L'isola dei favolosi

L'emozione è fisica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    L'emozione è materia?

    Non è solo un sentimento, dall'emozioni nascono molti cambiamenti fisici e psicologici nella nostra vita.

    Le emozioni non vengono prima o dopo le loro manifestazioni sul corpo. Le emozioni SONO quelle manifestazioni.

    Sono i brividi quando abbiamo paura, sono il rossore quando ci vergogniamo, le lacrime quando ci commuoviamo, il sudore quando siamo emozionati e tesi, io per esempio ho provato, quando sono stata in tv, la voce mi si è quasi completamente azzerata, era proprio un cambiamento fisico importante, le emosioni, le possiamo sentire chiaramente e ci influenzano di continuo, facendo parte della materia, non è solo un sentimento.

    Vale perciò la pena alla fine di questa riflessione di interrogarsi sulla differenza tra sensazioni ed emozioni.

    Esiste? Non sono forse due percezioni identiche che proviamo sulla nostra pelle?
     
    Top
    .
  2. dolcixima
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'emozione è qualcosa di fisico.. invece le sensazioni sn mentali più ke altro!
     
    Top
    .
  3. **Lavezziana Doc**
     
    .

    User deleted


    L'emozione è puramente fisica :wub:
     
    Top
    .
  4. laura_lago85
     
    .

    User deleted


    l'emozione è fisica, seppure retta da sentimenti mentali...
    e si nota sul nostro volto, nel nostro sguardo e nel tono della nostra voce :wub:
    interessante discussione comunque :caffè:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Uhmmm... io direi che l'emozione nasce nella testa e si trasforma in manifestazione fisica. Prima nasce la paura e immediatamente segue il tremore o la mancanza di respiro o quello che è.
    Se prima non sento emozione, non segue la sua manifestazione...
     
    Top
    .
4 replies since 5/3/2012, 08:46   65 views
  Share  
.
Top
Top