L'isola dei favolosi

Il cellulare? Ha più batteri di un water

È l'allarme lanciato da alcuni studiosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionweb
     
    .

    User deleted


    I ricercatori hanno scoperto la pericolosità di uno degli oggetti più utilizzati quotidianamente: i cellulari sono pieni di batteri. Molto più di quelli che si trovano in bagno.

    IL CASO – Il dato è presto spiegato da una ricerca: sui cellulari risultano batteri fino a dieci volte di più di quelli presenti in un gabinetto. La spiegazione è nel passaggio dell’oggetto: questo fa diffondere i germi che possono causare nausea e problemi di stomaco.

    LO STUDIO – Charles Gerba, microbiologo presso l’università dell’Arizona, ha dichiarato: “Il motivo è la vicinanza alla bocca e chiaramente l’uso continuo delle mani: quando lo passiamo a qualcuno, i germi possono diffondersi”. La verità si nasconde nella difficoltà e nella resistenza delle persone a pulire l’oggetto elettronico: “Spesso le persone non si occupano dell’igiene del proprio cellulare perché hanno paura di danneggiarlo con i prodotti liquidi”. La ricerca ha evidenziato la pericolosità di altri strumenti che utilizziamo quotidianamente.

    IGIENE – I telefoni non sono l’unico problema: tutto ciò che è condiviso nasconde una minaccia: maniglie delle porte, carrelli del supermercato, tastiera del computer, il telecomando della televisione (pensate a quelli degli alberghi), il bancomat e via dicendo: Insomma, il consiglio è quello di fare attenzione, lavare spesso le mani e naturalmente di pulire il cellulare.


     
    Top
    .
  2. TheSexyAngel
     
    .

    User deleted


    ovvio, ce li portiamo ovunque...pure in bagno xD

    lo pulisco sempre io
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Ma il mio cellulare lo uso e lo prendo in mano solo io!! Ci saranno pure i batteri, ma son batteri miei!

    Non lo trovo paragonabile alle maniglie delle porte, ai carrelli del supermarket, ecc ecc
     
    Top
    .
  4. TheSexyAngel
     
    .

    User deleted


    sicuramente le maniglie dei supermarket saranno pienissimi...i cell di meno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Il mio è più pulito di tutti :prrr: non lo uso mai :rofl:
     
    Top
    .
  6. gineprone
     
    .

    User deleted


    in teoria se lo teniamo nella custodia e lo usiamo solo noi i batteri x quanto zozzi e schifosi sono soltanto i nostri; se poi lo prestiamo a qualche vecchio babbione.... beh
     
    Top
    .
5 replies since 2/9/2012, 09:53   47 views
  Share  
.
Top
Top