L'isola dei favolosi

Il telefonino mi si connette da solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    ok se di computer me ne intendo quanto basta, di telefonini non ci capisco niente .. a me andava bene il vecchio telefono della sip nero con la rotella e cornetta :shifty:

    insomma ho una scheda della tim normale su un samsung gt-s5570 (regalo di compleanno del 2010)
    La mia scheda (prepagata) non prevede connessione ha solo chiamate verso tutti a tot centesimi di euro..

    ma 10 euro facendo 3 massimo 4 telefonate in un mese e eccendendolo di rado mi durano qualche settimana..

    ora non so se sono imbranata, se c'è qualche opzione che si può spuntare, ma praticamente ieri mi erano rimasti 2 euro che da 9 euro non ho capito come ha fatto a ridursi a 2 euro :incazz: oggi lo accendo, senza usarlo o ricevere e fare telefonate e mi dice che "siamo spiacenti ma può solo ricevere telefonate, il suo credito è a 0..

    mi sa che questo telefono lo butto e prendo un telefonino da 9 euro che faccia solo telefonate come quelli degli anni 90 :incazz:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    No, non ti arrendere. Una tecnologica come te DEVE scoprire il mistero!
    Vediamo... Se i soldi ti spariscono così, probabilmente si connette davvero "da solo" .
    Hai spuntato o eliminato l'opzione che stabilisce che può connettersi solo Wi-fi?

    Forse...ma dico FORSE perchè nn sono brava, in Impostazioni trovi la scritta "WIreless e rete".
    Se vai lì, c'è (o ci dovrebbe essere) una scritta che dice "Disattiva tutte le connessioni senza fili".... Tu come ce l'hai?
    NOn dovresti avercela spuntata (E se ho detto una balla, chiedo scusa :D)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Grazie Giusy, credo tu abbia ragione, però ho smanettato ma nell'opzione wifi c'è la connessione alla rete di casa che ho configurato, ma se non decido di connettere non si connette, infatti vedo anche dalla pagina famosa http://192.168.1.1/ che corrisponde al modem, che riporta le connessioni in atto, quella del telefono appare solo quando decido di connettermi.

    dev'essere qualche rete TIM che va disabilitata .. ho fatto anche una ricerca internet e molti hanno questo problema, la maggior parte dice di farsi una tariffa flat internet oppure di disabilitare la connessione dati, ma nonostante abbia smanettato questa opzione non l'ho trovata.

    Sabato quando vado da mio figlio gli spiego il problema sicuramente lui che è giovane e ci capisce :si: (che anche stasera è arrivato tardi stanchissimo, non mi sentivo di rompergli le scatole :D )

    Se proprio dovrò fare una flat mi sa, Giusy, che mi troverai in Instagram :lol: almeno la connessione mi servirà a qualcosa :lol: :rofl:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Io mi sono regalata la connessione sul telefono, dicendomi che è solo per l'estate.
    Uscire dal lavoro, andare al mare e poter guardare che avete scritto, su forum e blog, anche se io scrivo poco perchè non mi è molto comodo scrivere, è una bellissima cosa.
    Fotografare e pubblicare mentre faccio i miei 750 scalini almeno mi distrae!


    Provato ad andare in "Impostazioni" "Impostazioni WI-FI" e controllare che abbia il segno di spunta?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ho provato l'unica opzione che mi è possibile su Impostazioni WI-FI che c'è "automatica" o "manuale" adesso ho messo manuale vediamo se ho impostato giusto ;)..

    Nel frattempo ho caricato 10 euro -_-

    comunque hai ragione col telefono è troppo complicato scrivere sul forum...

    mi sta venendo la voglia di un tablet .. non voglio quelli costosi da status symbol, me ne faccio niente del parere degli altri :puah: non mi danno da mangiare gli altri ..

    Mi basterebbe uno da 100 euro ce ne sono parecchi dai 100 ai 200 :si:
     
    Top
    .
4 replies since 12/7/2012, 15:32   189 views
  Share  
.
Top
Top