L'isola dei favolosi

Fino all' 8 Gennaio 2012 l'arte del presepe a Sorrento (Napoli)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    6475741627_7b9522356f_d
    Fino all' 8 Gennaio 2012 a Sorrento (Napoli) -



    Per un mese esatto presepi in mostra a Sorrento nella Villa Fiorentino, un'iniziativa a cura della Fondazione Sorrento nell'ambito della programmazione natalizia "M'illumino d'inverno".



    Prima di apprezzare le straordinarie opere d'arte realizzate dai maestri del presepe napoletano, per tutti gli amanti del buon gusto abbinato alla tradizione c'è una tappa obbligata: la visita alla ormai storica Gelateria Primavera, nel cuore della città, dove patròn Antonio Cafiero ha realizzato un presepe di cioccolato che è una vera e propria attrazione cultural-gastronomica perchè propone un variegato assortimento di tradizionali delizie dolciarie con le quali Cafiero ricostruisce la ricorrenza dei 150 anni dell'unità insieme a un San Giuseppe che veste i panni del portiere della squadra di calcio del Napoli.


    Insomma un'opera tra sacro e profano in sintonia con il genio artistico di Cafiero e con le sue performance d'arte pasticcera.



    A pochi passi dalla Gelateria Primavera c'è Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento presieduta dall'armatore Gianluigi Aponte e diretta da Luigi Gargiulo, che per il secondo anno consecutivo propone un'ampia rassegna di arte presepiale realizzata da maestri artigiani provenienti da tutta la regione Campania.



    Un evento nell'evento del Natale a Sorrento che propone una varietà di appuntamenti artistico-culturali e folkloristici secondo la tradizione e che fanno di Sorrento una delle mete più gettonate del turismo natalizio in Italia

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Ok... vado! ;)
     
    Top
    .
1 replies since 8/12/2011, 18:00   14 views
  Share  
.
Top
Top