L'isola dei favolosi

BMW Serie 6 Gran Coupè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous

    bmw-640i-gran-coupe-muso

    La casa di Monaco di Baviera ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova BMW Serie 6 Gran Coupè. Assieme alle foto arrivano anche i primi dettagli di questo nuova variante a 4 porte della gran turismo di lusso tedesca.

    bmw-640i-gran-coupe-frontale

    Esteticamente, ovviamente escludendo i due sportelli supplementari, ci sono solo piccoli particolari che differenziano la nuova BMW dalla normale versione della Serie 6: la forma delle fiancata è differente a causa dell’andamento inedito del padiglione, mentre nella coda il terzo stop è stato sportato dal cofano del baule a sopra al lunotto.

    bmw-serie-6-gran-coupe-coda-con-luci-accese

    Le dimensioni esterne della BMW Serie 6 Gran Coupè sono più generose di quelle della versione normale: in lunghezza misura 11 cm in più, per un totale di 500 cm, mentre in larghezza ne misura 189. Il passo è, poi, di 2,96 metri, mentre l’altezza è di 1,39 metri.

    bmw-serie-6-gran-coupe-vista-anteriore

    La versione a 4 porte condivide il pianale con la Serie 6 Coupè ed anche le motorizzazioni sono le medesime.

    bmw-serie-6-gran-coupe-gruppo-ottico

    A benzina troviamo il 6 cilindri in linea da 3.0 litri da 320 CV ed il un V8 4.4 litri TwinTurbo, ora aggiornato e più potente di prima, capace di erogare una potenza massima di 450 CV. Il motore turbodiesel è un 3.0 6 cilindri con doppia sovralimentazione che sprigiona la bellezza di 313 cavalli.

    bmw-serie-6-gran-coupe-abitacolo-zona-posteriore

    Il peso della vettura è compreso tra i 1.750 ed i 1940 kg, a seconda delle motorizzazione scelta. Parte del merito di questo ottimo risultato (viste le dimensioni dell’auto) è dovuto all’utilizzo di alluminio per tetto e porte e fibra di vetro per il cofano posteriore.

    bmw-serie-6-gran-coupe-abitacolo

    Al momento non si conoscono dettagli riguardo ai prezzi.

    bmw-serie-6-gran-coupe-console-centrale

     
    Top
    .
  2. siukk
     
    .

    User deleted


    se avessi 60/70 mila euro da spendere mi regalerei una gran bella meraviglia!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    mah guarda .. mio figlio vende auto, e devo dire che i macchinoni con pochi anni pari al nuovo, dimezzano il valore in un paio d'anni, tipo appunto BMW/Mercedes/Audi sono uno spettacolo, proprio ieri ho fatto un giro su questa Audi non guidavo io, ero dietro, però dopo un'accellerata stavo per sentirmi male, ha una ripresa :o: che ti attacca al sedile...
    basta!!! non ci vado più su quelle macchine, a me piace quella dei flintstones che va a pedali :angry:
     
    Top
    .
  4. Wall19©
     
    .

    User deleted


    veramente le auto appena percorrono un metro su strada dopo averle ritirate si può dire che perdono tra il 10 e il 20% del valore... e dopo un anno non sono quasi al 30% del valore ma quasi.. ;) il mercato delle auto è un macello.. farsela nuova ormai non conviene +!!!

    cmq a parte l'OT la serie 6 è una grande auto anche se ha un costo esageratissimo!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Member
    Posts
    67,065
    Location
    arkham

    Status
    Offline
    perché dici che comprare un'auto nuova non conviene? Solo perché poi perde gran parte del suo valore di mercato appena dopo che l'accendi?
    Io sono ignorante in materia ma penso che ci sia tanti vantaggi a prendersene una nuova...
     
    Top
    .
  6. Wall19©
     
    .

    User deleted


    allora prendere un auto nuova ha, come tutte le cose, i pro e i contro...
    i pro sono:
    - te la fai come vuoi
    - la prendi a 0km
    - sei sicuro che non ha avuto incidenti o danni rimessi a posto

    i contro:
    - perdita di valore nei primi mesi di vita
    - rischio di difetti di produzione
    - attesa per riceverla dopo l'ordine (esempio l'audi a1 a 6 mesi di attesa)
    - rischio a breve, se non informato, di uscita di un restyling o nuovo modello

    io preferisco prendermi un buon usato.. magari aziendale e spendere il giusto.. invece di andare su un nuovo e dopo pochi mesi perdere già il 15% del suo valore...
     
    Top
    .
5 replies since 11/12/2011, 19:16   588 views
  Share  
.
Top
Top