distinguerà non solo per lo stile e le prestazioni ma anche per la gamma dei nuovi motori, rappresenterà il cuore delle vendite Maserati. L’obiettivo è di vendere nel mondo 50mila auto nel 2015″.

    Caratteristiche della vettura - per raggiungere tale scopo Maserati si affida dunque alla versione Sport della GranCabrio, inserendo al suo interno diverse migliorie estetiche ed innovazioni prelevate direttamente dalle sorelline già in commercio. Ma non solo, i tecnici modenesi hanno lavorato duro anche per affinare la praticità della vettura, basti guardare il nuovo paraurti anteriore che, oltre ad aggiornare le linee dell’auto, migliora anche l’aerodinamica della stessa ed il raffreddamento del potente 8 cilindri a V collocato sotto il cofano anteriore. Nuovo anche il design dei gruppi ottici adottanti luci diurne a Led Daytime Running Lights, mentre nel complesso si può facilmente denotare un perfetto connubio tra le geometrie della MC Stradale e della GranTurismo Sport.

    Lievi ritocchi colpiscono anche l’abitacolo, il volante in primis acquista un’impugnatura più maneggevole ed adatta ad una guida sportiva, con le palette del cambio allungate per essere comodamente utilizzate dall’autista, stesso discorso per i pedali ora costituiti in alluminio leggero. Ulteriore comfort è infine assicurato dai rivestimenti in pelle Poltrona Frau dei sedili, estremamente confortevoli ed al tempo stesso ancora più eleganti.

    Motore e meccanica - per quanto riguarda invece le migliorie sotto al cofano, modifiche più evidenti sono da segnalare all’elettronica di gestione, al fine di ottenere una potenza massima di 460 CV già disponibili a 7.000 g/min ed una coppia di 520 Nm a 4750 g/min, ovvero 10 CV e 10 Nm in più di coppia rispetto alla normale erogata dal 4.2 litri V8. In abbinamento c’è il nuovo cambio automatico a sei rapporti ZF, esso è utilizzabile in ben cinque modalità: Auto-Normal, Auto-Sport, Manual-Normal, Manual-Sport e Ice, ognuna delle quali garantisce tempi di risposta diversi a seconda della tipologia di guida che si desidera adottare. Particolarmente esaltante è ad esempio la modalità Sport, grazie alla quale i cambi di marcia avvengono fino al 50% più velocemente rispetto alla Normal, con doppietta automatica durante la scalata e sound assicurato! La stessa include inoltre il sistema MC Start Strategy che, agendo sulla rotazione del motore in fase di frenata, garantisce una ripartenza fulminante, da 0 a 100 in 5 secondi netti. Per gestire tale potenza interventi alle sospensioni non sono ovviamente mancati, nuova barra stabilizzatrice posteriore (più rigida del 12%) e sistema di controllo elettronico SportSkyhook per gli ammortizzatori. Il tutto per una rigidità verticale superiore del 10%. La velocità massima raggiungibile a bordo di questo gioiellino è pari a 285 km/h.



    di Luigi Ruggiero
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Il mercato italiano delle auto di grossa cilindrata è stato messo in ginocchio dal governo Monti :angry: :angry:

    E' una cosa penosa, fortunatamente mio figlio ne ha più poche da vendere, gli è rimasta una audi S4 che non ha voluto dare via a metà prezzo e forse riuscirà a venderla ma è un 3.000 in pieno controllo fiscale.

    Comunque il gioco che stanno facendo le altre concessionarie più grosse, che hanno macchine di grossa cilindrata, le mandano in germania, che le comprano a metà del prezzo, vendendole in germania dove non ci sono controlli fiscali, e chi acquista a metà del prezzo si fa veramente i soldi.

    Ha avuto un colpo di fortuna a vendere l'Hummer l'anno scorso prima dell'insediamento di monti :lol: :lol: e chi l'avrebbe comprato un 6.000?

    Comunque settimana prossima c'è il gran Premio di Monza, e credo che si faccia dare la Ferrari da mettere in vetrina :si:

    Una Maserati non l'ha mai avuta in vetrina... questa gli sarebbe piaciuta :si:

    In conto vendita però non acquistata.. altrimenti o fa fuori monti, o se la vende quando sarà in pensione :rofl:
     
    Top
    .
  3. Lionweb
     
    .

    User deleted


    Il vero ricco non guarda a quanto spende, una macchina particolare o di lusso e come uno status symbol.
     
    Top
    .
  4. TheSexyAngel
     
    .

    User deleted


    che figata sta macchina :distratta:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lionweb @ 3/9/2012, 15:50) 
    Il vero ricco non guarda a quanto spende, una macchina particolare o di lusso e come uno status symbol.

    ok ma il ricco la compra nuova!!!
    Io parlavo del mercato dell'usato, fino a prima di monti anche l'operaio dell'Ilva poteva permettersi una maserati, per togliesi uno sfizio, andava in pensione, e con la liquidazione 50/60/70 mila euro si prendeva la grossa cilindrata per togliersi la soddisfazione, oppure il bullo faceva il finanziamento/lising e si prendeva la macchina sportiva per "cuccare" come dicono i ragazzi

    Oggi non lo puoi più fare, devi dimostrare che la puoi mantenere devi avere un reddito alto o una attività, pensa che mio figlio una macchina grossa la può guidare perchè la intesta alla ditta, ma anche noi come famigliari, non possiamo usarla, perchè dobbiamo dimostrare di poterla mantenere
    E' una legge che a parer mio fa incassare molti soldi meno al governo, t'immagini una valanga di macchine grosse mandate all'estero, non consumano più benzina in Italia, non pagano bollo, non incassano iva sulle riparazioni, non incassano tasse sui passaggi!! l'imprenditore stesso che l'ha in carico deve pagare le tasse su quello che guadagna vendendola, insomma un giro di tasse che secondo me, è superiore a quei 4 sfigati multati che beccano con la macchina grossa


     
    Top
    .
  6. TheSexyAngel
     
    .

    User deleted


    come invidio la bella Svizzera...diamine, li ci vedono come dei falliti!!!!
     
    Top
    .
  7. Lionweb
     
    .

    User deleted


    Io conosco uno che anni fa si e comprato una Ferrari usata con dei soldi vinti al gioco, la tiene in garage e la usa solo la domenica, ci fa le sue giratine e basta.

    La Ferrari era il suo sogno e la comprata, non e ricco, ma guadagna circa 1800 € al mese, vive con la madre pensionata e a l'appartamento di proprietà. quello e l'unico sfizio "lusso" che si concede.

    Mi a detto, sai che soddisfazione e andare al raduno delle Ferrari e stare con i veri VIP ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Ferrari era il suo sogno e la comprata, non e ricco, ma guadagna circa 1800 € al mese, vive con la madre pensionata e a l'appartamento di proprietà. quello e l'unico sfizio "lusso" che si concede.

    E' a rischio controllo fiscale, io sono nel ramo, ogni giorno si presenta questo problema, praticamente è quello che è successo a Valerio Merola, per il fisco se hai questo quello o quell'altro, devi per forza potertele mantenere, e quindi devi guadagnare tot, se non dichiari quello che dicono i loro parametri, sei un evasore.

    :(
     
    Top
    .
  9. Lionweb
     
    .

    User deleted


    Ma lui a lo stipendio mensile, piu chiaro di così.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Non fa niente Lion .. credimi, hanno i paraocchi, se hai solo lo stipendio devi guadagnare in nero per mantenere la ferrari, quindi sei un evasore.

    Figurati che noi neanche in qualità di genitori possiamo prenderci una macchina PRESTATA dal salone di mio figlio se supera i 2.300 di cilindrata, perchè viviamo con la pensione... e se ce la prendiamo vuol dire che abbiamo entrate in nero, e siamo evasori!! Vacci a ragionare!!

    Guarda se trovo l'articolo di legge della gazzetta ufficiale te lo posto, è una legge che dice che manco i parenti poveri di uno ricco possono avere una macchina grossa.

    Se non era così il mercato delle grosse cilindrate non sarebbe crollato!!

    L'altro giorno parlavocon mio figlio

    Gli ho fatto un esempio

    se io mi prendo un catorcione di 12 anni di 3.000 di cilindrata lo pago 1.000 euro, invece della nuova 500 risparmio 8.000 €, con questi 8.000 euro mantengo la 3.000 di cilindrata, Niente da fare, per avere una 3.000 devi guadagnare 5.000 euro al mese se dichiari solo lo stipendio di 1.800 sei un evasore di 3.200 euro!! Capito come funziona? E' Monti l'ideatore :angry:

    http://www.lavocedelnordest.it/articoli/20...ntrolli-fiscali

    http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/0...lusso-31682844/

    CITAZIONE
    Oltre al superbollo ci sono i controlli antievasione. Non solo i blitz in stile Cortina e Courmayeur, ma appostamenti e blocchi stradali più semplici e ben visibili. "Questa politica di controlli fiscali spaventa anche chi non ha nulla da temere", continua Santarsiero. Secondo Renata Cavallo, che col marito Fulvio Belmondo gestisce l'officina "Belmondo", specializzata nella riparazione ed elaborazione di autovetture Porsche, "i nostri clienti che usano l'auto nel fine settimana non vogliono essere visti come degli evasori". Agire diversamente si potrebbe, come spiega Davide Sperlecchi, amministratore del Centro Porsche di Torino: "Siamo d'accordo che le verifiche devono essere fatte, ma sull'onda di quanto affermato dal garante della privacy Francesco Pizzetti giovedì a La Repubblica, non c'è bisogno di andare a controllare, spesso basta fare un clic su un sistema informatico".

     
    Top
    .
  11. Lionweb
     
    .

    User deleted


    Che dire.. caxxi suoi. :lol:
     
    Top
    .
10 replies since 2/9/2012, 11:58   112 views
  Share  
.
Top
Top