L'isola dei favolosi

Immigrati: imprese, Mohamed nome più diffuso tra i titolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    MILANO – Non è Marco, Antonio, Mario o Alessandro il nome più diffuso tra i nuovi titolari di imprese avviate nel corso del 2011, a Milano, e non è comunque un nome italiano (sopra: immagini interni negozio stranieri a Padova, quartiere Arcella).

    Mohamed è il nominativo più frequente fra coloro che sono stati registrati come nuovi titolari di aziende l’anno scorso, nel capoluogo lombardo. Il nome del profeta che ha ricevuto da Allah la rivelazione del Corano, simbolo della religione islamica è sicuramente fra i preferiti dai cittadini provenienti da paesi musulmani.

    Imbattersi in qualcuno che si chiama Mohamed fra gli immigrati giunti nel nostro paese è stato sempre meno una rarità, col passare del tempo. Ora entrare in affari con un “Mohamed” o comprare nel negozio di “Mohamed”, mangiare un kebab o una pizza nel ristorante di “Mohamed”, diventerà sempre più una consuetudine. GUARDA IMMAGINI NEGOZIO ALIMENTARI CON TITOLARE STRANIERO, Padova venerdì 24 agosto

    E’ uno studio della Camera di Commercio di Milano, sul registro imprese relative alle ditte individuali nate nel corso del 2011 a rivelarlo, sottolineando che per la prima volta ci sono più stranieri che italiani fra i nuovi imprenditori della città, nell’anno 2011. Mohamed rappresenta infatti fra i titolari delle ditte individuali, il nome che appare con maggiore frequenza.

    Seguono, ma a grande distanza, Marco, Alessandro, Giuseppe e Antonio, mentre al sesto posto il più diffuso è un nome di donna: Maria.

    Tra i primi 20 nomi imprenditoriali per il 2011, ben 6 sono quelli stranieri: oltre a Mohamed c’è Ahmed, Hu, Ibrahim, Chen e Abdel. Molti sono gli stranieri anche fra gli imprenditori donna: Chen, Hu, Li e Zhang, ma evidentemente qui si cambia nazionalità rispetto a Mohamed.

    Se si considerano tutte le imprese attive, non solo quelle avviate recentemente, Giuseppe resta il nominativo più diffuso e Mohamed passa al secondo posto, sorpassando il femminile Maria.

    Tra i cognomi italiani rimane frequente a Milano, tra i titolari di aziende, il signor Rossi, seguito da Colombo, Russo e Bianchi. Il signor Brambilla è al decimo posto con 49 imprese, ma nel corso del 2011 nessuna piccola nuova impresa lo ha avuto come titolare.

    Nel 2011 il primo cognome tra i titolari italiani è Russo con 18 nuove imprese, seguito da Bianchi.

    fonte

    cioè vengono a fare i lavori che gli italiani non fanno?, non sanno fare impresa? :no:

    non è così innocente la cosa...

    Prendono le agevolazioni, mio figlio l'ha avuta lo scorso 2010 per un anno non paghi tasse, ma il secondo ti stangano perchè devi pagare quelle arretrate e quelle dovute, infatti l'anno scorso ha avuto il salasso...

    Cosa fanno sti Mohamed fregandoci con la vaselina?

    Apriono l'impresa sfruttano il primo anno/anno e mezzo senza tasse, e quando è il momento del salasso, falliscono, cambiano nome dell'impresa ... o spariscono e tornano al paese.. insomma fanno tutte queste furberie, così chi paga siamo sempre noi Cogl@@ni italiani!!! :incazz: :incazz: :incazz:
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2012, 18:15   18 views
  Share  
.
Top
Top