L'isola dei favolosi

Piste ciclabili da record: in Germania un’autostrada dedicata alle bici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    pista-ciclabile-germania

    In Germania presto ci sarà una pista ciclabile davvero eccezionale, da record, perché sarà una vera e propria autostrada dedicata a tutti coloro che amano spostarsi in sella alle loro due ruote rigorosamente ecologiche. Le città di Dortmund e Duisburg, nella regione della Ruhr, infatti, saranno presto collegate da quella che sarà un’autostrada ecologica e unicamente ciclabile: dal momento che questo tratto di strada è spesso congestionato dal traffico intenso delle automobili, un’idea davvero interessante e rigorosamente eco friendly. Riusciranno a realizzarla?


    potrebbe diventare la prima autostrada dedicata alle biciclette. L’idea ci arriva dalla Germania, dove stanno pensando di unire queste due città attraverso il progetto Radler B-1.

    Come ci spiegano i nostri amici di Suipedali, questa enorme pista ciclabile dovrebbe essere lunga 60 chilometri e larga 5 metri. La strada sarà totalmente asfaltata e tutta rigorosamente in pianura, senza incroci o curve troppo strette. Insomma, un vero e proprio paradiso dei ciclisti, che sarà realizzato parallelamente all’autostrada che collega le due città.

    In Germania sono moltissime le persone che hanno già rinunciato alla macchina per preferire le ecologiche biciclette: i nuovi pendolari delle due ruote eco friendly potranno presto contare su un’autostrada dedicata a loro. Così si risolveranno i problemi di traffico ma anche di inquinamento. E volete mettere che vantaggio per la salute dei ciclisti?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,720
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    «A Milano eliminare subito piste ciclabili e monopattini
    E non lascio Libero»...povero vecchio!
    Feltri in campo con Meloni di fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta e sempre antifascista resta!
     
    Top
    .
1 replies since 12/1/2012, 17:32   34 views
  Share  
.
Top
Top