L'isola dei favolosi

I Paesi più maleducati del mondo:1 la Francia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ecco i paesi più maleducati del mondo: la Francia al primo posto


    Ecco un’altra classifica relativa alla simpatia delle popolazioni: quali sono i paesi più maleducati del mondo?
    La domanda l’ha posta Skyscanner, il sito di comparazione di voli low cost, con un sondaggio internazionale.




    E, non troppo a sorpresa, il risultato delle votazioni dei partecipanti ha conferito la medaglia d’oro alla Francia.

    Un paese inviso ai più soprattutto per la riluttanza del suo popolo ad imparare l’inglese, il suo testardo orgoglio nazionalista e la scarsa considerazione nei confronti del turista che non si esprima nella lingua locale.




    Secondo posto per la Russia, mentre al terzo posto si piazza il Regno Unito… Questi dati non vi suonano familiari? Se ricordate bene gli stessi tre “campioni” sono finiti agli ultimi posti nella classifica dei paesi più accoglienti del mondo stilata da Zoover poco tempo fa. Francesi, russi e inglesi confermano quindi la loro cattiva reputazione agli occhi del pianeta. Ma c’è poco da prendere in giro, andiamo avanti e capiremo perché.





    In quarta posizione troviamo la Germania, stranamente bisogna dire: il popolo teutonico ama viaggiare e divertirsi all’estero, ed è molto ospitale con gli stranieri. Sarà forse la praticità dei tedeschi e il loro rigore a essere scambiato per scortesia.


    Seguono Cina e Stati Uniti, rispettivamente al quinto e sesto posto: qui c’è poco da meravigliarsi, si tratta di due enormi paesi con una vasta popolazione e tante caratteristiche differenti… Non si può pretendere che siano simpatici a tutti!


    Ma adesso viene il bello. Perché in settima posizione troviamo la Spagna e in ottava… l’Italia! Sì, avete capito bene.

    Le due popolazioni che sono generalmente considerate le più ospitali e amichevoli, hanno anche la fama di essere maleducate.
    Sarà forse per i modi di fare fin troppo rilassati e spontanei che accomunano sia spagnoli che italiani, che spesso sfociano nell’invadenza
    , o vista tale da persone di altri paesi che non sono abituati ad atteggiamenti così “informali”.


    Concludono la top ten la Polonia (9° posto) e la Turchia (10° posto). I paesi del nord Europa, escluso il Regno Unito, si guadagnano invece le simpatie dei votanti, piazzandosi tutti oltre la ventesima posizione.




    Ma quelli che invece hanno attirato le ire di soli pochi sfortunati sono i popoli dei paesi tropicali: thailandesi, filippini, brasiliani tutti
    oltre il trentesimo posto.
    Sarà per il clima e le spiagge da sogno: chi potrebbe mai avere un atteggiamento scortese nei confronti di chicchessia vivendo in tali paradisi?


    fonte: tuttogratis
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*farfallina* @ 9/8/2012, 11:37) 
    Ma adesso viene il bello. Perché in settima posizione troviamo la Spagna e in ottava… l’Italia! Sì, avete capito bene.

    Le due popolazioni che sono generalmente considerate le più ospitali e amichevoli, hanno anche la fama di essere maleducate.
    Sarà forse per i modi di fare fin troppo rilassati e spontanei che accomunano sia spagnoli che italiani, che spesso sfociano nell’invadenza
    , o vista tale da persone di altri paesi che non sono abituati ad atteggiamenti così “informali”.

    Sinceramente parlando, mi sarei aspettato di peggio
     
    Top
    .
  3. gineprone
     
    .

    User deleted


    non avevo dubbi he la classifica non poteva che essere così
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gineprone @ 9/8/2012, 17:09) 
    non avevo dubbi he la classifica non poteva che essere così

    allora hai viaggiato molto all'estero? beata te.. io ho viaggiato tanto ma in Italia, la conosco quasi tutta, mi manca la sardegna e parte della Sicilia
     
    Top
    .
  5. gineprone
     
    .

    User deleted


    non ho viaggiato x niente, non avevamo soldi x farlo
    e che odio i francesi troppo spocchiosi e nazionalisti e di seguito tutti gli altri x cui avrei azzeccato la classifica ad occhi chiusi... solo avrei dato gli stati uniti qualche punticino in piu' come ospitalità
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gineprone @ 10/8/2012, 09:22) 
    non ho viaggiato x niente, non avevamo soldi x farlo
    e che odio i francesi troppo spocchiosi e nazionalisti e di seguito tutti gli altri x cui avrei azzeccato la classifica ad occhi chiusi... solo avrei dato gli stati uniti qualche punticino in piu' come ospitalità

    Più che i francesi in quanto tali, li odio per la loro lingua <_< (a mio parere insopportabile più di tutti i dialetti del mondo messi assieme!)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gineprone @ 10/8/2012, 09:22) 
    non ho viaggiato x niente, non avevamo soldi x farlo
    e che odio i francesi troppo spocchiosi e nazionalisti e di seguito tutti gli altri x cui avrei azzeccato la classifica ad occhi chiusi... solo avrei dato gli stati uniti qualche punticino in piu' come ospitalità

    Essere nazionalisti per me è un pregio.. Forse i francesi lo sono perchè da loro l'immigrazione è cominciata molto prima che da noi..
    Quando nell'88 sono andata a trovare lo zio di mio marito in francia che è sempre vissuto a Voiron vicino a Grenoble, nel sud della francia, qui in Italia ancora c'era pochissima immigrazione, mentre a Voiron, la delinquenza degli "Algeriani" così li chiamava lo zio, faceva sì che per le strade della città alle 8 di sera c'era il coprifuoco, non si poteva uscire, era molto pericoloso!! le strade deserte, si sentivano solo bande di algerini che spaccavano macchine o litigavano vociando fra di loro... veramente un clima di terrore :ph34r:
     
    Top
    .
  8. gineprone
     
    .

    User deleted


    va beh a me stanno comunque antipatici i francesi e pure i tedeschi :angry: :angry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gineprone @ 12/8/2012, 22:29) 
    va beh a me stanno comunque antipatici i francesi e pure i tedeschi :angry: :angry:

    A chi lo dici! :angry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    figurarsi adesso poi che i tedeschi ci hanno messo in ginocchio, penso che siano diventati antipatici a tutti :angry:

    a parte l'antipatia, ho sempre invidiato il comportamento crucco, è gente che non si lascia imbambolare...
    ricordo ancora ai tempi della lira un certo tipo di formaggio era aumentato notevolmente di prezzo, beh i tedeschi non lo hanno più comprato, non perchè non avevano i soldi, ma per principio, e così le vendite sono andate così male che hanno dovuto abbassare il prezzo e metterlo più basso di prima!!

    Noi una cosa così non la facciamo :no: se abbiamo i soldi compriamo anche se caro .. ho sempre sostenuto che il prezzo lo fa il consumatore..

    ecco in questo dovremmo essere più crucchi, a parer mio, ma è troppo facile adesso che ci son pochi soldi, bisognava farlo in tempo di vacche grasse ;)
     
    Top
    .
9 replies since 9/8/2012, 10:37   105 views
  Share  
.
Top
Top