L'isola dei favolosi

Vorrei sapere da gineprone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Pupetta Napoletana**
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere da te...

    Non è esattamente un gioco, ma un modo simpatico per conoscerci un pò di più, per toglierci qualche curiosità nei limiti del buon senso e dell'educazione.

    Ci sarà un post per ogni isolano nel quale tutti potranno porgli una domanda (una alla volta, ma quante volte si vuole) ed egli risponderà con sincerità, con ironia o come meglio crede.

    Tutti coloro che frequentano l'Isola potranno avere il loro post di domande a cui rispondere e tutti potranno porre domande a chiunque, anche aprendo un nuovo post per un nome che ancora non c'è.

    Cara gineprone per te che sei nuova la primissima domanda è, da parte mia


    da che cosa ha origine il tuo nickname :rolleyes:

    e qual'è il tuo vero nome se ti va di dirlo :wub:
     
    Top
    .
  2. gineprone
     
    .

    User deleted


    bella iniziativa rispondo con piacere
    Mi chiamo Leonora senza la E x errore all'anagrafe.
    il mio nick nasce da un episodio della mia vita :
    il ragazzo che sarebbe poi diventato mio fidanzato e poi marito mi aveva dato appuntamento al parco pubblico e come riferimento mi disse "vicino al ginepro"; io che non conoscevo la pianta non gli ho chiesto spegazioni temendo di fare la figura della tonta , ho chiesto in giro e mi dissero che il ginepro era un arbusto,
    Arrivata al parco, dopo avere cercato attorno ad ogni siepe, sterpaglia ed arbusto, trovo il ragazzo appoggiato ad un albero che sarà stato alto 5-6 metri o forse di piu' e mi scappo' la frase "questo è gineprone non ginepro"
    da allora mi è rimasto questo soprannome.
     
    Top
    .
  3. **Pupetta Napoletana**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gineprone @ 26/7/2012, 15:56) 
    bella iniziativa rispondo con piacere
    Mi chiamo Leonora senza la E x errore all'anagrafe.
    il mio nick nasce da un episodio della mia vita :
    il ragazzo che sarebbe poi diventato mio fidanzato e poi marito mi aveva dato appuntamento al parco pubblico e come riferimento mi disse "vicino al ginepro"; io che non conoscevo la pianta non gli ho chiesto spegazioni temendo di fare la figura della tonta , ho chiesto in giro e mi dissero che il ginepro era un arbusto,
    Arrivata al parco, dopo avere cercato attorno ad ogni siepe, sterpaglia ed arbusto, trovo il ragazzo appoggiato ad un albero che sarà stato alto 5-6 metri o forse di piu' e mi scappo' la frase "questo è gineprone non ginepro"
    da allora mi è rimasto questo soprannome.

    Leonora non è male come nome anzi fa tanto damina ottocentescadi rango nobile es Donna Leonora per intenderci :wub:

    spero non ti offenda anche perchè ti ho attribuito una certa nobiltà al di là del periodo storico citato ^_^


    Carino l'aneddoto che hai or ora raccontato ^_^

    Altra domanda cosa fai nella vita studi, lavori? :huh: E se sì cosa studi o che lavoro fai? :unsure:

    Edited by **Pupetta Napoletana** - 26/7/2012, 19:12
     
    Top
    .
  4. gineprone
     
    .

    User deleted


    anche io preferisco Leonora piuttosto del tradizionale Eleonora
    che lavoro faccio?
    sono medico ospedaliero (PS)........ma con il terremoto il mio ospedale è un cumulo di macerie e attualmente il pronto soccorso lavora all'interno di tende e containers fino a data da destinarsi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,207

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gineprone @ 26/7/2012, 16:39) 
    sono medico ospedaliero (PS).......ma con il terremoto il mio ospedale è un cumulo di macerie e attualmente il pronto soccorso lavora all'interno di tende e containers fino a data da destinarsi

    :( spero non ci siano state tante vittime

    Sei medico? :lol: bene!! non ho un buon rapporto coi medici, infatti ci vado pochissimo, non dò molto lavoro alla categoria :lol:

    a parte gli scherzi :) è uno dei lavori più impegnativi, :si:

    Domandina :P

    Sai lavorare a Maglia coi ferri o l'uncinetto?
     
    Top
    .
  7. gineprone
     
    .

    User deleted


    anche io tendo ad andare dai medici e fare esami il meno possibile eppure ci lavoro, ma io sono così, ancora penso con angoscia ai prelievi che ho dovuto fare durante la gravidanza e poi dopo quelli basta!Non mi sono misurata + nemmeno la pressione
    ferri ed uncinetto non so manco tenerli in mano; mia madre era bravissima ..,.......ma purtroppo non ha fatto in tempo ad ingegnarmi la sua arte
    me la cavo molto meglio con il bisturi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Peccato :P ti ho pensata parecchio ultimamente, perchè mi capitavano molti schemi e lavoretti a maglia e uncinetto per bambini, proprio adatti ai tuoi gemellini :P

    Come va la vita sotto le tende? ho visto al telegiornale che parecchia gente è ritornata nelle proprie case.




     
    Top
    .
  9. gineprone
     
    .

    User deleted


    molte case subito dichiarate inagibili , ad una successiva perizia sono risultate in realtà sicure così che gli edifici effettivamente da abbattere sono meno del previsto ; la gente pian piano rientra in casa, le tendopoli che oramai sono diventati forni crematori anche se abbiamo fatto di tutto x renderle vivibili (piscine ) si stanno svuotando, ma c'è ancora tanta gente in tenda!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    I gemelli sono due fratelli molto particolari, sarà difficilissimo in futuro dividerli, anche quando avranno una loro vita sentimentale, come vedi questa cosa positiva o negativa?
     
    Top
    .
  11. gineprone
     
    .

    User deleted


    premetto che sono figlia unica e ho sentito sempre la mancanza di un fratello,
    sono rimasta orfana di entrambi i genitori che avevo poco piu' di 2 anni e sono stata allevata dagli zii (il fratello di mia madre e sua moglie) che non avevano figli loro; non mi hanno mai adottata ufficialmente così ho mantenuto il mio cognome.
    mi ricordo le visite a sorpresa degli assistenti sociali x sapere come mi trattavano ecc
    la maestra che all'inizio dell'anno scolastico spiegava alla classe come i compagni dovevano comportarsi com me, come se fossi stata diversa ......
    tutto questo x dire che quando mi sono sposata avevo ben chiara una cosa:
    avrei fatto almeno 2 figli e quando ho saputo che sarebbero stati 2 in una volta dopo lo shock iniziale è subentratala gioia.
    i miei gemelli pur essendo maschio e femmina econ caratteri profondamente diversi , sono nati insieme e cresciuti insieme hanno sempre fatto le stesse cose, giocato con gli stessi giochi; se uno si allontana l'altro lo cerca; la femmmina è la dominante e il maschio sottomesso ma nonostante questo anche adesso che sono all'asilo giocano con gli altri bimbi , ma uno sta attento a quello che fa l'altro e uno difende l'altro nel momento del bisogno.
    io non cerchero' mai di dividerli, è ovvio che un giorno prenderanno strade diverse e nessuno sa quale sarà il loro futuro, ma io cerchero' sempre di tenerli il piu' uniti possibile anche nella vita sentimentale (saro' probabilmente una suocera impicciona)
    è bello avere un fratello che ha diviso con te tutta sua vita fin dall'inizio e sul quale potrai sempre contare, anche se con lui litigherai a sangue , sarai sempre unito a lui da quel legame speciale che è proprio dei gemelli
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,207

    Status
    Anonymous
    Nel caso dovessi aprire un tuo blog personale parlerebbe soprattutto di...?
     
    Top
    .
  13. gineprone
     
    .

    User deleted


    non lo aprirei mai : ho troppe cose da fare un lavoro impegnativo casa figli ecc x cui non ho hobby ne' interessi che non siano marito casa lavoro figli
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,207

    Status
    Anonymous
    Capisco ^_^

    Un giorno che ricordi più che volentieri? Uno invece che vorresti dimenticare?
     
    Top
    .
  15. gineprone
     
    .

    User deleted


    il giorno + felice quando ho fatto il test di gravidanza
    i giorni che vorrei dimenticare come dicevo nel post precedente sono quelli della mia infanzia, non perche' stavo male con gli zii, anzi...ero amata e coccolata, ma vorrei dimenticare gli assistenti sociali, le maestre che preparavano i miei compagni di classe , i mieicompagni di scuola e amici che stavano attenti a non fare gaffe
    insomma tutto quello che mi faceva sembrare una bimba diversa quando invece cercavo fdi dimostrare che la mia famiglia era come tutte le altre.
     
    Top
    .
50 replies since 26/7/2012, 14:26   542 views
  Share  
.
Top
Top