L'isola dei favolosi

Pannelli solari in comodato d'uso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Vorrei chiedervi, se ne sapete qualcosa, di questa offerta che ho trovato sul sito di Sorgenia, dopo che sono andata a rendermi conto di cosa sia questo Ente, in seguito a telefonate per offrirmi il 10% di sconto sulla mia bolletta elettrica.




    CITAZIONE
    Diventa produttore di energia elettrica da fonti rinnovabili!

    Con SoleMio divieni produttore di energia elettrica da fonti rinnovabili risparmiando fino al 50% sulla tua attuale bolletta. Tutto questo installando un impianto fotovoltaico a costo zero.
    E dopo 20 anni l'impianto sarà tuo per sempre!


    foglia.png Ogni anno, la tua produzione permetterà di evitare l'emissione
    in atmosfera di oltre 1.800 kg di CO2.
    (Stima effettuata calcolando le emissioni di CO2 - elaborazione dati Terna 2007)



    POTENZA IMPIANTO Risparmio sulla bolletta stimato Emissioni CO2 evitate
    3,0 kWp 33 % 1.875 Kg

    L'esempio è riferito ad un'abitazione di residenza nel Centro Italia con una potenza impegnata di 3 kW, con un fabbisogno annuo di 3.500 kWh e un impianto fotovoltaico installato in comodato d'uso di 3 kWp con inclinazione ed esposizione ideali.
    POTENZA IMPIANTO Risparmio sulla bolletta stimato Emissioni CO2 evitate
    4,5 kWp 43 % 2.812 Kg

    L'esempio è riferito ad un'abitazione di residenza nel Centro Italia con una potenza impegnata di 4,5 kW, con un fabbisogno annuo di 3.500 kWh e un impianto fotovoltaico installato in comodato d'uso di 4,5 kWp con inclinazione ed esposizione ideali.

    Produzione e risparmio
    Attivazione semplice
    Aumento del valore dell'immobile
    Nessun impegno finanziario
    Riscatto dell'impianto
    Qualora decidessi di divenire proprietario dell'impianto prima della scadenza dei 20 anni, ti sarà sufficiente comunicarlo a Sorgenia Next e corrispondere un importo prefissato che decresce negli anni.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    mi è capitato questo articolo che parla appunto di questo ...

    http://www.greenstyle.it/fotovoltaico-in-c...28GreenStyle%29

    penso sia una buona offerta, l'unico neo che ho riscontrato con Sorgenia è il call center.

    Ho avuto a che far con Sorgenia all'inizio dell'attività di mio figlio, il precedente era sotto sorgenia, ma dopo diverse telefonate, non siamo riusciti a contattare la persona che poteva farci subentrare... un sacco di attese, telefonate a vuoto, linea che cadeva, e alla fine l'erogazione è stata sospesa, siamo rimasti senza corrente per 12 giorni, solo per il semplice fatto che non siamo riusciti a risolvere col call center...
    così mio figlio ha dovuto fare il contratto con enel per il riallaccio..


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Mi piace molto l'idea di dare i pannelli in comodato d'uso, la trovo un'offerta molto vantaggiosa, ma mi hanno detto che non posso pensarci perchè, essendo la Costiera patrimonio dell'Unesco, non si possono installare in questa zona.
    Altra rottura di scatole dovuta al fatto di "vivere in un bel luogo"! akuma
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    ma pensa te.. secondeo me è un controsenso, allora per proteggere la vista ( il panorama) ci distruggiamo la salute gif
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bandito

    Group
    Moderatore
    Posts
    21,058
    Location
    Arsago Seprio (VA) e Croppo (VB)

    Status
    Online
    si, è decisamente un controsenso, è ovvio che pannelli solari e pali eolici possono anche rovinare un panorama ma non inquinano ed in futuro quando il loro utilizzo sarà terminato saranno rimossi e tutto tornerà come prima. Se si dismette una centrale a carbone o anche una diga idroelettrica il danno per l'ambiente rimane a lungo.

    per quanto riguarda i gestori di rete, sta diventanto un pò una giungla tipo la telefonia, offerte e tariffe cambiano rapidamente, anche in base alle fasce orarie di maggior utilizzo, ect. impossibile stare aggiornati
    in linea generale si risparmia certamente ad abbandonare enel, ma aumenta certamente la possibilità di disservizi specie se si abita in piccoli comuni o comunque in zone poco servite.
    i pannelli in comodato d'uso sono comunque un ottima cosa.

    su sorgenia segnalo un altro articolo con dettagliate spiegazioni
    http://www.sostariffe.it/news/fotovoltaico...sorgenia-19311/
     
    Top
    .
4 replies since 18/11/2011, 13:16   875 views
  Share  
.
Top
Top