L'isola dei favolosi

Lo scienziato: cosi' creero' il pollosauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,188

    Status
    Anonymous
    Lunga coda, denti affilati e artigli
    jpg New York - Nel Dna di ogni pulcino si nascondono le istruzioni per creare un vero dinosauro. Per tirarlo fuori basta usare l'ingegneria genetica, creando un pulcino dotato di una lunga coda, denti affilati e zampe artigliate proprio come un moderno T-Rex. E così avremo il il primo 'pollosauro'. Sembra convinto Jack Horner, il paleontologo dell'università del Montana noto perchè ispiratore del romanzo Jurassic Park e che ha appena scritto ''Come costruire un dinosauro''.

    Da diversi anni i paleontologi concordano sul fatto che gli uccelli moderni siano gli eredi diretti dei dinosauri. ''Discendono da un piccolo gruppo di dinosauri carnivori chiamati celurosauri'', ricorda Cristiano Dal Sasso, paleontologo del Museo di Storia Naturale di Milano e 'papà' del famoso dinosauro italiano Ciro.

    ''Questa parentela - sottolinea l'esperto - è evidente nell'embrione di pollo, che nel suo sviluppo ripercorre la storia evolutiva della specie, presentando temporaneamente caratteristiche come zampe a tre dita, denti e coda che poi spariscono''. E' quindi lecito pensare che i pulcini nascondano nel Dna dei geni ora assopiti che, se opportunamente risvegliati, potrebbero dare vita a caratteristiche anatomiche ancestrali tipiche dei dinosauri.

    Fonte


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Madò :wacko: speriamo non si mettano sul serio, a fare questi esperimenti, rischierebbero di portare in vita dei mostri <_<
     
    Top
    .
1 replies since 28/5/2012, 12:06   23 views
  Share  
.
Top
Top