L'isola dei favolosi

LONDRA 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
     
    .

    User deleted


    IL mondo ai piedi di Bolt
    In Germania: "Iniezioni di creste di gallo"








    LONDRA, 06 agosto 2012
    I 9"63 del giamaicano sui 100 si prendono la prima pagina di molti quotidiani. Tranne in Inghilterra dove straripa anche l'orgoglio per Murray. Mentre la Bild svela la ricetta per la sua salute
    A Pechino in circa 38 secondi aveva fatto suoi 3 ori olimpici. Ieri sera ha ricominciato la corsa nella leggenda con un 9"63 sui 100 metri che per gli appassionati di numerologia può essere l'apoteosi della perfezione, con tutti quei multipli di 3. E stamattina è inevitabile che i titoli dei giornali siano tutti per lui. Inghiterra a parte, dove c'è da celebrare la gloriosa rivincita di Andy Murray che ha demolito in finale Roger Federer a Wimbledon.

    INGHILTERRA — La stampa d'oltremanica dedica a questi due protagonisti della grandiosa domenica olimpica, tutti i titoli d'apertura odierni. "Bolt spazza via i rivali", titola l'Independent "Wonder Bolt! (Meraviglia Bolt!", scrive il Daily Mirror, che esalta il record olimpico del giamaicano, atteso domani dalle batterie dei 200. Titolo per l'uomo-jet anche sul Daily Maily. "Inarrestabile!", scrive il tabloid che pubblica in prima pagina una foto dell'esultanza di Bolt dopo aver conquistato l'ennesimo oro olimpico. Poi il giornale si sofferma anche sui numeri degli spettatori della sfida: due miliardi di persone nel mondo avrebbero assistito alla diretta tv, ma non gli utenti americani perché la Nbc, che ha i diritti olimpici, non la prevedeva. Una scelta che rinfocola le polemiche nei confronti dell'emittente, visto che anche la cerimonia d’apertura era stata data in differita. "Usain va come un treno", titola il Daily Star. Eloquente il Guardian: "9,63 secondi mozzafiato"... "Games, set and match", è invece l'apertura del popolare Sun, che celebra il trionfo di Murray - in prima pagina con medaglia d'oro al collo e bandiera con l'Union Jack. Identica scelta per il Daily Telegraph che va decisamente sui sentimenti patriottici, richiamando un celebre inno d'inizio Novecento "Terra di speranza e gloria", con un'altra foto dell'incontenibile gioia di Murray.

    In Germania, la Zdf, nell'intervista post gara ha chiesto a Bolt quale influenza abbia avuto sul suo oro Hans Wilhelm Müller Wohlfahrt, il noto medico della nazionale tedesca e del Bayern. Bolt è stato un profluvio di ringraziamenti all’indirizzo del dottore: "E’il miglior medico del mondo!" E poco fa la Bild online ha pubblicato un articolo che spiega come il doc tedesco gli abbia risolto i problemi alla schiena che ha dalla nascita. La terapia: choc ipocalorico con azoto liquido, oltre ad un estratto di creste di gallo iniettato nel ginocchio… In Spagna, Marca, esalta Bolt il campione "indistruttibile" e il l'esempio di stile. Mentre era intervistato dalla tv spagnola dopo la gara, ha interrotto la cronista Izaskun Ruiz per rispetto all’inno che suonava in quel momento alla premiazione di Sanya Richards vincitrice dei 400 con perfetto spirito olimpico. Poi si concentrano sulle previsioni e l'analisi tecnica e visto che ha vinto i 100 da signore dello sprint staccando i superoi della velocità (7 su 8 al via della finale hanno corso sotto i 10"), nessuno può dubitare dei 200, la sua “vera” distanza. tra l'altro questo contriubuirebbe a consolidare la sua gloria olimpica: nessuno è riuscito a bissare il titolo dei 200, mentre sui 100 prima di lui c'era riuscito solo Carl Lewis a Los Angeles '84 e Seul '88. Mentre agli albori del '900 l'oro era andato all'americano Archie Hahn a St. Louis 1904 e ai giochi intermedi, disputati però solo due anni dopo nel 1906. Ma dalla Giamaica, ci pensa il papà di Yohan Blake a rinfocolare la sfida. Il genitore dell'argento di ieri ha dichiarato al Jamaica Observer: "E' stato grande. Vincerà i 200 metri, sono la sua gara".

    E intorno ai magici 100 del primatista mondiale, i riflettori hanno catturato anche l'ubriaco che ha lanciato una bottiglia sui velocisti già schierati ai blocchi di partenza. Quello che si è scoperto oggi dai giornali è che prima di essere catturato dalla polizia, è stato colpito dalla judoka olandese Edith Bosch, bronzo nella cat. 70 kg. E' stata lei stessa a riferirlo su Twitter. E tra i mille messaggi lasciati in rete, suscita perplessità quello del difensore del Barça Gerard Piqué: "Aspettare tutto il giorno per godere 9”63". Più scontato Cesc Fabregas: "È di un altro pianeta". "Non c’è che vederlo" ha ammesso Mascherano.






    http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/06-08-201...147681947.shtml
     
    Top
    .
  2. Lionweb
     
    .

    User deleted


    Per me e risaltato troppo, corre solo per 10 secondi, gli altri fanno 4.000 metri facendosi un mazzo cosi, altri fanno la marcia di Km facendosi un mazzo così, altri corrono per ore nella Maratona di 42 Km ma tutti sono per Bolt .

    Non metto altri sport faticosissimi ma tutti si fanno il mazzo .

    Per me e solo un bravo atleta come tanti in questa olimpiade.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lionweb @ 6/8/2012, 15:13) 
    Per me e risaltato troppo, corre solo per 10 secondi, gli altri fanno 4.000 metri facendosi un mazzo cosi, altri fanno la marcia di Km facendosi un mazzo così, altri corrono per ore nella Maratona di 42 Km ma tutti sono per Bolt .

    Non metto altri sport faticosissimi ma tutti si fanno il mazzo .

    Per me e solo un bravo atleta come tanti in questa olimpiade.

    :clap: quoto
     
    Top
    .
  4. gineprone
     
    .

    User deleted


    ehi provateci voi a correre 100 metri in 9 secondi
    lui fa notizia e richiama sponsor ()soprattutto)perchè è l'uomo + veloce del mondo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ma quello che intendeva dire lion è appunto che la sua prestazione tanto acclamata è durata solo 9 secondi, ed è il re incontrastato nelle notizie, mentre chi fatica interminabili minuti, non è altrettanto famoso, certo non si discute, veloce è veloce :ok:
     
    Top
    .
4 replies since 6/8/2012, 13:55   38 views
  Share  
.
Top
Top