L'isola dei favolosi

Cash Mob

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Dopo il FlashMob, il Cash Mob.
    Da un'idea americana, un'evoluzione del Flash Mob che diventa un gioco utile, capace di sollevare le sorti di qualcuno in difficoltà.
    Le regole del Cash Mob sono semplici ed uguali in tutti i Paesi in cui si è diffuso.
    L'organizzatore individua un' attività commerciale in serie difficoltà economiche, spesso vicino al rischio chiusura e raduna un centinaio di persone disposte a spendere almeno dieci-quindici euro. Ci si dà appuntamento in un luogo e tutti insieme si va nel negozio prescelto acquistando qualcosa, all'insaputa del proprietario che vede arrivare questa folla generosa.



    Il primo Cash Mob negli Usa salvò dal fallimento un'enoteca, mentre il primo in Italia si è svolto il 14 aprile in una libreria a Milano.

    A saperlo, ci andavo!

    L'altra regola di un Cash Mob è che si trova anche un bar o qualcosa di simile poco distante, dove ritrovarsi dopo, perchè il Cash Mob rimane, prima di tutto, un momento di aggregazione



    Il prossimo a Padova, il 28 aprile e poi ancora Milano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    :clap: che meraviglia d'iniziativa :si: queste sono le iniziative che mi piacciono, :si: decidiamo NOI chi salvare, non le organizzazioni internazionali ... è veramente una bellissima iniziativa, direi di aggiornare il post man mano che abbiamo notizie di altri luoghi ;)

    Grazie Giusy di averlo segnalato, non ne sapevo niente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Su Twitter si può seguire il Cash Mob Milano, anche se io vorrei sapere di qualcosa più verso sud :)
     
    Top
    .
2 replies since 24/4/2012, 14:20   21 views
  Share  
.
Top
Top