L'isola dei favolosi

Il video shock degli allenamenti dei bambini cinesi per le Olimpiadi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionweb
     
    .

    User deleted


    In rete è comparso un video che mostra gli allenamenti di giovanissimi atleti cinesi e confermano la durezza degli esercizi a cui vengono sottoposti fin da piccoli.

    Ecco come la Cina prepara i suoi piccoli atleti per Olimpiadi e competizioni internazionali. Impressionanti allenamenti, esercizi durissimi e faticosi.

    Eccovi 2 VIDEO CHOCk QUI QUI



    Bambini maltrattati e picchiati durante gli allentamenti. Metodi di preparazione a gare poco ortodossi. C’è un video, che sta facendo il giro della rete, in cui si vedono diversi bambini e bambine cinesi costretti a subire dai propri istruttori vere e proprie sevizie. Sulla veridicità delle immagini si discute. Ma c’è un precedente: 4 dicembre 2005, Matthew Pinsent denunciò di aver assistito ad immagini di questo tipo in una palestra di Pechino. Lo riporta il Telegraph di quel giorno
    CLICCA

    Ma ci sono anche testimonianze più recenti. Lian Peng, giornalista cinese, ha scritto appena sei giorni fa sul Global Times articolo originale CLICCA parla di allenamenti “non naturali”, ma necessari. Qualcuno ha anche commentato che quegli allenamenti devastano il corpo degli atleti.

    Questo e il prezzo da pagare per vincere una medaglia in Cina. imho



    Giuseppe Cozzolino
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Se quella degli zingari è la cultura del rubare, la Cina ha la cultura del lavoro e della fatica, non mi è difficile credere che bambini cinesi siano trattati così, sono una forza lavoro anche nelle aziende dove lavorano fin da piccoli ... infatti sono una delle comunità più numerose in Italia, ma fuori dalla scuola ne vedi pochi di bambini cinesi giocare nei parchi, sono rintanati nei loro tuguri a lavorare o ad aiutare in famiglia
     
    Top
    .
  3. Lionweb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono rintanati nei loro tuguri a lavorare o ad aiutare in famiglia

    Su questo ne so molto, da noi c'è la 2° chinatown d'Italia, a prato, ma a san Donnino quasi l'intero paese e cinese, con centinaia di fabbriche a condizione familiare, borse e abbigliamento senza contare Campi B. e dintorni.

    hanno fatto fallire le fabbriche Italiane di borse facendo lavorare i figli e lavorare a nero a san Donnino e hanno preso il loro posto.
     
    Top
    .
2 replies since 12/8/2012, 09:19   141 views
  Share  
.
Top
Top