L'isola dei favolosi

Film sui videogiochi anni ’80: ecco Pac-Man e Tetris horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Chi non ha mai giocato a Pac-Man o Tetris alzi la mano. I due videogiochi arcade più famosi, quelli che hanno dato il là alla mania dei videogames aprendo la strada agli esemplari più moderni, ora diventano dei “film horror” per versioni terrificanti come non li avete mai visti. In realtà di tratta, nel caso di Pac-Man, di un corto, scritto e diretto da Brad Cannady: due uomini intrappolati che devono fuggire alla furia assassina delle creature pelose da incubo e che, immancabilmente, faranno una brutta fine. Altro video per Tetris: ideato e interpretato da Warialasky, gruppo di ragazzi che dalla loro pagina di Youtube creano video divertenti ispirati ai film veri, nel trailer si vedono le grandi pedine del gioco piombare sulla Terra e distruggere ogni cosa, con l’eroe di turno impegnato a salvare il mondo.




    Di solito il mondo del cinema attinge a piene mani dai fumetti: gli eroi più popolari rimbalzano dalla carta al grande schermo ormai da anni, facendo il pieno di incassi. Anche i videogiochi sono però fonte di ispirazione per Hollywood



    Il più famoso è senza dubbio Resident Evil, nato dal famoso videogioco della Capcom e interpretato dalla bellissima Milla Jovovich, giunto al quinto capitolo al cinema con Resident Evil: Retribution proprio nel 2012.

    Forse i più esperti conosceranno anche Silent Hill, pellicola ispirata dall’omonimo videogioco, ma ci sono altre chicche per gli amanti del genere horror che prendono spunto non solo da incubi, paure ataviche e fatti di cronaca.

    È il caso di “La Cosa”, The Thing, remake del film culto di John Carpenter, a cura di Lee Hardcastle e della sua creatura più famosa: Pingu.




    Qui il buffo e simpatico pinguino in sessanta secondi affronta il mostro tra i ghiacci di casa, in una versione horrorifica che ha avuto un enorme successo. Insomma, ogni storia, anche quelle più semplici dei videogiochi più famosi, può avere un risvolto al cardiopalma, tra sangue, mostri e sbudellamenti.

    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2012, 11:50   64 views
  Share  
.
Top
Top