L'isola dei favolosi

In America i vecchi dischi vendono più di quelli nuovi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Per via di Adele, Whitney Houston e i Guns n'Roses, e in assenza di recenti successi

    Nelle ultime due settimane il numero delle vendite dei dischi in catalogo, cioè i dischi pubblicati più di 18 mesi fa, ha superato per la prima volta le vendite dei nuovi dischi nel mercato degli Stati Uniti. Nielsen SoundScan, il sistema che rileva settimanalmente le uscite e le vendite degli album e video musicali nel mercato statunitense, ha indicato che i dischi in catalogo venduti sono stati 76,6 milioni, mentre le novità hanno venduto 73,9 milioni di copie. Secondo David Bakula, analista di SoundScan, questo risultato dipende «anche dal fatto che non ci sono stati nuovi dischi di successo ultimamente».

    I dischi di “catalogo” hanno venduto di più soprattutto perché costano meno, ha detto Bakula: «I rivenditori hanno abbassato i loro prezzi, che vanno da 5,99 dollari a 7,99 dollari. Le novità costano invece dai 13 ai 18 dollari». Il disco di Adele 21, classificato tra quelli in catalogo, ha venduto nei primi sei mesi dell’anno un milione di copie in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando rientrava ancora nelle novità.

    Tra i dischi di catalogo più venduti in questi mesi ci sono la raccolta di successi Greatest Hits dei Guns N’Roses e quattro dischi di Whitney Houston che hanno venduto molte copie dopo la sua morte nel febbraio scorso. Rispetto ai primi sei mesi del 2011 il mercato americano delle vendite degli album musicali è sceso del 3,2%, per un totale di 150,5 milioni di dischi, mentre la vendita degli album digitali, i dischi di mp3 acquistati su internet, è cresciuta nello stesso periodo del 13,8%.


    fonte
     
    Top
    .
  2. LuigiaBer
     
    .

    User deleted


    devono abbassare i prezzi, la musica è troppo cara
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LuigiaBer @ 26/11/2012, 18:39) 
    devono abbassare i prezzi, la musica è troppo cara

    Quando non sono sicuro di trovare in negozio quello che mi serve (le novità le vendono su richiesta, il banco è invece pieno di vinili e cassette di và a capire quanti anni fa *probabilmente ancora dovevo nascere* ) effettuo lo stesso ordine dopo avere tenuto il pacco in lista per un buon mesetto (già la consegna costa un' occhio di suo: così facendo almeno ho la speranza di trovare lo stesso articolo...in liquidazione! :P )
     
    Top
    .
2 replies since 25/7/2012, 17:39   23 views
  Share  
.
Top
Top