L'isola dei favolosi

reinstallare Windows 8 senza perdere applicazioni e fi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionweb
     
    .

    User deleted


    Formattare Windows 8 in pochi minuti e senza perdere i propri documenti ed i programmi in uso ora è possibile. Come? sfruttando l'apposito tool RecImg Manager.


    recimg_windows8_backup_recover-240x200



    Solitamente quando vengono riscontrati problemi durante l’utilizzo di Windows ai quali, almeno apparentemente, sembrerebbe non esserci alcun rimedio ripristinare il sistema allo stato di fabbricazione sfruttando gli appositi tool ad esso annesso o, ancora, formattare l’OS va senz’altro a configurarsi come la migliore soluzione.

    Lo stesso, ovviamente, vale per Windows 8, l’ultimissimo OS di Richmond attualmente disponibile sotto forma di Relase Preview.
    Anche nel caso dell’ultimo OS Microsoft, però, prima di procedere alla reinstallazione del sistema è opportuno eseguire il backup dei propri dati onde evitare che vadano inevitabilmente persi.
    Una volta ultimato il processo di formattazione sarà poi necessario procedere alla reinstallazione di tutte le varie applicazioni precedentemente in uso.
    Utilizzando però una risorsa quale RecImg Manager, scaricabile cliccando QUI , è possibile semplificare notevolmente l’esecuzione dell’intera procedura in questione.

    RecImg Manager, infatti, è un software gratuito specifico per Windows 8 che è stato progettato per permettere il backup ed il ripristino dell’intero sistema.

    Questo, in altri termini, sta a significare che servendosi di RecImg Manager sarà possibile formattare Windows 8 effettuando il backup delle applicazioni e dei documenti avendo quindi la possibilità di accedervi nuovamente e senza aver perso nulla una volta reinstallato il sistema.

    Il software mette a disposizione dei suoi utilizzatori due opzioni: una mediante cui eseguire il processo di backup l’altra grazie alla quale ripristinare il tutto.
    Entrambe le operazioni verranno eseguire in maniera completamente automatica e, sopratutto, nel giro di pochi minuti.

    Anziché eseguire il backup dell’intero disco così come di consueto RecImg Manager agisce effettuando degli snapshot dei soli file di sistema di base di Windows 8 e dei software installati permettendo poi di agire in maniera estremamente rapida.

    RecImg Manager può inoltre essere programmato per eseguire automaticamente degli snapshot di backup impostando la frequenza desiderata.

    Tenendo conto delle sue caratteristiche una risorsa quale RecImg Manager va a rivelarsi particolarmente adatta qualora impiegata su device basati su Windows 8 ma aventi un quantitativo di memoria limitato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Grazie :ok: terrò presente..

    a parte che Windows 8 l'ho visto è bruttissimo <_< -_- ma se quello ci hanno propinato per il futuro, quello dovremo usare
     
    Top
    .
  3. Lionweb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma se quello ci hanno propinato per il futuro, quello dovremo usare

    Non sei obbligata, c'è il Mac , c'è Linux, io che sono di parte XD :lol: ti consiglio linux , il Mac e costoso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    quindi tu quando compri un pc nuovo disinstalli windows e ci metti linus?

     
    Top
    .
  5. Lionweb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quindi tu quando compri un pc nuovo disinstalli windows e ci metti linus?

    No, windows non lo levo, lo pagato e me lo tengo nuovo di zecca come papà Bill lo a fatto.

    Io sconsiglio sempre di levare windows, ho scritto anche una guida in proposito per mettere linux accanto a windows, e i vantaggi di avere linux con windows, e di windows con linux accanto.



    non so se postare la guida sul forum di windowsiani, non vorrei fosse troppo di parte. Ma l'utilità di avere piu sistemi operativi su un PC e notevole. io insieme a windows ho vari linux installati , tieni conto che ho 3 notebook , in tutto avrò 12 linux diversi installati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    No no figurati, non saresti di parte, è sempre bene sapere che ignorare .. no? ;)

    quindi si può mettere come secondo sistema operativo? e se ho due sistemi, ogni volta che accendo il pc, devo fare la scelta su che sistema usare?

    e se installassi linus su un portatile con vista (che mi ha proprio stancato) non si appesantirebbe ulteriormente tutto il pc?
     
    Top
    .
  7. Lionweb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se installassi linus su un portatile con vista (che mi ha proprio stancato) non si appesantirebbe ulteriormente tutto il pc?

    No, non si appesantisce, linux crea da se la partenza iniziale (Grub) e nella schermata di avvio ti fa scegliere se usare linux ho windows. Parti con un solo sistema operativo, l'altro e fermo, chiuso, spento. Con linux puoi entrare dentro a windows, levare virus, salvare immagini ho dati vari se windows non dovesse ripartirti, per farla breve linux e utile a windows.

    Io non ho un solo linux dentro hai PC ma svariati, ogni uno e diverso con caratteristiche diverse, come vedi puoi avere windows e 3/4/5 e passa linux dentro ad un solo disco.

    Ti metto uno Screenshot di un mio disco con windows e 4 linux

    SPOILER QUI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    :o: alla faccia se sei bravo tutto partizionato tutto in ordine.

    Io ho riportato il portatile come uscito di fabbrica , che gli acer hanno la combinazione tasti con alt+f10 come questo filmato www.youtube.com/watch?gl=IT&v=H2xoMEPfiPQ

    però prima avevo 2 partizioni la c/: e la D/: il disco era partizionato a metà e il sistema alloggiava in D:
    Ora ho il disco partizionato a metà lo stesso, ma D è vuoto, e il sistema si è reinstallato su C: dove vanno tutti i programmi e applicazioni... vorrei rimettere il sistema in D e ridurre la partizione, ma ho paura a metterci mano :unsure:
     
    Top
    .
  9. Lionweb
     
    .

    User deleted


    Forse tuo figlio visto che e bravo al PC lo potrebbe fare.

    Se invece vuoi consigli su come mettere ho partizionare per mettere linux puoi domandare.

    Però prima di dare consigli devo vedere la situazione del disco, come la schermata che ho postato.

     
    Top
    .
8 replies since 19/7/2012, 13:56   249 views
  Share  
.
Top
Top